Si è chiusa alle 20:00 la sessione invernale di calciomercato. Una sessione lunghissima per i tifosi nerazzurri, che fino all'ultimo avrebbero potuto veder partire Milan Skriniar, che invece rimarrà fino a giugno a Milano per poi trasferirsi al PSG. Ultimo giorno di botti a livello internazionale, considerando l'ex nerazzurro Cancelo in prestito al Bayern Monaco e la formalizzazione di Enzo Fernandez al Chelsea. In casa nerazzurra diversi movimenti tra i giovani. Nell'ultim'ora il classe 2004 Bonavita è passato al Napoli in prestito con diritto di riscatto, mentre il 2002 Sottini prosegue l'esperienza in C all'Avellino: Inter regista dell'operazione.
LIVE MERCATO
20.00 - Si è chiuso in questo istante il calciomercato invernale! Milan Skriniar, alla fine, è rimasto in nerazzurro fino a giugno.
19.25 - Cambio di prestito per Edoardo Sottini, difensore classe 2002. Dopo una prima parte di stagione alla Triestina, ecco il passaggio all'Avellino.
18.37 - Simone Bonavita lascia l'Inter Primavera: il centrocampista classe 2004 passa al Napoli a titolo temporaneo. Il contratto è stato depositato negli uffici della Lega Serie A.
17.27 - Operazione di mercato che riguarda l'Inter Women, a suo modo importante: la classe 2006 Giulia Dragoni passa infatti al Barcellona, diventando così la prima calciatrice straniera a calcare i campi della Masia, la casa delle giovanili blaugrana.
15.14 - Non c'è solo l'Inter su Merih Demiral, primo obiettivo per il dopo-Skriniar. Come raccolto da TMW, nelle ultime ore il Nottingham Forest avrebbe offerto all'Atalanta un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra complessiva di 28 milioni di euro. Ma c'è un dettaglio importante: la Dea è disponibile a trattare, mentre il giocatore non appare convinto della destinazione.
14.25 - Il tecnico del PSG Galtier in conferenza stampa ha parlato del calciomercato dei parigini a livello generale: "Il calciomercato lo commenteremo quando sarà chiuso. La società sta lavorando, il presidente sta lavorando molto con Luis Campos. Non devo commentare possibili partenze o arrivi. Stasera a mezzanotte vedremo cosa succederà. Se non ci saranno acquisti, non ci saranno acquisti. Questa rosa ha lavorato e ha anche funzionato molto bene per mesi".
14.08 - Sportitalia va controcorrente sulla vicenda Milan Skriniar. Mentre a tanti non risulta l'atteso rilancio del PSG, l'emittente riferisce invece che questo è arrivato (vista la presenza di Nasser Al-Khelaifi a Milano) e che è stato addirittura accettato dall'Inter: la cifra di cui si parla è di 15 milioni di euro. I nerazzurri, però, cederanno lo slovacco solo nel momento in cui avranno il sostituto. "L'Atalanta ha chiesto 25 milioni con obbligo per Demiral, oppure niente da fare. Se è così l'Inter è ferma sul turco", viene specificato.
13.24 - Milan Skriniar sembra sempre più destinato a rimanere all'Inter fino a giugno per unirsi al PSG solo in estate, quando sarà svincolato. La conferma arriva anche da L'Equipe. "Nonostante un'offerta ferma (cui non ha fatto seguito l'attesa seconda), Milan Skriniar non dovrebbe venire a Parigi quest'inverno e dovrà aspettare fino a luglio per vestire la maglia del PSG - si legge -. L'Inter aveva però cercato nei giorni scorsi un sostituto, a riprova di una certa apertura", ma senza un rimpiazzo sul mercato "il club milanese ha preso la decisione di chiudere la porta a una partenza".
12.50 - Nella notte, conferma Gazzetta.it, non è arrivato il rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Ora è stallo completo nella trattativa tra Milano e Parigi, ecco perché, salvo clamorosi ribaltoni nelle ultimissime ore di mercato, si va verso una permanenza all'Inter fino a giugno del centrale slovacco, che nel caso sarà privato della fascia di capitano.
12.26 - Nelle ultime ore il Chelsea ha sondato il terreno per Nicolò Barella, vedendosi però sbattere la porta in faccia dall'Inter. Lo sostiene TMW, riferendo che i Blues si sono mossi vista la probabile uscita di Jorginho e le difficoltà nel trovare l'accordo col Benfica per Enzo Fernandez. Il Chelsea ha quindi "sondato la disponibilità dell'Inter nel cedere il centrocampista trovando però un secco no da parte di Ausilio e Marotta", si legge.
11.44 - Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 2004, che era stato eletto come miglior calciatore del torneo di Viareggio nella passata stagione, arriva dal Remo Stars a titolo definitivo, come si può leggere sul sito della Lega Serie A. Il suo contratto è stato depositato nella giornata di ieri. I nerazzurri hanno anticipato la concorrenza di Real Madrid, Benfica e altre big europee per assicurarsi il nigeriano.
11.40 - Gabriel Brazao, secondo quanto appurato da FcInterNews, sta sostenendo in questo momento le visite mediche con la Spal. Il calciatore brasiliano, seguito da GG11 di Gabriele Giuffrida e accompagnato a Ferrara in questo momento da Luca Guglielmo, si trasferirà in prestito secco per sei mesi alla squadra estense.
10.50 - È ufficiale il trasferimento in prestito di Sebastiano Esposito al Bari. "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani", ha comunicato il club pugliese.
10.49 - FcIN - L'Atalanta non è disposta a far partire Merih Demiral in prestito e Gasperini preferisce tenerlo dopo l'infortunio di Palomino. I bergamaschi ora sono concentrati sulla partita di stasera.
10.40 - Eddie Salcedo è di nuovo un giocatore del Genoa. Proprio il club ligure lo ha annunciato sui suoi canali ufficiali: "L’attaccante arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto. Ha esordito in A con la maglia del Genoa dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Club. In seguito ha vestito maglie di Inter, Verona, Spezia e Bari".
9.40 - Brazao sempre più vicino alla Spal. Il portiere brasiliano, dopo il lungo stop, dovrebbe ripartire dalla Serie B, andando in prestito fino a giugno nella squadra allenata da De Rossi.
9.30 - FcIN - De Vrij, quale futuro? L'Inter attende una risposta per il rinnovo, ma intanto occhio al Villarreal. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'olandese andrebbe a sostituire al centro della difesa Raul Albiol, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L'ex Lazio sta riflettendo e nelle prossime settimane prenderà la sua decisione
8.50 - Mentre in Italia danno per probabile la permanenza di Skrinair a Milano fino a giugno, L'Equipe riferisce di un imminente rilancio da parte del club parigino: da 10 milioni a 15 più 5 di bonus. Ultimo tentativo per strappare il difensore a Inzaghi già in questa sessione di mercato. La partita si gioca soprattutto sul sostituto che riuscirà a individuare l'Inter: il primo nome sulla lista ora è Demiral, per il quale va trovato un accordo con l'Atalanta. Ma intanto - sempre secondo L'Equipe - Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG, si trova in Italia proprio con l'intento di chiudere il negoziato e regalare Skriniar a Galtier. La sua presenza in prima persona non lascia dubbi: la trattativa si chiuderà.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Inter, mirino su Aubameyang
- 00:12 Prima TS - Altobelli: “Conte o Mou dopo Inzaghi”
- 00:00 Senza Hakimi e Perisic è un'altra storia: il 3-5-2 ha stancato. L'Inter è diventata prevedibile
- 23:50 Schillaci: "Inzaghi è giovane, deve migliorare molto. Allenare l'Inter non è facile"
- 23:43 Thiaw: "Tre italiane ai quarti di Champions? In A tutte squadre preparate bene, è difficile batterle"
- 23:35 Vieri: "Non posso pensare che Barella faccia il furbetto lasciando la Nazionale"
- 23:29 L'Inter vede doppio, anzi triplo per Lukaku. E ricorda: "3 is a magic number..."
- 23:24 Lukebakio mvp di Svezia-Belgio: "Fare due assist a Lukaku è stato fantastico"
- 23:19 L'Equipe - Skriniar, parte dell'entourage teme stop fino a fine stagione. Il PSG monitora la situazione
- 23:15 Tebas: "Super League un tentativo di colpo di Stato. Ora ci sta provando Al-Khelaifi"
- 23:01 Malagò: "San Siro? Per ristrutturare gli stadi c'è una possibilità: vincere la candidatura per Euro '32"
- 22:46 InterNazionali - La Francia le suona all'Olanda: 4-0 senza appello. 90' in panchina per De Vrij
- 22:37 Inzaghi, guarda che Lukaku: Romelu torna Big Rom con il Belgio, una sua tripletta manda al tappeto la Svezia
- 22:31 Joao Cancelo chiama il Benfica: "Spero di sfidarlo in finale di Champions col Bayern"
- 22:28 Cassano critica Barella: "Si crede Iniesta, uno dei tanti sopravvalutati"
- 22:18 Italia U21, Nicolato esalta Mulattieri: "Quando è in area riesce a trovare sempre la zampata"
- 22:04 Durante: "Julian Alvarez poteva arrivare all'Inter. Ma poi hanno preferito puntare su Lukaku"
- 21:49 Bellanova: "Tifo Inter da quando sono piccolo, giocare con questa maglia un sogno. Maicon il mio idolo"
- 21:35 Mulattieri: "Per me è un buon momento. Non c'è emozione più bella di segnare con la maglia della Nazionale"
- 21:20 SI - Retegui monitorato da Baccin a Napoli. Ma la prima relazione non è positiva
- 21:07 L'avv. Grassani: "Non credo che la penalizzazione alla Juve sarà cancellata"
- 20:53 Gomes, pres. Federcalcio portoghese: "Fischi per Joao Mario, ingratitudine da condannare"
- 20:39 Gosens: "Il problema delle malattie mentali è sottovalutato, nel calcio e nella società"
- 20:24 Derby d'Italia in vista per le Inter Women. Le calciatrici convocate da Rita Guarino per la sfida con la Juventus
- 20:10 InterNazionali - Iliev, quinta amara con la Bulgaria: 30' nel ko contro il Montenegro
- 19:55 L'Italia U21 stende 2-0 la Serbia, momento d'oro per Mulattieri: doppietta a Filip Stankovic
- 19:48 Al-Khelaifi è sicuro: "La Superlega non è più una minaccia per noi"
- 19:37 InterNazionali - Lukaku unico interista in campo dall'inizio. Panchina per De Vrij, Dumfries ai box per squalifica
- 19:34 Inter Women, Simonetti: "Essere tra le prime cinque era il nostro obiettivo, ora saranno tutte delle finali"
- 19:20 Juventus Women, Montemurro: "Quinta volta contro l'Inter, non sarà facile"
- 19:05 Anche la UEFA apre un'indagine sulla Juventus: nel mirino eventuali violazioni del Fair Play Finanziario
- 19:00 Croazia, Perisic: "Due Mondiali fenomenali. In Qatar abbiamo dimostrato che siamo una superpotenza"
- 18:46 Sion, l'ex vice allenatore Recenti: "Dimarco-Inter, ero sicuro potesse fare questo percorso"
- 18:32 Maresca: "Tempo effettivo obiettivo di arbitri e club. Il VAR ha cambiato la nostra figura"
- 18:18 'Amico dei Bambini', mercoledì sera a Milano premio per D'Ambrosio e Pinamonti
- 18:03 UFFICIALE - Bayern-Nagelsmann, si separano le strade: Tuchel è il nuovo tecnico
- 17:49 Fontana: "Stadio, Cardinale vuole posare la prima pietra in 2-3 anni. Inter? Nessuna richiesta"
- 17:35 Under 21, alle 18 test con la Serbia: Mulattieri contro Stankovic, le ufficiali
- 17:21 Lippi ricorda la parentesi all'Inter: "Tanti giocatori forti, ma mancava compattezza"
- 17:07 Qui Fiorentina - Continua la preparazione verso l'Inter: domani allenamento congiunto con una squadra di Serie D
- 16:52 Armenia-Turchia, Cengiz Under: "Mkhitaryan non c'è? Vogliamo solo vincere"
- 16:38 Lo Monaco ricorda: "Ho dato i fratelli Carboni all'Inter, hanno esordito con l'Italia e l'Argentina ce li ha sottratti"
- 16:31 Skriniar spegne le polemiche: "Ho sempre seguito tutte le indicazioni dello staff sanitario dell'Inter"
- 16:24 Turchia, il pres. della Federcalcio Büyükekşi: "Calhanoglu sta vivendo un grande periodo di forma all'Inter"
- 16:09 Napoli, De Laurentiis: "Scudetto? Sarebbe arrivato anche prima se le regole del calcio fossero diverse"
- 15:55 Primavera, anticipi e posticipi dalla 27esima alla 29esima giornata: derby d'Italia con la Juventus di venerdì
- 15:40 Samuel: "Inter, io non vedo tutto nero. Lautaro resta l'uomo in più, a Milano è entusiasta"
- 15:26 Kwakman: "Cosa farà Koeman per fermare Mbappé? Potrebbe anche giocare De Vrij"
- 15:23 Sanchez: "All'Inter ero un leone in gabbia, certe cose sono ingiuste. Inzaghi? Una volta prima di un derby..."
- 15:13 Sky Sports - Tottenham, si valuta già il dopo-Conte: tra i candidati anche Nagelsmann
- 14:58 Belgio, Lukaku vice capitano e non solo: erediterà la numero 10 di Hazard
- 14:44 UFFICIALE - Alborghetti-Inter fino al 2025: "Contenta di continuare a vestire questi colori"
- 14:40 Sala: "Stadio Milan, 6-7 ipotesi a La Maura. Bisognerà confrontarsi su alcune cose"
- 14:30 Bosnia, Sehic: "Dzeko molto importante per noi. Ieri ha fatto anche il vice ct"
- 14:15 Pinamonti: "Felice di aver scelto il Sassuolo. Inter? Non so se sarei servito, chiedetelo a loro"
- 14:01 CdS - Orsolini via da Bologna? Da Casteldebole notizie contrarie: oggi incontro per il rinnovo
- 13:58 Sky - Retegui, l'Inter ha giocato d'anticipo: canale importante col Tigre. Ieri Baccin era al Maradona
- 13:46 Bosnia, Dzeko spettatore della vittoria sull'Islanda: "Più facile giocare che guardare dalla panchina"
- 13:32 Bosnia, Dzeko out con l'Islanda. Il ct Hadzibegic: "Ci è mancato. Pronto per la Slovacchia? Non so"
- 13:17 Lautaro svela: "Mai riviste le immagini del Mondiale, troppa sofferenza. La cosa importante per me è un'altra"
- 13:04 Champions, le tre italiane incassano: la UEFA accredita i bonus a Inter, Milan e Napoli
- 12:50 Caso Juve - Orsolini e la scrittura privata tra bianconeri e Bologna: la Procura ha un'idea precisa
- 12:35 Benfica, Otamendi: "Sin qui una buona Champions, ora cerchiamo di battere l'Inter"
- 12:22 Dagnoni, pres. FederCiclismo: "Inter con poca verve, così come Inzaghi. Lukaku torni al Chelsea"
- 12:08 Inter Medical Meeting, all'Humanitas la quarta edizione del convegno
- 11:54 SI - Catellani erede di Samaden? L'Inter potrebbe dover pagare una penale
- 11:40 Caso Juve - Manovra stipendi, Ronaldo e la chat dei dirigenti: "Cristiano ha firmato"
- 11:28 fcin- Edin Dzeko ha mal di schiena: ecco come si muoverà la Bosnia. E l'Inter...
- 11:14 Corsera - Pirateria, nuova legge: stop trasmissioni e multe fino a 15mila euro per gli utilizzatori
- 11:00 Corsera - La Maura per il Milan? L'Inter accelera per il nuovo stadio da sola: Rozzano non è l'unica opzione