"Ho sempre detto che sto bene qua, non mi sono mai nascosto. Io e la società siamo sulla stessa lunghezza d'onda, penso che continueremo insieme e sono felice". Parole e musica di Alessandro Bastoni, dopo la vittoria della Coppa Italia in finale contro la Fiorentina. La conferma del diretto interessato è una sorta di sigillo su un accordo ormai solo da ratificare e l'appuntamento in agenda per definire gli ultimi dettagli è fissato a giugno, a ridosso della finale di Champions League contro il Manchester City. 

Nell'occasione, la dirigenza parlerà con l'agente Tullio Tinti anche del contratto di Simone Inzaghi, altro suo assistito. I dubbi e le perplessità sul suo operato sono stati spazzati via dall'ultimo mese in cui la squadra ha ripreso in mano le redini in campionato, ha conquistato la Coppa Italia e ha raggiunto un'insperata finale di Champions League. Soprattutto in Viale della Liberazione sono rimasti piacevolmente colpiti dal modo in cui l'allenatore piacentino ha gestito i momenti più complicati e ha mantenuto il gruppo sul pezzo.

Pertanto, posta anche la 'legge Marotta' per cui il manager difficilmente inizia una stagione con un tecnico in scadenza di contratto è probabile che le parti inizino a parlare anche del prolungamento fino al 2025 del contratto di Inzaghi (portandolo a 6 milioni netti rispetto agli attuali 5,5) che, dal canto suo, come ammesso, sarebbe felice di proseguire il suo lavoro all'Inter. Work in progress.

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 13:33
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print