Voti bassi, ovviamente, anche su Tuttosport per i nerazzurri reduci dalla confitta col Sassuolo. Il quotidiano torinese grazia soltanto Cancelo e Candreva.

HANDANOVIC 5 Prende gol su un cross nell’area piccola che (dovrebbe) essere il giardino di casa del portiere. Reattivo qualche minuto dopo su Berardi e nella ripresa su Politano. 
CANCELO 6 Alla prima da titolare in campionato mostra buona gamba e spirito di iniziativa, anche se gli automatismi con Candreva vanno ancora oliati. 
SKRINIAR 5.5 Partecipa alla frittata che manda in vantaggio il Sassuolo. 
MIRANDA 5.5 Pure lui è colpevole sull’1-0. Joao Mario (35' st) 5 Non combina niente. 
D’AMBROSIO 5 Politano lo salta in avvio dell’azione del gol ma, soprattutto, a sinistra pare la controfigura del giocatore visto finora in campionato. Esce per una distorsione al ginocchio sinistro. Dalbert (32' st) 5 Non ne fa una giusta. 
GAGLIARDINI 5.5 È tra i pochi a restare in linea di galleggiamento. Chiude difensore centrale.  
BORJA VALERO 4.5 Sbaglia più palloni in una partita che in tutte quelle precedenti, il tutto a velocità da torneo estivo.  
CANDREVA 6 Fa montagne di cross e impegna Consigli.  
BROZOVIC 5 L’ammonizione presa stupidamente per un fallo su Berardi gli impedisce di abbattere Politano sull’azione del gol. Episodio che va controbilanciato col pallone d’oro che dà a Icardi. Eder (1' st) 4.5 Ha un’occasionissima ma ne viene fuori una ciabattata.  
PERISIC 5 Fa un paio di cose buone ma si concede pure tantissime pause. 
ICARDI 4 Nel primo tempo sbaglia un gol fatto in sospetto fuorigioco (avesse però segnato, la palla sarebbe passata... al Var). Nella ripresa riesce a fare peggio sciupando il rigore dell’1-1 e un altro paio di buone chance per rimettere l’Inter in carreggiata. 
ALL. SPALLETTI 5 Non è stata un’ideona smontare le catene sulle fasce per inserire Cancelo piazzando D’Ambrosio a sinistra. Sbagliato (ma a posteriori, vista la prova di Eder) togliere pure Brozovic a fine primo tempo. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 10:26 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print