SOMMER 6 - Si ritrova due gol sul groppone senza avere particolari responsabilità. In pratica Zapata da due passi e Vlasic dal dischetto (tiro tra l'altro intuito) gli rovinano una serata in cui l'unico intervento degno di nota è il volo sul fendente di Ricci, sullo 0-0. Questa non sembra la stagione dei clean sheet...
BISSECK 5,5 - L'ennesima amnesia che macchia una prestazione positiva in entrambe le fasi, in cui fa valere forza e velocità contro chiunque. Partecipa attivamente alla rete di Zapata che riapre la partita, perdendo prima il pallone e poi uscendo fuori tempo (con tanto di ammonizione) lasciando un buco nella sua zona. Problema di concentrazione, che a questi livelli non puoi mai mettere in pausa. Con un giallo a carico, non rientra nella ripresa. DAL 46' PAVARD 6 - Per tutto il secondo tempo gode di una qual certa libertà e la sfrutta crossando palloni interessanti. Le rare volte in cui il Torino lo sollecita si fa trovare al suo posto.
ACERBI 6,5 - L'unico momento in cui perde di vista Zapata è dopo il caos creato da Bisseck che mette fuori gioco anche lui. Per il resto controlla bene il colombiano, soprattutto quando rimane da solo in attacco dopo l'uscita di Adams. Si toglie anche lo sfizio di mettere sulla testa di Thuram il pallone del momentaneo 2-0 e di divorarsi il possibile 4-1 che avrebbe privato sé stesso, i compagni e il pubblico interista di un finale sull'attenti.
BASTONI 7 - Sarebbe un difensore, ma dopo l'espulsione di Maripan decide di indossare l'elmetto e prendere a testate il lato destro del Torino. E tra un'incursione palla al piede e l'altra, mette sulla testa di Thuram il primo cioccolatino scartato dal francese, per poi liberare Acerbi in occasione del raddoppio. Se c'è da combattere su un pallone vagante, non leva mai la gamba. DALL'81' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6 - Si presenta con due cross fuori misura, il secondo che impoverisce una giocata tecnica strepitosa di Calhanoglu. Non va meglio neanche quando prova a calciare in porta. Però rispetto al solito, pur con Bisseck a propulsione anteriore, frequenta con costanza la metà campo avversaria creando non pochi grattacapi con le sovrapposizioni. Atleticamente in gran spolvero. DAL 69' DUMFRIES 6 - Corre e fa a sportellate, vince e perde duelli. In pratica entra subito nel mood della partita.
FRATTESI 6 - Nonostante l'ardore con cui si getta negli ultimi 20 metri, non riesce a trovare molti spazi per far male come a Udine. Anche perché ora gli avversari se lo aspettano e gli tengono addosso più di un occhio. Tende a nascondersi tra le pieghe della partita, ma quando riemerge recupera diversi palloni e li ripulisce per affidarli a chi di dovere. Più quantità che qualità.
CALHANOGLU 7 - Prestazione totale, sotto tutti i punti di vista. Oltre a certe perle che lasciano di stucco i presenti, getta nella mischia tutto il suo animus pugnandi andando a riprendersi più di un pallone finito in zona franca. Se i compagni non sanno cosa fare del pallone, lui è lì al loro fianco pronto a ricevere e a trasformarlo in qualcosa di utile. Sente il piede rovente e ci prova più di una volta, senza fortuna ma con tanti applausi. Provoca senza accorgersene il rigore che rianima il Torino.
MKHITARYAN 6,5 - In evidente crescita. Dopo la confortante prestazione contro la Stella Rossa, spiega perché Inzaghi continui a schierarlo esentandolo dal turn over. La giusta dose di qualità nella costruzione della manovra ma anche molti movimenti di rara intelligenza per chiudere preventivamente gli spazi ai granata su potenziali ripartenze. A inizio ripresa impedisce un contropiede potenzialmente letale. DAL 77' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6,5 - Se è da sinistra che l'Inter costruisce la maggior parte dei pericoli per il Torino (e i due gol di Thuram) è anche per la costanza con cui sale su quella corsia, costringendo Pedersen a seguirlo e liberando di conseguenza spazi per Bastoni, Mkhitaryan e Acerbi. Solita vagonata di palloni messi in area, sempre diversi: bassi, alti, a mezza altezza. Ce n'è per tutti, con sgroppate fino al 96'.
MARTINEZ 6 - Si capisce dopo pochi minuti che è in una delle sue serate complicate, perché fatica a trovare spazi e le poche volte in cui vede la porta non ottimizza nel modo ideale. Prova come sempre a rendersi utile col carattere, pressando e cercando, spesso con successo, di recuperare palloni. Suo malgrado agevola la terza rete di Thuram con un colpo di testa troppo centrale. Molto lavoro sporco.
THURAM 8,5 - A questo punto viene da pensare che Maripan avesse sognato la notte precedente ciò che sarebbe accaduto al Meazza, indi per cui abbia provato ad azzoppare Thuram a inizio partita. Fallita la missione e sacrificio sprecato, ecco che il francese, salvata la caviglia, decide di zittire chi gli faceva notare che non segnava da troppo tempo: hat-trick, pallone a casa, Torino al tappeto e prevedibili contenuti social esaltanti nelle prossime ore. Come direbbe Manuel Agnelli da X Factor: standing ovation. DAL 69' TAREMI 6 - Diverse buone iniziative, è prezioso con la sua intelligenza calcistica quando bisogna far muovere rapidamente il cronometro. Ma la rete sbagliata da due passi grida vendetta.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'espulsione sacrosanta di Maripan agevola il piano tattico, perché costringe il Torino ad abbassarsi permettendo ai braccetti di alimentare la spinta sulle fasce. L'Inter gioca bene e crea tante opportunità ma come succede troppo spesso spreca e viene punita alla prima disattenzione. Nella ripresa l'onda d'urto sui granata si traduce nella terza rete che sulla carta dovrebbe chiudere i discorsi, ma l'ennesimo svarione costa un finale d'ansia. C'è da lavorare molto sulla concentrazione, anche stavolta se n'è avuta la conferma.
TORINO: Milinkovic-Savic 6, Walukiewicz 5,5, Coco 5, Maripan 4,5, Lazaro 5,5 (dal 67' Vojvoda 6), Gineitis 6 (dal 56' Ilic 6), Ricci 6 (dall'82' Vlasic 6), Linetty 6, Pedersen 5,5, Adams 5,5 (dal 32' Masina 6), Zapata 6,5 (dall'83' Karamoh sv). All. Vanoli (Godinho) 5,5
ARBITRO: MARCENARO 6 - Abisso gli tende una mano quando gli fa notare che Maripan non è da ammonizione ma da cartellino rosso. Concede senza indugio il rigore, anche se Masina tende a lasciarsi cadere al minimo contatto. Però non è un errore da matita rossa fischiare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Bercigli 6
VAR: Abisso 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:03 Inter-Giovane, scenario da tenere in considerazione: Chivu apprezza le caratteristiche del brasiliano
- 00:00 Il PPDA del Milan, lo switch mentale in fase di non possesso dell'Inter: Allegri e Chivu 'anticipano' il derby
- 23:54 Moretto: "Gli occhi della Premier su Stankovic: Tottenham e Newcastle lo hanno visionato più volte. L'Inter..."
- 23:44 Calhanoglu MVP di ottobre in casa Inter, la Nazionale turca su Instagram: "Congratulazioni, Hakan"
- 23:30 L'UEFA alza il velo su Euro 2028: svelati il calendario delle gare e il marchio del torneo che si svolgerà in UK e Irlanda
- 23:16 L'onda degli stadi nuovi cresce sempre più: via libera per il Gigi Riva, prossima casa del Cagliari
- 23:02 Magull: "Che sfortuna sul gol, ma abbiamo reagito bene. Ce la giocheremo al ritorno"
- 22:48 GdS - Inter, il Bruges chiede non meno di 25 mln di euro per Ordoñez: intreccio con Stankovic?
- 22:34 L'Inter Women cade con l'Hacken, Piovani: "Sconfitta immeritata, abbiamo tante possibilità di ribaltarla al ritorno"
- 22:20 UFFICIALE - L'ex Inter Pirola rinnova con l'Olympiacos: "Bellissima soddisfazione"
- 22:07 Matty Cash: "Zielinski giocatore semplicemente straordinario. Lui è uno dei capitani della Polonia"
- 21:53 Il Messaggero - Frattesi? No, Sarri per la Lazio pensa allo 'scudiero' Zielinski. Operazione complessa
- 21:38 L'annuncio di Abodi: "In arrivo altri 100 milioni di euro per la realizzazione degli stadi finalizzati a Euro2032"
- 21:24 Cristante, pensiero alla Roma anche in azzurro: "Sto vivendo un bel campionato, come singolo e come squadra"
- 21:10 fcinPalacios verso l'addio all'Inter. L'argentino ha già manifestato le sue idee sulla prossima esperienza
- 20:55 Materazzi torna a investire a Perugia: insieme alla moglie compra l'ex cinema Lilli
- 20:41 Women's Europa Cup, l'Inter paga una papera di Runarsdottir: l'Hacken vince 1-0, tutto aperto per il ritorno
- 20:26 Verratti: "Scudetto, Inter la più completa. Però quest'anno tifo Milan, Ibrahimovic ci tiene"
- 20:12 Udinese, Kristensen: "Gli attaccanti più temibili affrontati in Serie A? Dico Thuram, Zapata e Lukaku"
- 19:57 Inter, Thuram e gli altri mettono il derby nel mirino: oggi la ripresa dei lavori ad Appiano Gentile
- 19:43 Roma prima con l'Inter, Gasperini: "Godiamoci il momento. Scudetto? Ognuno è libero di sognare"
- 19:28 Gattuso, elogio a Dimarco: "Aveva l'etichetta di giocatore da 60-65 minuti, lui se l'è tolta di dosso"
- 19:14 L'Italia Under 19 si diverte ad Acireale: otto gol alla Moldova. E Cocchi si inventa una rete olimpica
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB GROTTE DI CASTRO. Dalla SOSTA al DERBY
- 18:55 Mbappé chiama Upamecano al Real: "Non dirò nulla, soltanto che il Bayern è un grande club. Ma ce ne sono di migliori"
- 18:40 Gattuso: "Per me questo raduno non era semplice. Devo ringraziare Barella e Bastoni"
- 18:26 Acerbi: "Non ho scelto io l'Inter, l'Inter ha scelto me. Bastoni, Dimarco e Barella stupidi in senso buono"
- 18:13 Women’s Europa Cup, l'Inter sfida l'Häcken a Goteborg: le scelte di formazione di Piovani
- 17:59 Stankovic-Spartak Mosca, è finita: ufficiale la risoluzione. Deki saluta: "Il club rimarrà sempre nel mio cuore"
- 17:44 InterNazionali - Croazia vicina ai Mondiali, Dalic sperimenta: Sucic titolare sicuro con le Far Oer
- 17:30 Iachini: "Serie A livellata, ma l'Inter è favorita. Chivu è entrato bene e su Bonny che conosco bene dico..."
- 17:15 Lazio pronta ad ascoltare offerte per Mario Gila. L'Inter si è già mossa con l'entourage, il Milan punta su... Tare
- 17:02 Il Napoli riprende gli allenamenti, ma Conte è assente: la spiegazione del club
- 16:48 Sarri sconsolato: "M'hanno rimasto solo, 'sti 4 cornuti!" (cit.)
- 16:34 Gol, assist e regia: Calhanoglu scelto come Player of the Month Betsson del mese di ottobre
- 16:20 Il dramma di Fiorentina-Inter è alle spalle: lunedì sbarca in Senato la 'Legge Bove' sul primo soccorso
- 16:05 Zaniolo crede nella sua ex Roma: "Penso possa lottare per lo Scudetto fino alla fine"
- 15:50 Il Gruppo BYD lancia la vettura dedicata all’Inter: 250 auto pensate per i nerazzurri e promo per i Soci Inter Club
- 15:35 ESPN - Lautaro, prima del derby c'è l'Argentina: il Toro verso una maglia da titolare in amichevole
- 15:21 Paganin: "Chivu ha trovato le chiavi del gruppo. Per le altre sarà difficile"
- 15:07 Marco Mutti (pres. Seamen Milano): "C'è un progetto per portare la NFL a San Siro"
- 14:53 Pirelli scende in campo per Inter-Liverpool. Contest speciale dedicato ai tifosi: in palio due biglietti per il match
- 14:38 Pavlovic: "Il Milan può fare grandi cose. E con l'Inter vogliamo dare continuità ai derby dell'anno scorso"
- 14:24 Sky - L'Inter torna al lavoro senza i Nazionali: allenamenti e weekend libero con vista derby. Il piano di Chivu
- 14:10 Bologna, Fenucci: "Abbiamo quattro competizioni, Supercoppa compresa. Ma oggi firmo per la vittoria con l'Udinese"
- 13:55 CF - Prime udienze su San Siro: arriva la "rinuncia alla sospensiva" per due ricorsi al TAR
- 13:41 Caprile: "Nazionale punto di partenza e non di arrivo. Felice del Cagliari, ma ho tanta strada"
- 13:27 C Gold Award 2025, Topalovic appena fuori dalla top ten (dominata dalla Pro Patria)
- 13:13 Van der Vaart esalta De Vrij: "Preferisco difensori con più stile, ma lui non commette errori. Lo apprezzo molto"
- 12:57 Lega Serie A, arriva il nuovo pallone per la stagione invernale: dal giallo al fluo orange
- 12:43 Abodi: "Nuovi stadi? Con il commissario, iter più veloci e meno burocrazia"
- 12:29 CdS - Inter, c'è uno Zielinski in più nel motore: la cura Chivu funziona
- 12:14 Italia, Cambiaghi lascia il ritiro di Coverciano: l'attaccante del Bologna ha accusato un fastidio al polpaccio destro
- 12:00 I VACCINI, l'amichevole in ANGOLA e il RIENTRO anticipato: una sosta DIVERSA per LAUTARO. E CHIVU...
- 11:45 Mazzola: "Mi auguro Lautaro arrivi a quota 300, ma io mi rivedo in Thuram. Conte? Ora avrà capito che..."
- 11:30 La Repubblica - Sarri sogna Frattesi per la sua Lazio: missione impossibile per un motivo. E c'è il rebus mercato
- 11:16 CdS - Napoli, piove sul bagnato: allarme Anguissa
- 11:02 CdS - Thuram ad Appiano: vuole tornare titolare. Darmian e Mkhitaryan...
- 10:48 GdS - C'è solo l'Inter: la squadra di Chivu è l'unica italiana che regge il doppio impegno
- 10:34 TS - La Juve prova a riprendersi Muharemovic: costa già 20 milioni, i bianconeri hanno un vantaggio
- 10:20 Malesani stregato da Chivu: "È all'Inter dopo mezzo campionato a Parma, vuol dire che è un predestinato"
- 10:06 Uva: "Euro 2032 occasione che non possiamo perdere. Serve una politica di sistema"
- 09:52 Sylvinho: "Asllani ha fatto bene a lasciare l'Inter per il Torino. E' un calciatore diverso perché..."
- 09:38 TS - Lautaro, tentativo Inter per il "no" all'Argentina? Intanto l'Atletico si è tenuto tre giocatori
- 09:24 TS - Giovane, l'agente parla coi club: l'Inter c'è, ma il prezzo può salire
- 09:10 GdS - Carlos Augusto è l'uomo in più di Chivu. Mentre Luis Henrique non ha sfruttato un "vantaggio"
- 08:56 Ambrosini: "Sarà un derby che può anche indirizzare, ma non decisivo. Il Milan potrebbe avere spazi invitanti, ma l'Inter resta la più forte"
- 08:42 GdS - Lautaro non tradisce Scaloni (come quelli dell'Atletico), ma stavolta sarà diverso
- 08:28 CdS - Darmian ko, Luis Henrique flop, Palacios inadeguato: la zona d'ombra dell'Inter
- 08:14 GdS - Verso il derby: Akanji e Calha gli ultimi a rientrare. Ma Chivu può già lavorare su attacco e difesa


