SOMMER 6 - Si ritrova due gol sul groppone senza avere particolari responsabilità. In pratica Zapata da due passi e Vlasic dal dischetto (tiro tra l'altro intuito) gli rovinano una serata in cui l'unico intervento degno di nota è il volo sul fendente di Ricci, sullo 0-0. Questa non sembra la stagione dei clean sheet...
BISSECK 5,5 - L'ennesima amnesia che macchia una prestazione positiva in entrambe le fasi, in cui fa valere forza e velocità contro chiunque. Partecipa attivamente alla rete di Zapata che riapre la partita, perdendo prima il pallone e poi uscendo fuori tempo (con tanto di ammonizione) lasciando un buco nella sua zona. Problema di concentrazione, che a questi livelli non puoi mai mettere in pausa. Con un giallo a carico, non rientra nella ripresa. DAL 46' PAVARD 6 - Per tutto il secondo tempo gode di una qual certa libertà e la sfrutta crossando palloni interessanti. Le rare volte in cui il Torino lo sollecita si fa trovare al suo posto.
ACERBI 6,5 - L'unico momento in cui perde di vista Zapata è dopo il caos creato da Bisseck che mette fuori gioco anche lui. Per il resto controlla bene il colombiano, soprattutto quando rimane da solo in attacco dopo l'uscita di Adams. Si toglie anche lo sfizio di mettere sulla testa di Thuram il pallone del momentaneo 2-0 e di divorarsi il possibile 4-1 che avrebbe privato sé stesso, i compagni e il pubblico interista di un finale sull'attenti.
BASTONI 7 - Sarebbe un difensore, ma dopo l'espulsione di Maripan decide di indossare l'elmetto e prendere a testate il lato destro del Torino. E tra un'incursione palla al piede e l'altra, mette sulla testa di Thuram il primo cioccolatino scartato dal francese, per poi liberare Acerbi in occasione del raddoppio. Se c'è da combattere su un pallone vagante, non leva mai la gamba. DALL'81' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6 - Si presenta con due cross fuori misura, il secondo che impoverisce una giocata tecnica strepitosa di Calhanoglu. Non va meglio neanche quando prova a calciare in porta. Però rispetto al solito, pur con Bisseck a propulsione anteriore, frequenta con costanza la metà campo avversaria creando non pochi grattacapi con le sovrapposizioni. Atleticamente in gran spolvero. DAL 69' DUMFRIES 6 - Corre e fa a sportellate, vince e perde duelli. In pratica entra subito nel mood della partita.
FRATTESI 6 - Nonostante l'ardore con cui si getta negli ultimi 20 metri, non riesce a trovare molti spazi per far male come a Udine. Anche perché ora gli avversari se lo aspettano e gli tengono addosso più di un occhio. Tende a nascondersi tra le pieghe della partita, ma quando riemerge recupera diversi palloni e li ripulisce per affidarli a chi di dovere. Più quantità che qualità.
CALHANOGLU 7 - Prestazione totale, sotto tutti i punti di vista. Oltre a certe perle che lasciano di stucco i presenti, getta nella mischia tutto il suo animus pugnandi andando a riprendersi più di un pallone finito in zona franca. Se i compagni non sanno cosa fare del pallone, lui è lì al loro fianco pronto a ricevere e a trasformarlo in qualcosa di utile. Sente il piede rovente e ci prova più di una volta, senza fortuna ma con tanti applausi. Provoca senza accorgersene il rigore che rianima il Torino.
MKHITARYAN 6,5 - In evidente crescita. Dopo la confortante prestazione contro la Stella Rossa, spiega perché Inzaghi continui a schierarlo esentandolo dal turn over. La giusta dose di qualità nella costruzione della manovra ma anche molti movimenti di rara intelligenza per chiudere preventivamente gli spazi ai granata su potenziali ripartenze. A inizio ripresa impedisce un contropiede potenzialmente letale. DAL 77' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6,5 - Se è da sinistra che l'Inter costruisce la maggior parte dei pericoli per il Torino (e i due gol di Thuram) è anche per la costanza con cui sale su quella corsia, costringendo Pedersen a seguirlo e liberando di conseguenza spazi per Bastoni, Mkhitaryan e Acerbi. Solita vagonata di palloni messi in area, sempre diversi: bassi, alti, a mezza altezza. Ce n'è per tutti, con sgroppate fino al 96'.
MARTINEZ 6 - Si capisce dopo pochi minuti che è in una delle sue serate complicate, perché fatica a trovare spazi e le poche volte in cui vede la porta non ottimizza nel modo ideale. Prova come sempre a rendersi utile col carattere, pressando e cercando, spesso con successo, di recuperare palloni. Suo malgrado agevola la terza rete di Thuram con un colpo di testa troppo centrale. Molto lavoro sporco.
THURAM 8,5 - A questo punto viene da pensare che Maripan avesse sognato la notte precedente ciò che sarebbe accaduto al Meazza, indi per cui abbia provato ad azzoppare Thuram a inizio partita. Fallita la missione e sacrificio sprecato, ecco che il francese, salvata la caviglia, decide di zittire chi gli faceva notare che non segnava da troppo tempo: hat-trick, pallone a casa, Torino al tappeto e prevedibili contenuti social esaltanti nelle prossime ore. Come direbbe Manuel Agnelli da X Factor: standing ovation. DAL 69' TAREMI 6 - Diverse buone iniziative, è prezioso con la sua intelligenza calcistica quando bisogna far muovere rapidamente il cronometro. Ma la rete sbagliata da due passi grida vendetta.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'espulsione sacrosanta di Maripan agevola il piano tattico, perché costringe il Torino ad abbassarsi permettendo ai braccetti di alimentare la spinta sulle fasce. L'Inter gioca bene e crea tante opportunità ma come succede troppo spesso spreca e viene punita alla prima disattenzione. Nella ripresa l'onda d'urto sui granata si traduce nella terza rete che sulla carta dovrebbe chiudere i discorsi, ma l'ennesimo svarione costa un finale d'ansia. C'è da lavorare molto sulla concentrazione, anche stavolta se n'è avuta la conferma.
TORINO: Milinkovic-Savic 6, Walukiewicz 5,5, Coco 5, Maripan 4,5, Lazaro 5,5 (dal 67' Vojvoda 6), Gineitis 6 (dal 56' Ilic 6), Ricci 6 (dall'82' Vlasic 6), Linetty 6, Pedersen 5,5, Adams 5,5 (dal 32' Masina 6), Zapata 6,5 (dall'83' Karamoh sv). All. Vanoli (Godinho) 5,5
ARBITRO: MARCENARO 6 - Abisso gli tende una mano quando gli fa notare che Maripan non è da ammonizione ma da cartellino rosso. Concede senza indugio il rigore, anche se Masina tende a lasciarsi cadere al minimo contatto. Però non è un errore da matita rossa fischiare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Bercigli 6
VAR: Abisso 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:38 Inter-Udinese, la moviola - Marchetti sbaglia qualche fischio di troppo, il VAR lo aiuta negli episodi più delicati
- 23:36 Chivu a ITV: "Bisogna reagire in fretta, nel secondo tempo abbiamo perso lucidità"
- 23:30 Chivu a DAZN: "Siamo un cantiere aperto, ecco cosa ho chiesto all'intervallo. Spero che la pausa..."
- 23:29 Udinese, Runjaić in conferenza: "L'Inter pressava tantissimo, per vincere a San Siro serve anche fortuna"
- 23:25 Thuram in conferenza: "Non siamo contenti. Sappiamo quello che abbiamo sbagliato e lavoreremo per fare meglio"
- 23:23 Thuram a ITV: "Udinese squadra aggressiva, non dobbiamo buttarci giù dopo questa sconfitta"
- 23:22 Thuram a DAZN: "Nello spogliatoio ci siamo detti la verità. Meno intensi dopo il nostro gol, bene la reazione nel 2° T"
- 23:05 Udinese, Runjaić a DAZN: "Il secondo tempo è stato difficile per noi, abbiamo giocato con coraggio"
- 23:01 Udinese, Davis al 90': "Mi sento bene. Quanti gol farò? È un segreto"
- 23:01 Udinese, Atta al 90': "Abbiamo fatto una bella partita, siamo contenti. Il mister mi dice sempre una cosa"
- 22:49 Inter-Udinese, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 Inter-Udinese, le pagelle - Sucic e Calhanoglu fuori partita, Thuram con fiducia nei propri mezzi
- 22:44 Un brutto passo indietro: Davis e Atta lanciano l'Udinese e impongono il primo stop a San Siro all'Inter
- 22:43 Inter-Udinese, FULL TIME - L'Udinese gela San Siro: 1-2. Runjaic imbriglia tatticamente Chivu
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-UDINESE: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:43 Inter-Udinese, grande presenza di tifosi al Meazza: quasi 70.800 spettatori
- 20:42 Udinese, Nani a DAZN: "Cerchiamo un attaccante. Zaniolo? Sarebbe un sogno"
- 20:41 Udinese, Karlström a DAZN: "Il ruolo? Provo solo ad essere me stesso"
- 20:40 Dimarco a DAZN: "Dobbiamo fare una grande partita per portare a casa la vittoria"
- 20:38 Marotta a DAZN: "Mercato, non credo ci saranno movimenti. Lookman resta all'Atalanta? Penso di sì"
- 20:27 Vlahovic decisivo: la Juve espugna Genova con più di un brivido. Reti bianche tra Torino e Fiorentina
- 20:00 Almaty, successo esterno sul campo dell'Okzhepes e provvisoria testa della classifica con l'Astana
- 19:45 La Curva del Bologna si schiera con i tifosi di Inter e Milan: "Solidarietà alla Milano ultrà"
- 19:45 Dimarco a ITV: "Dobbiamo continuare come contro il Torino, dipenderà tutto da noi"
- 19:34 Le pagelle di Inter U23-Pro Patria: La Gumina show all'esordio, Cinquegrano il peggiore
- 19:30 Lautaro, il gol al debutto è di buon auspicio: scudetto all'Inter nei due precedenti
- 19:15 Romano: "Lookman, la posizione dell'Atalanta è chiara. Bayern, Tottenham e i club italiani sono consapevoli"
- 19:00 Frendrup resta a Genova? Il DS Ottolini: "Difficile che arrivino offerte soddisfacenti nelle ultime ore"
- 18:45 Genoa, Vieira sceglie ancora la fantasia di Valentin Carboni: l'argentino dal 1' contro la Juventus
- 18:31 UFFICIALE - Taremi si trasferisce all'Olympiakos: operazione a titolo definitivo. La nota dell'Inter
- 18:30 Olympiakos, annunciato con un siparietto social l'acquisto di Taremi
- 18:15 SM - Palacios resta all'Inter: ipotesi sempre più concreta dopo i no a tutte le destinazioni
- 18:10 Prestia in conferenza: "Tecnicamente questa squadra c'entra poco con la categoria"
- 18:05 Vecchi in conferenza: "Manca abitudine mentale a giocare questo tipo di partite"
- 18:00 Torino, Vagnati: "Asllani obiettivo primario, avevamo bisogno di uno come lui. Il 5-0 di San Siro? Non deve più accadere"
- 17:45 Torino-Fiorentina, Kristjan Asllani subito titolare: Baroni punta sull'ex Inter
- 17:33 L'Inter U23 si fa rimontare ancora: pareggio nella prima gara casalinga, con la Pro Patria finisce 2-2
- 17:30 Moretto: "Fenerbahçe, Conceicao candidato forte per il post-Mourinho"
- 17:15 Trevisani: "L'Inter di oggi è più forte di quella dell'anno scorso. E in Champions la vedo nella top 8 della League Phase"
- 17:00 Atalanta, spunta il Bayern Monaco per Lookman: sul tavolo un prestito oneroso con diritto di riscatto
- 16:45 Anche Zanetti a Monza per l'esordio casalingo in Serie C della seconda squadra: "Eccoci, forza Inter U23"
- 16:30 Romano: "Inter, chiamata esplorativa del Tottenham per Pavard: ecco la proposta degli Spurs"
- 16:16 Inter U23-Pro Patria, Beppe Marotta e Katherine Ralph a Monza per l'esordio casalingo dei nerazzurri
- 16:02 Inter-Udinese, seconda sfida tra Chivu e Runjaić: nell'unico precedente ebbe la meglio il tecnico tedesco
- 15:48 Inter Campus con Università Bicocca per 'Playing with Corals': sport ed educazione marina per centinaia di bambini
- 15:34 Torino, prima chiamata per Asllani: l'ex Inter può esordire stasera contro la Fiorentina
- 15:20 Damiani jr. promuove l'acquisto di Diouf: "Ottimo box to box. Non fa tanti gol, ma..."
- 15:06 L'Atalanta perde Ederson per almeno un mese: pulizia del menisco per il brasiliano
- 14:52 CF - Taremi saluta l'Inter e va all'Olympiacos. Quanto risparmieranno i nerazzurri con il suo addio
- 14:38 UEFA Women’s Europa Cup, il quadro completo del primo turno: l'Inter Women sfiderà l'Hibernian
- 14:23 UFFICIALE - BYD rafforza il proprio legame con l'Inter: il logo sarà sui pantaloncini della squadra U23
- 14:09 Taremi-Inter avventura agli sgoccioli: l'iraniano è atterrato ad Atene, pronto ad iniziare con l'Olympiacos
- 13:54 Nkunku si presenta: "Convinto subito dal progetto Milan. Orgoglioso di essere qui e di chiamare San Siro casa"
- 13:40 Fiorentina-Inter, Up&Down - Nenna mette sempre il piede, Zarate si nasconde. Solo un guizzo per Lavelli
- 13:10 Filip Stankovic monumentale: l'ex portiere dell'Inter brilla e salva il suo Venezia contro la Juve Stabia
- 12:55 SM - Nico Gonzalez-Atletico Madrid accordo totale e la Juventus apre al trasferimento
- 12:55 L'Inter U20 si arrende al Viola Park: alla Fiorentina basta un guizzo di Braschi, Lavelli si ferma al palo
- 12:39 Zoff: "L'Italia deve andare al Mondiale. Mancarlo ancora sarebbe una tragedia"
- 12:23 FIFA al lavoro per agevolare il tifo al Mondiale 2026. Infantino: "Saranno benvenuti fan da tutto il mondo"
- 12:08 Per 'colpa' dell'Inter, in Gazzetta spunta un detrattore della riforma di Numa Pompilio...
- 11:53 Inter Women, Pleidrup: "L'addio alla Danimarca un passo importante per la mia carriera"
- 11:38 De Agostini dà un consiglio all'Udinese: "L'Inter si affronta alzando il ritmo"
- 11:23 La Repubblica - Inter, si rivede Calhanoglu. Barella e Sucic ai lati del turco
- 11:09 L'Inter ospita l'Udinese, San Siro verso il tutto esaurito: ultimi tagliandi in vendita. Tutte le info
- 10:54 Topalovic: "Il debutto con l'Inter resterà per sempre nella mia memoria. Qui ho lavorato molto su un aspetto"
- 10:39 Luis Henrique: "Ho sempre sognato di giocare all'Inter. Posso aiutare la squadra, ecco dove sento di essere migliorato"
- 10:24 Taremi 'annuncia' il suo addio all'Inter: 'Olympiacos squadra prestigiosa, sono molto felice di essere qui"
- 10:10 Corsera - Inter, mercato chiuso anche in uscita? Difficilmente riceverà offerte irrinunciabili per Frattesi
- 09:55 TS - Taremi va all'Olympiacos: le cifre dell'ingaggio. Palacios ha espresso il desiderio di restare all'Inter
- 09:41 GdS - Italia, a mezzanotte scatta il raduno di Coverciano: quando si aggregheranno i cinque nerazzurri