Quando Milan Skriniar sembrava a un passo dal Paris Saint-Germain e l'aereo di Gleison Bremer era stato dirottato da Milano a Torino, l'agente Paolo Busardò propose alla dirigenza nerazzurra due difensori della propria scuderia: Trevoh Chalobah (preferito) e Merih Demiral. Poi, nel corso di quella finestra estiva di mercato, lo slovacco venne trattenuto all'Inter e Chelsea e Atalanta fecero altrettanto con i loro due centrali. Oggi il nome del turco è tornato a essere accostato alla squadra di Simone Inzaghi, visto che il futuro di Skriniar continua a essere nebuloso.

Ma in realtà in Viale della Liberazione non lo prendono in considerazione per un semplice motivo: la richiesta dell'Atalanta. La società dei Percassi ha infatti riscattato il centrale dalla Juventus per 20 milioni e ovviamente la sua valutazione è alta, partendo da 40 per arrivare a non meno di 30 milioni. Più facile, dunque, che il classe '98 possa trasferirsi in un campionato più ricco come la Premier League. In tal senso, un'opzione da non sottovalutare è il Leicester, che perderà a parametro zero l'altro turco, Caglar Soyuncu (proposto all'Inter ma destinato all'Atlatico Madrid) e potrebbe pensare di sostituirlo con il connazionale.

In questo contesto, l'Inter continua a sperare nel rinnovo di Skriniar per non doversi sobbarcare un investimento per un altro centrale e anche se questo fosse necessario, Piero Ausilio guarderebbe in casa dell'Atalanta non per Demiral ma per Giorgio Scalvini, considerato pronto. Con la consapevolezza, comunque, che oggi servirebbero 40 milioni e che comunque i bergamaschi non pensano di cederlo, auspicando un ulteriore step nella prossima stagione che ne aumenti il prezzo. Se lo slovacco rinnovasse non ci sarebbero problemi e, qualora Stefan de Vrij scegliesse un'altra destinazione per proseguire la propria carriera, il club nerazzurro lo sostituirebbe con un altro centrale low cost (Chris Smalling prima scelta). Questa, al momento, la situazione per la difesa, in attesa del verdetto del numero 37.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Esclusive / Data: Mer 28 dicembre 2022 alle 19:04
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print