Si è chiusa alle 20:00 la sessione invernale di calciomercato. Una sessione lunghissima per i tifosi nerazzurri, che fino all'ultimo avrebbero potuto veder partire Milan Skriniar, che invece rimarrà fino a giugno a Milano per poi trasferirsi al PSG. Ultimo giorno di botti a livello internazionale, considerando l'ex nerazzurro Cancelo in prestito al Bayern Monaco e la formalizzazione di Enzo Fernandez al Chelsea. In casa nerazzurra diversi movimenti tra i giovani. Nell'ultim'ora il classe 2004 Bonavita è passato al Napoli in prestito con diritto di riscatto, mentre il 2002 Sottini prosegue l'esperienza in C all'Avellino: Inter regista dell'operazione.
LIVE MERCATO
20.00 - Si è chiuso in questo istante il calciomercato invernale! Milan Skriniar, alla fine, è rimasto in nerazzurro fino a giugno.
19.25 - Cambio di prestito per Edoardo Sottini, difensore classe 2002. Dopo una prima parte di stagione alla Triestina, ecco il passaggio all'Avellino.
18.37 - Simone Bonavita lascia l'Inter Primavera: il centrocampista classe 2004 passa al Napoli a titolo temporaneo. Il contratto è stato depositato negli uffici della Lega Serie A.
17.27 - Operazione di mercato che riguarda l'Inter Women, a suo modo importante: la classe 2006 Giulia Dragoni passa infatti al Barcellona, diventando così la prima calciatrice straniera a calcare i campi della Masia, la casa delle giovanili blaugrana.
15.14 - Non c'è solo l'Inter su Merih Demiral, primo obiettivo per il dopo-Skriniar. Come raccolto da TMW, nelle ultime ore il Nottingham Forest avrebbe offerto all'Atalanta un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra complessiva di 28 milioni di euro. Ma c'è un dettaglio importante: la Dea è disponibile a trattare, mentre il giocatore non appare convinto della destinazione.
14.25 - Il tecnico del PSG Galtier in conferenza stampa ha parlato del calciomercato dei parigini a livello generale: "Il calciomercato lo commenteremo quando sarà chiuso. La società sta lavorando, il presidente sta lavorando molto con Luis Campos. Non devo commentare possibili partenze o arrivi. Stasera a mezzanotte vedremo cosa succederà. Se non ci saranno acquisti, non ci saranno acquisti. Questa rosa ha lavorato e ha anche funzionato molto bene per mesi".
14.08 - Sportitalia va controcorrente sulla vicenda Milan Skriniar. Mentre a tanti non risulta l'atteso rilancio del PSG, l'emittente riferisce invece che questo è arrivato (vista la presenza di Nasser Al-Khelaifi a Milano) e che è stato addirittura accettato dall'Inter: la cifra di cui si parla è di 15 milioni di euro. I nerazzurri, però, cederanno lo slovacco solo nel momento in cui avranno il sostituto. "L'Atalanta ha chiesto 25 milioni con obbligo per Demiral, oppure niente da fare. Se è così l'Inter è ferma sul turco", viene specificato.
13.24 - Milan Skriniar sembra sempre più destinato a rimanere all'Inter fino a giugno per unirsi al PSG solo in estate, quando sarà svincolato. La conferma arriva anche da L'Equipe. "Nonostante un'offerta ferma (cui non ha fatto seguito l'attesa seconda), Milan Skriniar non dovrebbe venire a Parigi quest'inverno e dovrà aspettare fino a luglio per vestire la maglia del PSG - si legge -. L'Inter aveva però cercato nei giorni scorsi un sostituto, a riprova di una certa apertura", ma senza un rimpiazzo sul mercato "il club milanese ha preso la decisione di chiudere la porta a una partenza".
12.50 - Nella notte, conferma Gazzetta.it, non è arrivato il rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Ora è stallo completo nella trattativa tra Milano e Parigi, ecco perché, salvo clamorosi ribaltoni nelle ultimissime ore di mercato, si va verso una permanenza all'Inter fino a giugno del centrale slovacco, che nel caso sarà privato della fascia di capitano.
12.26 - Nelle ultime ore il Chelsea ha sondato il terreno per Nicolò Barella, vedendosi però sbattere la porta in faccia dall'Inter. Lo sostiene TMW, riferendo che i Blues si sono mossi vista la probabile uscita di Jorginho e le difficoltà nel trovare l'accordo col Benfica per Enzo Fernandez. Il Chelsea ha quindi "sondato la disponibilità dell'Inter nel cedere il centrocampista trovando però un secco no da parte di Ausilio e Marotta", si legge.
11.44 - Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 2004, che era stato eletto come miglior calciatore del torneo di Viareggio nella passata stagione, arriva dal Remo Stars a titolo definitivo, come si può leggere sul sito della Lega Serie A. Il suo contratto è stato depositato nella giornata di ieri. I nerazzurri hanno anticipato la concorrenza di Real Madrid, Benfica e altre big europee per assicurarsi il nigeriano.
11.40 - Gabriel Brazao, secondo quanto appurato da FcInterNews, sta sostenendo in questo momento le visite mediche con la Spal. Il calciatore brasiliano, seguito da GG11 di Gabriele Giuffrida e accompagnato a Ferrara in questo momento da Luca Guglielmo, si trasferirà in prestito secco per sei mesi alla squadra estense.
10.50 - È ufficiale il trasferimento in prestito di Sebastiano Esposito al Bari. "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani", ha comunicato il club pugliese.
10.49 - FcIN - L'Atalanta non è disposta a far partire Merih Demiral in prestito e Gasperini preferisce tenerlo dopo l'infortunio di Palomino. I bergamaschi ora sono concentrati sulla partita di stasera.
10.40 - Eddie Salcedo è di nuovo un giocatore del Genoa. Proprio il club ligure lo ha annunciato sui suoi canali ufficiali: "L’attaccante arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto. Ha esordito in A con la maglia del Genoa dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Club. In seguito ha vestito maglie di Inter, Verona, Spezia e Bari".
9.40 - Brazao sempre più vicino alla Spal. Il portiere brasiliano, dopo il lungo stop, dovrebbe ripartire dalla Serie B, andando in prestito fino a giugno nella squadra allenata da De Rossi.
9.30 - FcIN - De Vrij, quale futuro? L'Inter attende una risposta per il rinnovo, ma intanto occhio al Villarreal. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'olandese andrebbe a sostituire al centro della difesa Raul Albiol, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L'ex Lazio sta riflettendo e nelle prossime settimane prenderà la sua decisione
8.50 - Mentre in Italia danno per probabile la permanenza di Skrinair a Milano fino a giugno, L'Equipe riferisce di un imminente rilancio da parte del club parigino: da 10 milioni a 15 più 5 di bonus. Ultimo tentativo per strappare il difensore a Inzaghi già in questa sessione di mercato. La partita si gioca soprattutto sul sostituto che riuscirà a individuare l'Inter: il primo nome sulla lista ora è Demiral, per il quale va trovato un accordo con l'Atalanta. Ma intanto - sempre secondo L'Equipe - Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG, si trova in Italia proprio con l'intento di chiudere il negoziato e regalare Skriniar a Galtier. La sua presenza in prima persona non lascia dubbi: la trattativa si chiuderà.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"


