L'analisi odierna di Tuttosport nelle pagine dedicate all'Inter è concentrata sul futuro dell'economia cinese e sulle possibili conseguenze per il club nerazzurro. "Dalla Cina continuano ad arrivare segnali poco incoraggianti sull’atteggiamento del governo di Pechino nei confronti del calcio - si legge -. Non a caso, iniziano a circolare indiscrezioni sulla possibile uscita di scena delle multinazionali cinesi dal calcio tramite la cessione dei club. Non farebbe eccezione nemmeno Suning con lo Jiangsu: la famiglia Zhang potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte per la squadra di Nanchino. Ma queste indiscrezioni non vengono confermate".

Per il mercato dell'Inter il primo effetto è quello sul mercato di gennaio. "È la conferma della necessità di una campagna acquisti a saldo zero. Concetti che saranno ribaditi ad Antonio Conte nel vertice in programma domani alla ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile", si legge ancora.

L'imperativo sarà vendere (Eriksen e Nainggolan su tutti) per comprare. "Il danese, voluto soprattutto da Zhang junior un anno fa, è sempre più vicino al Paris Saint Germain, dove ritroverebbe l’allenatore che lo ha reso grande al Tottenham: l’argentino Mauricio Pochettino - scrive ancora Tuttosport -. Da Parigi potrebbe arrivare in cambio Paredes, obiettivo numero uno per Conte che così puntellerebbe il centrocampo con un elemento esperto, tecnico e solidi. I margini di spesa molto stretti potrebbero rilanciare le azioni di Vecino, che in questo momento non ha molto mercato visto che è reduce da una lunga assenza per infortunio. Di fatto l’uruguaiano potrebbe essere un utile rinforzo per il centrocampo, tenendo conto che il reparto in questa prima parte di stagione ha evidenziato una lacuna in termini di gol fatti dai suoi componenti".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 09:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print