ONANA 6,5 - Non ha fortuna, perché gli piazzano due palloni dove è francamente difficile arrivare e il secondo arriva dalla testa di Dumfries. Serata storta, a cui lui pone rimedio con un paio di interventi decisivi.
SKRINIAR 6 - Non è dominante come suo solito, anzi qualche volta si concede delle imprecisioni. Ma nel finale quando c'è da indossare armatura ed elmetto non fa prigionieri e interviene ovunque le sue lunghe leve possano arrivare. Guadagnando anche preziose punizioni che fanno rifiatare la squadra.
ACERBI 6 - Un paradosso, ma Petagna con la sua fisicità lo mette più in difficoltà di quanto fatto da Osimhen tre giorni prima. Anche perché il Monza lo cerca spesso usandolo come centro boa per agevolare gli inserimenti dei compagni, permettendogli anche di svariare su tutto il fronte offensivo. Qualche imprecisione, ma nulla di grave nel complesso di una prestazione ancora solida.
BASTONI 6,5 - Il pallone che serve a Darmian è un cioccolatino impossibile da rifiutare neanche dopo gli abusi calorici delle festività natalizie. Dietro ha il suo bel da fare, con Birindelli e Ciurria che accompagnano spesso la manovra offensiva e Pessina che transita dalle sue parti. Valore aggiunto quando sale permettendo ai centrocampisti di allargare il gioco.
DARMIAN 6,5 - Neanche dieci minuti sul cronometro e firma la rete che contro il Napoli gli era rimasta sul groppone, poco dopo averne sbagliata un'altra (era in offside comunque). Presenza costante sulla corsia di destra, magari con qualche passaggio a vuoto difensivo ma sempre pericoloso per un Carlos Augusto un po' distratto. DALL'80' DUMFRIES 5 - Entra giusto in tempo per fare l'autogol che costa all'Inter 2 punti, sovrastato da Caldirola.
BARELLA 6,5 - Al centro della piazza, come sempre. Tocca un'infinità di palloni, cerca spesso Dimarco come se volesse farlo segnare a tutti i costi e abbina qualità tecnica a polmoni sempre pieni di ossigeno per tenere alti i ritmi della mediana nerazzurra. Per i brianzoli che lo affrontano è estremamente complicato contenerlo senza affidarsi all'aiuto dei compagni. Esce per una botta al ginocchio. DAL 63' GAGLIARDINI 6 - Si ritrova protagonista a sorpresa, a causa della botta al ginocchio di Barella. Entra in un contesto a lui congeniale, con la squadra che gioca bassa e si difende, ma prova anche a far salire il pallone.
CALHANOGLU 6 - Il Monza aggredisce alto e lo priva delle abituali linee di passaggio, impedendogli di liberare compagni più avanzati come vorrebbe. Ovviamente come gli capita in certe situazioni non forza la giocata per evitare di perdere palloni sanguinosi e si dedica alla gestione del pallone rinviando a momenti più propizi i blitz offensivi. Esce claudicante. DAL 55' ASLLANI 5,5 - L'ingresso a freddo non lo aiuta, fatica a entrare in partita e si abbassa troppo, costringendo la squadra a seguirlo. Quando potrebbe alzare la testa si nasconde.
MKHITARYAN 5,5 - Impreparato sul taglio di Ciurria liberato da un tocco geniale di Pessina, in occasione della rete del pareggio brianzolo. Strano per uno come lui che fa del senso tattico uno dei suoi punti di forza. Discretamente bene quando è in possesso del pallone, scelte logiche e mai forzate pur con qualche pallone perso nel traffico. Unico centrocampista titolare rimasto in campo, stringe i denti fino allo scadere. Sanguinoso il pallone perso prima del gol di Caldirola.
DIMARCO 6 - Trascorre gran parte della sua partita sulla linea dell'ultimo difensore del Monza, praticamente un'ala offensiva. Quando l'Inter è in possesso palla si alza per dettare il lancio lungo o semplicemente per liberare l'inserimento alle sue spalle di Bastoni. Molto partecipativo in particolar modo nella metà campo brianzola (sfiora anche la rete col piede sbagliato), con i soliti palloni interessanti sventagliati in area. DALL'80' GOSENS SV.
DZEKO 6 - Controllato con le buone e con le cattive dai centrali di casa, si lamenta con l'arbitro per un trattamento non sempre educato. Poche occasioni per rendersi pericoloso nell'area avversaria, molto più movimento lontano dalla porta per allargare gli spazi. Forse la stanchezza dopo i crampi di mercoledì si è fatta sentire. DAL 55' LUKAKU 5 - Lento e impacciato, più che aiutare la squadra la costringe ad abbassarsi faticando a tenere su palloni che servirebbero come il pane. Troppi gli errori tecnici, acuiti da una condizione piuttosto scadente. L'unica giocata di rilievo, la spazzata dopo la parata di Onana su Pablo Marì.
MARTINEZ 6,5 - Torna titolare nell'Inter con, virtualmente, la medaglia da Campione del Mondo al collo. E la fa valere con tante iniziative importanti, di qualità ma anche di furbizia, come quando toglie il pallone a Pablo Mari e riporta l'Inter in vantaggio. Gli manca poi il killer instinct nelle altre occasioni capitategli (quel palo a botta sicura...), ma non fa mai mancare il suo contributo ai compagni.
ALL. INZAGHI 5,5 - Perde due centrocampisti fondamentali nella ripresa e la squadra si smarrisce, rimanendo in balia degli avversari a lungo. Segno che la tanto sbandierata abbondanza in realtà a centrocampo non esiste. La solita responsabilità della squadra è non averla chiusa prima, perché tirando troppo la corda alla fine si spezza. Stavolta chi entra dalla panchina fa solo danni, a parte Gosens rimasto sulle sue.
MONZA: Di Gregorio 6, Marlon 5,5 (dal 46' Caldirola 6,5), Pablo Marí 5, Izzo 6 (dall'89' Caprari sv), Birindelli 5,5 (dal 73' Colpani 6), Pessina 6,5, Machin 6 (dal 66' Ranocchia 6,5), Carlos Augusto 5,5, Ciurria 7, Dany Mota 6, Petagna 6 (dal 66' Gitkjær 5,5). All. Palladino 7
ARBITRO: SACCHI 4 - Il peggiore tra quelli che hanno calcato il manto erboso. Fischia spesso a caso, cambiando metro di volta in volta e ammonendo a sensazione. Si perde nelle piccole cose, mentre deve spiegare quel fischio un secondo prima del gol di Acerbi per un presunto fallo di Gagliardini (le immagini lo smentiscono). Ma in questi casi non si aspetta la fine dell'azione? Le basi... E l'Inter lascia per strada 2 punti per colpa sua.
ASSISTENTI: Bottegoni 6 - Cipressa 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:15 Tacopina 'annuncia' l'arrivo di Nainggolan alla Spal: "Ho lavorato sodo per prenderlo, sono entusiasta"
- 18:08 'Giornata della Memoria', la Divisione Calcio Femminile risponde presente: 1' di raccoglimento su tutti campi
- 18:04 Sabatini consiglia l'Inter: "Farei giocare Skriniar fino a giugno, inutile aggiungere la beffa al danno"
- 17:53 Cesena Primavera, Polli e Milli due nuovi rinforzi a disposizione contro l'Inter
- 17:43 Darmian, record vicino: contro la Cremonese può conquistare la 100esima vittoria in A
- 17:25 UFFICIALE - Lamouchi riparte dalla Championship: l'ex Inter nuovo allenatore del Cardiff City
- 17:02 Settore giovanile, otto squadre impegnate nel week-end: la Primavera in trasferta a Cesena
- 16:54 Sky - Il Bournemouth accontenta la Roma e prova a convincere Zaniolo: oggi l'incontro con l'agente Vigorelli
- 16:41 Bookies, Inter favorita a Cremona; il colpaccio dei padroni di casa a 6,25
- 16:30 Un nuovo rinforzo per la squadra ESports dell'Inter: arriva il turco Arda Yildiz
- 16:17 Raccolta di giochi in favore di orfanotrofi e reparti pediatrici milanesi: la Curva Nord ringrazia chi ha contribuito
- 16:03 Inzaghi: "Dopo il ko con l'Empoli la squadra ha voglia di rivalsa. La speranza è di recuperare tutti"
- 15:52 Il Padova cerca gol e si affida a Bortolussi: "Milito il mio punto di riferimento"
- 15:39 Dzeko bomber eterno, Toni: "La rabbia lo spinge a dimostrare che non è finito"
- 15:27 Udinese, si ferma Deulofeu: necessario un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro
- 15:20 Empoli, Zanetti: "Torino? Dobbiamo fare meglio che con l'Inter. A San Siro si è vista la nostra crescita"
- 15:08 Volendam, pareggio d'oro contro l'Ajax. Stankovic: "Mentalità fantastica, io do tutto per la squadra"
- 15:00 Atalanta, Gasperini: "Mini turnover tra Samp e Inter? No, cinque cambi sono tanti. Zapata e Muriel sono recuperati"
- 14:50 Cremonese, Ballardini: "Per noi ogni partita ha importanza straordinaria. L'Inter? Sarà riposata"
- 14:41 TMW - L'Inter anticipa Real e Benfica: in arrivo Ebenezer Akinsanmiro
- 14:32 Qui Cremonese - Ballardini ne convoca 22 per l'Inter: Dessers c'è, out in due
- 14:26 Giornata della memoria, l'appello di Gravina: "Basta cori e simboli razzisti negli stadi"
- 14:20 Bolzoni: "Mourinho come un papà. Peccato non essere rimasto all'Inter un altro anno"
- 14:12 Inter Primavera, stagione finita per Zuberek: rottura del crociato anteriore e del collaterale mediale
- 14:05 Fuorigioco semiautomatico, stasera il debutto in Serie A: si parte con Bologna-Spezia
- 13:56 Monza, Di Gregorio: "Qui mi sento a casa. Nazionale? La chiamata arriverà in un caso"
- 13:49 Milanese: "L'Inter arriverà tra le prime quattro. Alla Juve ho tolto lo Scudetto perso nel 98"
- 13:47 Galtier ora fa marcia indietro: "Mai parlato di acquisti in difesa per il PSG. La nostra necessità adesso è una"
- 13:43 Lega Serie A in campo per la Giornata della Memoria, iniziativa con l'Unar: "Noi ricordiamo"
- 13:36 DAZN, Juventus-Inter la partita più vista del girone d'andata: unica sopra i 2 milioni
- 13:31 Auxerre, Pélissier: "Radu opportunità, ha grande esperienza avendo giocato nell'Inter"
- 13:25 Il Frosinone vola anche sulle ali di Mulattieri: il canterano Inter MVP di dicembre della Serie B
- 13:19 Sky - Due ballottaggi per sostituire Skriniar e Barella. In ballo anche D'Ambrosio come capitano
- 13:15 L'Inter celebra la Giornata della Memoria: Zanetti in visita al Memoriale della Shoah di Milano
- 13:06 The Guardian - Migliori calciatori del 2022, domina Leo Messi. Tre gli interisti nella Top 100
- 12:55 Marcatori girone di andata, Lautaro primeggia a San Siro. In trasferta meglio Dzeko
- 12:45 Iniziate le aste per i palloni dei tre gol della Supercoppa: in palio c'è la sfera insaccata da Dimarco
- 12:35 Plusvalenze, Il Governo pensa a cambiare le norme? Tema spinoso, c'è però un campo di intervento
- 12:25 La Top11 degli utenti di Transfermarkt: dominio Napoli, un solo interista presente
- 12:15 Quote scudetto, chi sono le favorite al titolo secondo i bookmakers?
- 12:08 Brustia, ufficiale l'addio all'Inter: la giocatrice va al Sassuolo
- 12:00 Verso il derby femminile, parla Nchout: "Bene la Coppa, ma l'abbiamo dimenticata. Milan buona squadra, lo siamo anche noi"
- 11:50 CdS - L'Inter lavora già alla prossima stagione: torna l'idea pre-season negli USA, anche per fini... strategici
- 11:40 Brustia lascia Inter Women: "Qui partita bambina e diventata donna. Eternamente grata"
- 11:30 Stramaccioni: "L'agente ha parlato, ma in campo Skriniar continua a dare il 100%. Zaniolo prenda esempio"
- 11:20 Lucci: "Vecino non ha mai chiesto di andare via dalla Lazio, è molto felice in un gruppo forte"
- 11:09 GdS - Radja-Spal è fatta: Nainggolan ha detto "sì" all'ex compagno De Rossi
- 10:55 La Repubblica - Diritti tv, torna l'idea del canale della Lega: JP Morgan pronta a garantire 1 miliardo
- 10:47 Condò: "Inter da 6,5. Bene Champions e Supercoppa, male due aspetti"
- 10:40 GdS - Inter, urgono correttivi dalla panchina: la qualificazione in Champions non può essere a rischio
- 10:32 TS - Inter in casa e in trasferta, classifiche a confronto: divario enorme, l'analisi dei dati
- 10:24 TS - Handanovic, oggi la decisione per Cremona. Brozovic punta il derby: il programma del croato
- 10:15 Corsera - Skriniar, l'Inter respingerà l'assalto. Solo Correa può smuovere il mercato di gennaio
- 10:06 fcin- Il Bari rinuncia a Salcedo per far spazio a Esposito: l'ex Verona verso il Sudtirol
- 09:57 TS - Gagliardini via subito? Inzaghi e Marotta riflettono. Decisione presa su Fabbian
- 09:48 TS - Dumfries, l'agente ha scandagliato un mercato in particolare. Domani l'olandese titolare a Cremona?
- 09:40 GdS - Ancora niente Brozovic e le tempistiche diventano un caso per via del preparatore... del Milan
- 09:36 TS - Galtier vuole Skriniar subito ma servono tre eventi. Già individuato il sostituto
- 09:20 Marotta: "Ritorno alla Juve? Sto bene all'Inter. Recoba smentì Micheal Jordan. Il più indisciplinato? Un ex nerazzurro"
- 09:15 CdS - Stagione altalenante per Inzaghi, ma ora serve ripartire: l'obiettivo Champions non si può floppare
- 09:05 GdS - Correa e Dumfries, destino comune: a fine stagione saluteranno l'Inter
- 09:00 GdS - L'Inter attende il passo del PSG: a cifre raddoppiate Skriniar potrebbe partire subito
- 08:45 GdS - Un'Inter da rifare: tra partenti certi e risposte da trovare, Inzaghi vede undici dei suoi potenzialmente alla porta
- 08:35 CdS - Si attende l'offerta per Skriniar. Scelta fatta per il sostituto
- 08:25 GdS - L'Inter pensa al dopo-Skriniar: Smalling primo della lista ma ci sono due alternative
- 08:15 GdS - Zhang vuole rinnovare con qualità, Marotta individua Firmino. Il brasiliano piace ma sorge il problema Lukaku
- 00:54 Prima GdS - Via mezza Inter: non c'è soltanto Inzaghi sotto esame
- 00:39 Prima TS - Inter: Djaló il dopo Skriniar
- 00:29 GdS - Inter, per l'attacco del futuro spunta Firmino a zero. Per il dopo Skriniar ci sono Becao e Ndicka
- 00:00 La differenza tra Inter e Paris Saint-Germain