Tutti sotto esame. La sconfitta in casa contro il Monza ha lasciato tanta amarezza nella pancia del Meazza e ora i dirigenti chiedono conto. In primis a Inzaghi, spiega il Corriere della Sera: i dirigenti hanno infatti prima parlato con il tecnico del rendimento troppo diveso tra Coppe e campionato e poi hanno dato vita a una riflessione tra loro.

L'Inter è quinta e mercoledì attende il Collegio di Garanzia che potrebbe ridare 15 punti alla Juventus. "La mancata partecipazione alla prossima edizione della coppa comporterebbe a fronte di minori entrate l’inevitabile cessione di qualche big. O, in alternativa, la mancata ridiscussione di rinnovi oppure la negoziazione dei prolungamenti a cifre più basse. Questo è il messaggio che la società intende trasferire ai giocatori, non immuni da responsabilità", scrive il Corsera, che evidenzia come sia "sotto gli occhi di tutti la differenza di impegno, abnegazione e concentrazione nelle coppe rispetto alla gare di A".

Pesanti anche le responsabilità del tecnico: "ha a disposizione la rosa più ricca e completa del campionato ma si affida sempre ai titolarissimi a costo di spremerli (che senso aveva insistere anche contro il Monza su Barella e Mkhitaryan esausti?) e dà l’impressione di essere troppo dipendente dagli umori dei giocatori invece di governarne la gestione".

Palese "la mancanza di fiducia reciproca fra il tecnico e la società, circostanza che rende improbabile la permanenza a Milano di Simone il prossimo anno qualsiasi risultato ottenga". Se l'Inter dovesse uscire martedì dallo stadio senza il pass per la semifinale l'idea dell'esonero tornerebbe ovviamente sul tavolo. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 09:36
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print