Si è chiusa alle 20:00 la sessione invernale di calciomercato. Una sessione lunghissima per i tifosi nerazzurri, che fino all'ultimo avrebbero potuto veder partire Milan Skriniar, che invece rimarrà fino a giugno a Milano per poi trasferirsi al PSG. Ultimo giorno di botti a livello internazionale, considerando l'ex nerazzurro Cancelo in prestito al Bayern Monaco e la formalizzazione di Enzo Fernandez al Chelsea. In casa nerazzurra diversi movimenti tra i giovani. Nell'ultim'ora il classe 2004 Bonavita è passato al Napoli in prestito con diritto di riscatto, mentre il 2002 Sottini prosegue l'esperienza in C all'Avellino: Inter regista dell'operazione.
LIVE MERCATO
20.00 - Si è chiuso in questo istante il calciomercato invernale! Milan Skriniar, alla fine, è rimasto in nerazzurro fino a giugno.
19.25 - Cambio di prestito per Edoardo Sottini, difensore classe 2002. Dopo una prima parte di stagione alla Triestina, ecco il passaggio all'Avellino.
18.37 - Simone Bonavita lascia l'Inter Primavera: il centrocampista classe 2004 passa al Napoli a titolo temporaneo. Il contratto è stato depositato negli uffici della Lega Serie A.
17.27 - Operazione di mercato che riguarda l'Inter Women, a suo modo importante: la classe 2006 Giulia Dragoni passa infatti al Barcellona, diventando così la prima calciatrice straniera a calcare i campi della Masia, la casa delle giovanili blaugrana.
15.14 - Non c'è solo l'Inter su Merih Demiral, primo obiettivo per il dopo-Skriniar. Come raccolto da TMW, nelle ultime ore il Nottingham Forest avrebbe offerto all'Atalanta un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra complessiva di 28 milioni di euro. Ma c'è un dettaglio importante: la Dea è disponibile a trattare, mentre il giocatore non appare convinto della destinazione.
14.25 - Il tecnico del PSG Galtier in conferenza stampa ha parlato del calciomercato dei parigini a livello generale: "Il calciomercato lo commenteremo quando sarà chiuso. La società sta lavorando, il presidente sta lavorando molto con Luis Campos. Non devo commentare possibili partenze o arrivi. Stasera a mezzanotte vedremo cosa succederà. Se non ci saranno acquisti, non ci saranno acquisti. Questa rosa ha lavorato e ha anche funzionato molto bene per mesi".
14.08 - Sportitalia va controcorrente sulla vicenda Milan Skriniar. Mentre a tanti non risulta l'atteso rilancio del PSG, l'emittente riferisce invece che questo è arrivato (vista la presenza di Nasser Al-Khelaifi a Milano) e che è stato addirittura accettato dall'Inter: la cifra di cui si parla è di 15 milioni di euro. I nerazzurri, però, cederanno lo slovacco solo nel momento in cui avranno il sostituto. "L'Atalanta ha chiesto 25 milioni con obbligo per Demiral, oppure niente da fare. Se è così l'Inter è ferma sul turco", viene specificato.
13.24 - Milan Skriniar sembra sempre più destinato a rimanere all'Inter fino a giugno per unirsi al PSG solo in estate, quando sarà svincolato. La conferma arriva anche da L'Equipe. "Nonostante un'offerta ferma (cui non ha fatto seguito l'attesa seconda), Milan Skriniar non dovrebbe venire a Parigi quest'inverno e dovrà aspettare fino a luglio per vestire la maglia del PSG - si legge -. L'Inter aveva però cercato nei giorni scorsi un sostituto, a riprova di una certa apertura", ma senza un rimpiazzo sul mercato "il club milanese ha preso la decisione di chiudere la porta a una partenza".
12.50 - Nella notte, conferma Gazzetta.it, non è arrivato il rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Ora è stallo completo nella trattativa tra Milano e Parigi, ecco perché, salvo clamorosi ribaltoni nelle ultimissime ore di mercato, si va verso una permanenza all'Inter fino a giugno del centrale slovacco, che nel caso sarà privato della fascia di capitano.
12.26 - Nelle ultime ore il Chelsea ha sondato il terreno per Nicolò Barella, vedendosi però sbattere la porta in faccia dall'Inter. Lo sostiene TMW, riferendo che i Blues si sono mossi vista la probabile uscita di Jorginho e le difficoltà nel trovare l'accordo col Benfica per Enzo Fernandez. Il Chelsea ha quindi "sondato la disponibilità dell'Inter nel cedere il centrocampista trovando però un secco no da parte di Ausilio e Marotta", si legge.
11.44 - Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 2004, che era stato eletto come miglior calciatore del torneo di Viareggio nella passata stagione, arriva dal Remo Stars a titolo definitivo, come si può leggere sul sito della Lega Serie A. Il suo contratto è stato depositato nella giornata di ieri. I nerazzurri hanno anticipato la concorrenza di Real Madrid, Benfica e altre big europee per assicurarsi il nigeriano.
11.40 - Gabriel Brazao, secondo quanto appurato da FcInterNews, sta sostenendo in questo momento le visite mediche con la Spal. Il calciatore brasiliano, seguito da GG11 di Gabriele Giuffrida e accompagnato a Ferrara in questo momento da Luca Guglielmo, si trasferirà in prestito secco per sei mesi alla squadra estense.
10.50 - È ufficiale il trasferimento in prestito di Sebastiano Esposito al Bari. "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani", ha comunicato il club pugliese.
10.49 - FcIN - L'Atalanta non è disposta a far partire Merih Demiral in prestito e Gasperini preferisce tenerlo dopo l'infortunio di Palomino. I bergamaschi ora sono concentrati sulla partita di stasera.
10.40 - Eddie Salcedo è di nuovo un giocatore del Genoa. Proprio il club ligure lo ha annunciato sui suoi canali ufficiali: "L’attaccante arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto. Ha esordito in A con la maglia del Genoa dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Club. In seguito ha vestito maglie di Inter, Verona, Spezia e Bari".
9.40 - Brazao sempre più vicino alla Spal. Il portiere brasiliano, dopo il lungo stop, dovrebbe ripartire dalla Serie B, andando in prestito fino a giugno nella squadra allenata da De Rossi.
9.30 - FcIN - De Vrij, quale futuro? L'Inter attende una risposta per il rinnovo, ma intanto occhio al Villarreal. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'olandese andrebbe a sostituire al centro della difesa Raul Albiol, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L'ex Lazio sta riflettendo e nelle prossime settimane prenderà la sua decisione
8.50 - Mentre in Italia danno per probabile la permanenza di Skrinair a Milano fino a giugno, L'Equipe riferisce di un imminente rilancio da parte del club parigino: da 10 milioni a 15 più 5 di bonus. Ultimo tentativo per strappare il difensore a Inzaghi già in questa sessione di mercato. La partita si gioca soprattutto sul sostituto che riuscirà a individuare l'Inter: il primo nome sulla lista ora è Demiral, per il quale va trovato un accordo con l'Atalanta. Ma intanto - sempre secondo L'Equipe - Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG, si trova in Italia proprio con l'intento di chiudere il negoziato e regalare Skriniar a Galtier. La sua presenza in prima persona non lascia dubbi: la trattativa si chiuderà.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter