ONANA 6,5 - Non ha fortuna, perché gli piazzano due palloni dove è francamente difficile arrivare e il secondo arriva dalla testa di Dumfries. Serata storta, a cui lui pone rimedio con un paio di interventi decisivi.
SKRINIAR 6 - Non è dominante come suo solito, anzi qualche volta si concede delle imprecisioni. Ma nel finale quando c'è da indossare armatura ed elmetto non fa prigionieri e interviene ovunque le sue lunghe leve possano arrivare. Guadagnando anche preziose punizioni che fanno rifiatare la squadra.
ACERBI 6 - Un paradosso, ma Petagna con la sua fisicità lo mette più in difficoltà di quanto fatto da Osimhen tre giorni prima. Anche perché il Monza lo cerca spesso usandolo come centro boa per agevolare gli inserimenti dei compagni, permettendogli anche di svariare su tutto il fronte offensivo. Qualche imprecisione, ma nulla di grave nel complesso di una prestazione ancora solida.
BASTONI 6,5 - Il pallone che serve a Darmian è un cioccolatino impossibile da rifiutare neanche dopo gli abusi calorici delle festività natalizie. Dietro ha il suo bel da fare, con Birindelli e Ciurria che accompagnano spesso la manovra offensiva e Pessina che transita dalle sue parti. Valore aggiunto quando sale permettendo ai centrocampisti di allargare il gioco.
DARMIAN 6,5 - Neanche dieci minuti sul cronometro e firma la rete che contro il Napoli gli era rimasta sul groppone, poco dopo averne sbagliata un'altra (era in offside comunque). Presenza costante sulla corsia di destra, magari con qualche passaggio a vuoto difensivo ma sempre pericoloso per un Carlos Augusto un po' distratto. DALL'80' DUMFRIES 5 - Entra giusto in tempo per fare l'autogol che costa all'Inter 2 punti, sovrastato da Caldirola.
BARELLA 6,5 - Al centro della piazza, come sempre. Tocca un'infinità di palloni, cerca spesso Dimarco come se volesse farlo segnare a tutti i costi e abbina qualità tecnica a polmoni sempre pieni di ossigeno per tenere alti i ritmi della mediana nerazzurra. Per i brianzoli che lo affrontano è estremamente complicato contenerlo senza affidarsi all'aiuto dei compagni. Esce per una botta al ginocchio. DAL 63' GAGLIARDINI 6 - Si ritrova protagonista a sorpresa, a causa della botta al ginocchio di Barella. Entra in un contesto a lui congeniale, con la squadra che gioca bassa e si difende, ma prova anche a far salire il pallone.
CALHANOGLU 6 - Il Monza aggredisce alto e lo priva delle abituali linee di passaggio, impedendogli di liberare compagni più avanzati come vorrebbe. Ovviamente come gli capita in certe situazioni non forza la giocata per evitare di perdere palloni sanguinosi e si dedica alla gestione del pallone rinviando a momenti più propizi i blitz offensivi. Esce claudicante. DAL 55' ASLLANI 5,5 - L'ingresso a freddo non lo aiuta, fatica a entrare in partita e si abbassa troppo, costringendo la squadra a seguirlo. Quando potrebbe alzare la testa si nasconde.
MKHITARYAN 5,5 - Impreparato sul taglio di Ciurria liberato da un tocco geniale di Pessina, in occasione della rete del pareggio brianzolo. Strano per uno come lui che fa del senso tattico uno dei suoi punti di forza. Discretamente bene quando è in possesso del pallone, scelte logiche e mai forzate pur con qualche pallone perso nel traffico. Unico centrocampista titolare rimasto in campo, stringe i denti fino allo scadere. Sanguinoso il pallone perso prima del gol di Caldirola.
DIMARCO 6 - Trascorre gran parte della sua partita sulla linea dell'ultimo difensore del Monza, praticamente un'ala offensiva. Quando l'Inter è in possesso palla si alza per dettare il lancio lungo o semplicemente per liberare l'inserimento alle sue spalle di Bastoni. Molto partecipativo in particolar modo nella metà campo brianzola (sfiora anche la rete col piede sbagliato), con i soliti palloni interessanti sventagliati in area. DALL'80' GOSENS SV.
DZEKO 6 - Controllato con le buone e con le cattive dai centrali di casa, si lamenta con l'arbitro per un trattamento non sempre educato. Poche occasioni per rendersi pericoloso nell'area avversaria, molto più movimento lontano dalla porta per allargare gli spazi. Forse la stanchezza dopo i crampi di mercoledì si è fatta sentire. DAL 55' LUKAKU 5 - Lento e impacciato, più che aiutare la squadra la costringe ad abbassarsi faticando a tenere su palloni che servirebbero come il pane. Troppi gli errori tecnici, acuiti da una condizione piuttosto scadente. L'unica giocata di rilievo, la spazzata dopo la parata di Onana su Pablo Marì.
MARTINEZ 6,5 - Torna titolare nell'Inter con, virtualmente, la medaglia da Campione del Mondo al collo. E la fa valere con tante iniziative importanti, di qualità ma anche di furbizia, come quando toglie il pallone a Pablo Mari e riporta l'Inter in vantaggio. Gli manca poi il killer instinct nelle altre occasioni capitategli (quel palo a botta sicura...), ma non fa mai mancare il suo contributo ai compagni.
ALL. INZAGHI 5,5 - Perde due centrocampisti fondamentali nella ripresa e la squadra si smarrisce, rimanendo in balia degli avversari a lungo. Segno che la tanto sbandierata abbondanza in realtà a centrocampo non esiste. La solita responsabilità della squadra è non averla chiusa prima, perché tirando troppo la corda alla fine si spezza. Stavolta chi entra dalla panchina fa solo danni, a parte Gosens rimasto sulle sue.
MONZA: Di Gregorio 6, Marlon 5,5 (dal 46' Caldirola 6,5), Pablo Marí 5, Izzo 6 (dall'89' Caprari sv), Birindelli 5,5 (dal 73' Colpani 6), Pessina 6,5, Machin 6 (dal 66' Ranocchia 6,5), Carlos Augusto 5,5, Ciurria 7, Dany Mota 6, Petagna 6 (dal 66' Gitkjær 5,5). All. Palladino 7
ARBITRO: SACCHI 4 - Il peggiore tra quelli che hanno calcato il manto erboso. Fischia spesso a caso, cambiando metro di volta in volta e ammonendo a sensazione. Si perde nelle piccole cose, mentre deve spiegare quel fischio un secondo prima del gol di Acerbi per un presunto fallo di Gagliardini (le immagini lo smentiscono). Ma in questi casi non si aspetta la fine dell'azione? Le basi... E l'Inter lascia per strada 2 punti per colpa sua.
ASSISTENTI: Bottegoni 6 - Cipressa 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio


