Se non è l’anno della consacrazione, poco ci manca. Stiamo parlando di Nicholas Bonfanti, classe 2002, in forza al Modena, in serie B, ed ex canterano nerazzurro. L’attaccante, nel corso di questa stagione sportiva, ha collezionato fino ad ora 25 presenze totali (di cui una in Coppa Italia), 6 gol e un assist per 1032 minuti in campo, portando il totale con i Canarini a 41 presenze, 16 gol e un assist

Bonfanti è al Modena dal luglio 2021, dopo la partenza dall’Inter in via definitiva, e con un contratto che scadrà nel giugno del 2025. Lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C e la Supercoppa, dopo aver vinto con il settore giovanile nerazzurro Campionato e Supercoppa Under 17, mettendo insieme 69 presenze, 19 gol e 5 assist. Infine, a coronamento dell’ottima stagione anche la chiamata per lo stage a Coverciano dal 20 al 22 dicembre tra i calciatori di interesse nazionale.

Dunque, ottime prestazioni, gol e assist che, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, hanno attirato l’interesse di club cadetti e della massima serie. Un futuro ritorno all’Inter? Per il momento no, anche se il ragazzo ne sarebbe felicissimo, secondo quanto ha dichiarato ultimamente: “Se tornassi sarei contento, la tifo fin da bambino e per me sarebbe un onore. Dipende dalle occasioni, sono giovane e ho bisogno di giocare, non ho fretta”.

L’Inter, da parte sua, ne sta monitorando la crescita senza perderlo d’occhio, come sempre fa con i suoi ex canterani, tanto da aver inserito in fase di negoziazione una percentuale (il 30%) in caso di futura rivendita da parte del Modena.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 16:05
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print