Se pensa al Lautaro Martinez ragazzino su un campo di calcio, José Maria Bilbao, vice presidente del Liniers, club in cui il Toro è cresciuto, ha un flash: "Il suo esordio in prima squadra fu indimenticabile - ha raccontato a Gazzetta.it -. Giocavamo contro il Puerto Commercial nella 'Liga del Sur'. Perdevamo 2-0, gli avversari erano una squadra molto forte. All'intervallo sono andato in panchina. L'allenatore, Alberto Desideri, mi disse: 'Non ti preoccupare, Lautaro la risolverà'. E così è stato: gol immediato, poi ha preso parte all'azione del 2-2. Questo succede quando c'è un ragazzo che ha qualcosa di diverso dagli altri. Già allora non mollava mai".

Dopo tanti anni, il legame tra Bilbao e l'attaccante è ancora solido: "Il nostro resta un rapporto stretto, nonostante il suo nuovo status - le parole di Bilbao -. Pensi: mi ha invitato al suo ultimo compleanno a Milano. Sono venuto dall'Argentina insieme ai miei due figli. E ci ha invitato a San Siro, a vedere Inter-Spezia. Non avrei mai pensato di riuscire a vedere dal vivo una partita in uno stadio così importante. Per un dirigente di un club piccolo, è una cosa veramente straordinaria".

In coda alla chiacchierata, Bilbao conferma una cosa che farà sicuramente piacere ai tifosi: "A Milano e in nerazzurro sta benissimo: si sente molto considerato e questa è una cosa bellissima".

Sezione: Copertina / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 16:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print