La Gazzetta dello Sport conferma l'importanza del derby di martedì sera non solo per la coppa, ma anche in chiave scudetto. L'esito della stracittadina, infatti, potrebbe avere ripercussioni anche sulla corsa al tricolore. E la rosea isola quattro argomenti ritenendoli i più rilevanti da qui alla fine della stagione.

La psicologia - Secondo la Gazzetta, l'Inter da questo punto di vista ha più da perdere rispetto al Milan considerando il ko dello scorso 5 febbraio. La squadra di Inzaghi potrebbe quindi prendere male un altro ko con i rivali cittadini, ma allo stesso tempo potrebbe diventare inarrestabile in caso di qualificazione.

Il calendario - A livello di calendario, i rossoneri sembrano messi peggio. Dopo l'incrocio Milano-Roma del prossimo turno, i nerazzurri dovranno vedersela con Bologna (recupero), Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria, mentre ai rossoneri toccheranno Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo.

Onori e oneri - Occhio però: proprio il passaggio del turno obbligherà ovviamente la vincente a un ulteriore match, che si andrà a incasellare l'11 maggio, a Roma, a cavallo tra la terzultima e la penultima di Serie A, quindi prima di Cagliari-Inter e Milan-Atalanta. Una data non banale.

Le tendenze - Il Milan è stato regolare, l'Inter ha costruito la sua classifica con le fiammate del girone d’andata e i recenti tre successi di fila, a compensare i due mesi di frenate. La coppa vive di vita propria, la vita breve di sfide a eliminazione diretta.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 09:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print