Anche Diego Milito non si tira indietro nelle ore precedenti alla finale di Champions League e racconta (al Corriere della Sera) le sue emozioni pensando al passato e le sensazioni in vista di domani. "È difficile esprimere le emozioni che provai - dice raccontando quanto accadde nel 2010 - Quello che posso dire sarà sempre poco. Una gioia che mi resterà dentro tutta la vita. Come si vince una partita così? Non c’è una formula esatta. Bisogna curare i dettagli, andare in campo con determinazione, saper sfruttare le occasioni".
Alla fine di quella finale del 2010, però, arrivò un primo dispiacere nella festa: l'addio di Mourinho."Eravamo felici per aver vinto, ma dispiaciuti di non continuare a lavorare con lui - racconta Il Principe -. È stato un colpo il suo addio, era un punto di riferimento. Per José ho un debole, gli sarò sempre grato. Inzaghi? Simone è un ottimo allenatore, a volte ingiustamente criticato. All’Inter sta facendo grandi cose".
Pronto per essere tra i protagonisti, domani in campo ci sarà anche Lautaro Martinez, al cui acquisto da parte dell'Inter contribuì proprio Milito in qualità di ds del Racing. "Mi chiamò Zanetti, parlammo a lungo. Già si vedevano le sue doti, non aveva bisogno che lo pubblicizzassi - dice ancora il Principe -. C’era un’offerta di un altro club (l’Atletico Madrid, ndr), non chiudemmo subito e si inserì l’Inter. Sono stati bravi ad agire velocemente. Lautaro mi chiedeva qualche consiglio, come si vive a Milano, ma era felice dell’opportunità. Non ho dovuto convincerlo. Ha le doti dei grandi attaccanti, è completo. Può fare reparto da solo, come fosse un nove, ma si adatta a giocare anche con un’altra punta. Il Mondiale? Quella vittoria gli ha dato tanta fiducia. Posso dire che ci assomigliamo per l’atteggiamento. Haaland? Uno dei migliori, non il migliore. Ci sono appunto Lautaro, Benzema e altri grandi giocatori. Certo lui vede la porta con facilità, l’Inter dovrà stare attenta".
Netto il giudizio su Skriniar ("L’Inter è arrivata in finale senza di lui, può tranquillamente continuare a farne a meno"), positivo quello su Retegui. "Mi piace, è cresciuto in fretta. Ha qualità, la mentalità giusta". In ultimo, una porta aperta all'Inter per il futuro. "Non sono abituato a propormi ma sì, sarei pronto a mettermi in gioco. In ogni caso il mio legame con l’Inter sarà sempre speciale».
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:40 Malagò replica ad Abodi: "Parere chiaro, nessun problema di candidabilità"
- 17:25 Brasile, Rayan la sorpresa di Ancelotti: "È l'erede di Adriano"
- 17:11 videoL'agente di Provedel lascia la sede dell'Inter: secco no comment
- 17:01 Abodi: "Malagò? Il parere del Collegio di Garanzia si rispetta"
- 16:47 Stam: "Van Dijk e Van de Ven col Giappone. Ma Dumfries non si discute"
- 16:33 Branchini nella sede dell'Inter: ufficialmente per una visita di cortesia
- 16:28 Dumfries, Esposito, ora Akinsanmiro: l'Inter passa già all'incasso
- 16:13 Moratti e i fondi: "Non è questione di fatica, ma di prospettive future"
- 15:59 Trevisani: "Atta, potenziale grandissimo. All'Inter ottimo come mezzala"
- 15:44 videoProvedel-Inter, momento importante: è in sede l'agente Rava
- 15:37 Moratti svela: "Contatti per Messi all'Inter, il padre ne parlò con il Barça"
- 15:32 Scaloni: "Paz in forma, sembrava quello del Como". E lui: "Tante bugie"
- 15:17 L'indizio di Montipò: "Ruggeri-Juve? Può esserci anche l'Inter". E Tinti...
- 15:04 Dietrofront Bianco: l'allenatore lascia il Monza e torna in Serie B
- 14:54 fcinSondaggio dell'Inter per Ruggeri. Ipotesi realistica in un caso
- 14:40 Vieri colto di sorpresa: "Akanji gioca nella Svizzera?". Poi lo elogia
- 14:25 Akinsanmiro rimane al Pisa. Confermata all'Inter la volontà di riscattarlo
- 14:15 Seba Esposito: "Voglio l'Italia. O sarò preso in giro a vita dai miei fratelli"
- 14:00 Chivu, i primi attimi da allenatore dell'Inter: "Mi chiedevo se fossi in grado"
- 13:50 Da Esposito a Zielinski, il resoconto delle amichevoli dei nerazzurri
- 13:35 Juve, intesa con Emiliano Martinez. Ora c'è da trattare con l'Aston Villa
- 13:20 videoTinti: "Bastoni è felice all'Inter, ha la maglia nerazzurra addosso"
- 13:15 Solet-Inter, per Pasqualin tutto fatto: "Trovata anche la formula"
- 13:00 Borja Valero: "Solet alla Desailly? Non lo so, ma vedo una cosa"
- 12:46 Coda: "Il più forte attaccante che ho visto in B? Dico Pio Esposito, così..."
- 12:31 Cagliari, rinnovo di Pisacane e poi mercato. Berenbruch sempre più caldo
- 12:17 L'agente Tinti in sede Inter: possibile colloquio per il rinnovo di Bastoni
- 12:10 CF - Solet sempre più vicino all'Inter: i numeri dell'impatto a bilancio
- 12:06 Salvare il Meazza, ecco la nuova proposta di La Russa
- 12:00 videoINTER-PALESTRA, arriva l'ASSIST dell'ATALANTA. E SOLET è sempre più VICINO...
- 11:52 Spagna U19, due convocati 'stranieri' per l'Europeo: uno è l'interista Zarate
- 11:37 Calha: "Dal Milan all'Inter, scelta giusta. Voglio vincere la Champions"
- 11:26 UFFICIALE - Mourinho torna al Real Madrid: versata la clausola risolutoria
- 11:12 Corsera - Inter su Palestra e Jones, costi alti per Oaktree: il punto
- 10:58 Sky - Palestra-Inter, trattativa aperta nonostante la distanza
- 10:45 Terzino, è Livramento il desiderio del City. Palestra è tra le alternative
- 10:32 Il Liverpool spinge per Scott, assist per l'Inter in ottica Curtis Jones
- 10:18 Galante: "Fuori presto in Champions e due trofei? Avrebbero firmato tutti"
- 10:04 La Stampa - Tonoli, spunta il Torino (che guarda anche a un ex Inter)
- 09:50 Il Messaggero - Rovella piace a Chivu: si ritenta lo cambio con Frattesi?
- 09:36 La Repubblica - Da Frattesi a Cambiaso: affari Inter con la Juve? Il punto
- 09:22 Adorante: "Il crac nell'Inter momento chiave per me. Pronto per la A"
- 09:08 TS - Inter-Udinese a metà strada su Solet. Marello: la cifra del riscatto
- 08:54 Lautaro in campo con l'Argentina: 3-0 e rigore procurato
- 08:40 TS - Jones-Palestra, che costi. L'Inter ragiona sui piani B: torna Ndoye, prezzo monstre per Atta
- 08:30 CdS - Provedel-Inter, vertice con l'agente: la strategia dei nerazzurri
- 08:20 GdS - Bisseck, offerte in arrivo? L'Inter fissa la quota minima
- 08:10 CdS - L'Atalanta vuole cedere Palestra in Italia: la Dea attende l'Inter
- 08:00 GdS - L'Inter a tre milioni da Solet. E c'è una valutazione anche per Atta
- 00:02 UFFICIALE - Mourinho lascia il Benfica, il Real Madrid paga la clausola
- 00:00 Atta...ccare il mercato
- 23:52 Bellucci su Pio Esposito: "Può diventare il futuro dell’Inter e della Nazionale"
- 23:37 Arriva in Italia "Fonti preferite" di Google: aggiungi subito FcInterNews
- 23:22 Sky - Solet, trattativa avanzata con l’Udinese, si può chiudere a 20 milioni
- 23:07 L'Inter, le finali dei Mondiali e una serie da record: tutti i precedenti
- 22:53 Pavard, futuro lontano dall’Inter: il francese non partirà per il ritiro
- 22:28 GdS - Provedel in pole, la forbice con la Lazio è sottile ma c'è
- 22:13 Facchetti su San Siro: "La convivenza tra Milan e Inter sarebbe bello continuasse"
- 21:58 Lautaro dedica un pensiero a Eriksen: "Forza fratello"
- 21:43 Bergomi elogia Chivu: "L’Inter aveva bisogno di uno come lui, sa valorizzare"
- 21:28 Palestra, ripresi i contatti con l'Atalanta. Ma la trattativa non è semplice
- 21:13 Italia Femminile beffata in Svezia: pari in rimonta e secondo posto nel girone
- 20:58 Sky - Solet ha già detto sì all'Inter, la trattativa può entrare nel vivo
- 20:43 Atletico Madrid, no ai 150 milioni per Julian Alvarez e ironia sui social contro il Real
- 20:28 Ecco perché l'Inter considera Arthur Atta un'alternativa a Curtis Jones
- 20:13 Di Marzio: "Contatti continui per Solet: si tratta, ma c'è distanza"
- 19:58 Trevisani e i suoi top e flop: "Akanji e Chivu promossi, male Sommer"
- 19:43 Valeri: "Giocare contro l'Inter è bellissimo, soprattutto a San Siro. Però..."
- 19:29 Il Real Madrid: "Offerta di 150 milioni per Julian Alvarez, no dell'Atletico"
- 19:14 Al Hilal-Inzaghi, matrimonio già finito? Sondato Vítor Pereira per la panchina


