L'edizione odierna di Tuttosport apre con la notizia bomba della cessione di Paul Pogba al Manchester United. Il centrocampista francese della Juventus nelle ultime ore avrebbe chiesto di poter tornare in Inghilterra, nel club che lo ha lanciato nel grande calcio, e ora la società bianconera è alla ricerca di un sostituto. Svaniti Andrè Gomes - destinato al Real Madrid -, Javier Mascherano - blindato dal Barcellona - e Kantè - appena approdato alla corte di Antonio Conte, i nomi sul taccuino di Marotta e Paratici sono tre: Axel Witsel, in orbita Inter da settimane, Lucas Biglia e Marcelo Brozovic.

WITSEL - Il belga è stato già in passato accostato ai colori bianconeri e, vista la scadenza del contratto fissata al 2017, 15 milioni più bonus possono bastare per convincere lo Zenit a lasciarlo partire. "Witsel ha messo l’Everton in standby perché preferirebbe giocare in Italia. Ma dopo aver rifiutato il Napoli, da qualche giorno è in contatto con l’Inter. L’entrata in scena dei campioni d’Italia, però, potrebbe cambiare gli scenari: Witsel non ha mai nascosto la preferenza per l’opzione bianconera e a questo punto le sue quotazioni salgono", si legge sul quotidiano vicino ai colori bianconeri.

BROZOVIC E BIGLIA - "Intrigano - anche - Marcelo Brozovic, centrocampista a tutto campo dell’Inter, e Lucas Biglia, regista della Lazio. Il primo è in uscita dall’Inter, che attraverso la cessione del croato vorrebbe mettere a bilancio una plusvalenza necessaria per rispettare i paletti del Fair play finanziario - sottolinea Tuttosport -. Biglia, invece, non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2018: trattare con Lotito non è semplice (il presidente laziale valuta l’argentino 25-30 milioni), però i campioni d’Italia potrebbero inserire nella trattativa almeno una contropartita (Isla o Pereyra)".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 10:40
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print