Sono tre - secondo la Gazzetta dello Sport - i calciatori indispensabili per Simone Inzaghi. Brozovic è il leader tecnico, Barella i polmoni della squadra e Dumfries il motorino in fascia. A oggi, a loro tre, il tecnico nerazzurro non vorrebbe mai rinunciare.

BROZOVIC - Esiste un’Inter con Brozovic e una senza. Il croato è il vero insostituibile per Inzaghi, che non ha centrocampisti simili. Marcelo è un catalizzatore di palloni, un play moderno che abbina qualità e quantità: è l’uomo che gioca più palloni e corre di più, unico da quando Spalletti lo ha reinventato regista. 

BARELLA - Il più insostituibile per i numeri: Nicolò è equilibratore e mezzala d’assalto. Il calo dell’Inter è direttamente proporzionale alle prestazioni di Barella, arrivato a marzo quasi svuotato di energie. 

DUMFRIES - Il suo inserimento nel pianeta Inter è stato lento ma costante. I problemi di lingua sono stati superati grazie all’amico De Vrij, ma la crescita tattica è figlia della voglia di crescere e migliorare di Denzel. Il gol segnato alla Fiorentina spiega tutto. Dimenticato il rigore causato in Inter-Juve.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 29 marzo 2022 alle 10:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print