"Con l'Argentina abbiamo un conto in sospeso". Louis van Gaal non ci gira intorno quando i giornalisti gli ricordano che l'ultima volta che la sua Olanda ha incrociato il suo destino con l'Albiceleste a un Mondiale ne è uscita eliminata. Successe nel 2014, in Brasile, a un passo dalla finale: "Non mi piace ripensarci, pensavo che avremmo vinto - ha aggiunto il ct degli Orange -. Ho fatto anche una sostituzione 'vincente'. È entrato Huntelaar, mentre dopo non sono riuscito a mettere in campo Krul (per i rigori, ndr)".

Venerdì sarà un'altra storia, ma Lionel Messi rappresenterà ancora la più grande insidia: "E' il giocatore più pericoloso e creativo, per contro non fa molto quando il possesso di palla ce l'ha l'avversario. È lì che avremo le nostre possibilità. Meno pressione su di noi visto l'avversario? No, vogliamo diventare campioni". 

Domani potrebbe essere l'ultima panchina in carriera di Van Gaal, in caso di eliminazione: "In linea di principio sì perché ho ripreso questo incarico nell'interesse del calcio olandese. Ma mai dire mai, inoltre non sai quali offerte potrebbero arrivarti", ha chiosato l'ex Manchester United. 

Sezione: Qatar 2022 / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 17:18
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print