"È vero, mancano ancora quasi due mesi di mercato, ma l’Inter si è guadagnata la pole in vista del Gran Premio scudetto. Possibile che qualche altra squadra la possa affiancare - la Juventus si sta ristrutturando ma deve recuperare certezze, il Milan, di fatto, deve ancora cominciare la sua campagna di rafforzamento - ma difficilmente potrà metterle il muso avanti". Lo scrive stamane il Corriere dello Sport, che dunque carica già di grande responsabilità Simone Inzaghi per la prossima stagione.

"Inutile nasconderlo, il ritorno di Lukaku fa tutta la differenza del mondo - spiega il quotidiano romano -. Se, la scorsa estate, ai nastri di partenza del campionato, il suo addio aveva fatto retrocedere l’Inter addirittura tra le semplici pretendenti a un posto Champions, ora che Big Rom è tornato per dominare la scena, i nerazzurri diventano automaticamente i favoriti per il prossimo tricolore".

Senza scudetto, ma la scorsa stagione ha confermato la forza della rosa e la qualità di Inzaghi, capace di conquistare due trofei e di mettere paura al Liverpool in Champions. "Alla luce di quanto ha insistito e premuto per riavere Big Rom in squadra (mettendolo senza alcun dubbio davanti a Dybala), la sensazione è che il ruolo di favorito, a Inzaghi vada tutt’altro che stretto", asserisce il Corsport

Sezione: Rassegna / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 10:48 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print