Finalmente il calcio, finalmente il rettangolo verde, finalmente i nostri 11 eroi con la maglia nerazzurra che corrono per 90 minuti alla ricerca del gol!

E noi tifosi in trepidante attesa e vogliosi più che mai di iniziare la nuova stagione con un nuovo successo.

La supercoppa ha un valore notevole quest'anno per svariati motivi: sarebbe facile dire che è importante perchè c'è il derby, ma a mio parere lo è ancora di più perchè io vedo in questa partita il battesimo di fuoco di Gasperini.

Sì perchè se il nostro tecnico farà bene in questa partita, dimostrando di saper gestire la pressione, di saperla impostare e interpretare bene tatticamente, di saperla indirizzare a partita in corso...allora signori al 90esimo sarei più convinto della scelta societaria di affidare l'Inter a questo allenatore.

Sì perchè Gasperini è una brava persona, un allenatore preparato, gioca un bel calcio e fa della tattica e dell'organizzazione le sue priorità...ma ha due negatività che mi portano ad avere perplessità:

1) la difesa a tre che non mi è mai piaciuta:

è una negatività superabile, tanto più che non è integrale come i vari Mazzarri, Scala e Zaccheroni ma flessibile, nel senso che è a tre in fase offensiva (e va anche bene) mentre in fase difensiva diventa a quattro perchè uno dei due laterali (di dx o di sx) scala a fare il quarto di difesa;

2) il carattere di Gasperini:

a) riuscirà a essere predominante rispetto a quelli di tanti campioni che con l'Inter hanno vinto tutti in questi anni e che pretendono di essere primedonne?
b) riuscirà a sopportare la pressione dell'ambiente nerazzurro che ha già centrifugato centinaia di allenatori?
c) riuscirà a tenere a bada Moratti e le sue interferenze?
d) riuscirà a difendere la squadra dalle prostitute intellettuali che sono sempre in azione quando si tratta di disinformare?

E' per tutti questi motivi che considero la partita di domani la pietra miliare della nostra stagione.

Se si vince domani e si vince bene e Gasperini mette in scacco con la sua bravura quella panchina d'oro lì, allora la nostra stagione partirà con i migliori auspici e il brutto anatroccolo Gasperini inizierà il percorso di metamorfosi e trasformazione che lo porterà a essere il nostro GASPERINHO.

Diversamente il rumore dei nemici che adesso sento in lontananza si farà assordante già dall'inizio di Agosto e la società, come già successo altre volte, non potrà nulla contro l'incedere delle prostitute intellettuali!

E allora vi confido di sognare una partita vinta bene, ben giocata, tatticamente, preparata in maniera impeccabile in modo che a fine gara possa già urlare quello che spero diventi il nostro nuovo slogan da gridare in tutti gli stadi d'Italia, d'Europa e del mondo:

per Gasperinho lalalalalla...per Gasperinho lalalalalla

Nerazzurri d'Italia,
dalle Alpi agli appennini,
dall'adige e pò all'alcantara
armiamoci dei nostri vessilli
e andiamo a tifare
pronti a far festa e sfilare in ogni dove
con i colori nerazzurri".

Consiglio Di Giacomo
Inter Club San Salvo -Abruzzo-

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Ven 05 agosto 2011 alle 18:20
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print