Il nuovo sponsor di maglia porterà l'Inter a essere la seconda società in Italia che incassa di più dal main sponsor. Come informa il Corriere dello Sport, infatti, dal 1° luglio, DigitalBits sostituirà Socios.com, rimasto appena 12 mesi versando nelle casse di viale della Liberazione 16 milioni più bonus, una cifra maggiore rispetto alla "base" che era garantita in precedenza da Pirelli (12).

"L'annuncio del nuovo matrimonio probabilmente sarà dato solo a metà luglio quando saranno presentate le nuove maglie (o almeno la prima) del 2022-23 - spiega il quotidiano -. Di certo c'è già che l'importo che arriverà da Digitalbits salirà anno dopo anno e che avrà bonus che scatteranno in base alla qualificazione alle coppe europee e soprattutto alla vittoria di trofei. Tradotto: il terzo anno quota 30 milioni sarà sicuramente superata, ma potrebbe succedere anche nella stagione precedente. Solo Jeep, sponsor della Juve, garantisce più soldi".

E non finisce qui. Per quanto riguarda il centro sportivo, Suning ha confermato la sponsorizzazione per Appiano Gentile: accordo annuale per il 2022-23 a cifre leggermente più basse rispetto agli attuali 16 milioni. Invece con Nike va avanti la trattativa per il rinnovo dell'accordo in scadenza nel 2024: l'Inter chiede 30-35 milioni rispetto agli attuali 12 più bonus.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 08:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print