SOMMER 6 - Si ritrova due gol sul groppone senza avere particolari responsabilità. In pratica Zapata da due passi e Vlasic dal dischetto (tiro tra l'altro intuito) gli rovinano una serata in cui l'unico intervento degno di nota è il volo sul fendente di Ricci, sullo 0-0. Questa non sembra la stagione dei clean sheet...
BISSECK 5,5 - L'ennesima amnesia che macchia una prestazione positiva in entrambe le fasi, in cui fa valere forza e velocità contro chiunque. Partecipa attivamente alla rete di Zapata che riapre la partita, perdendo prima il pallone e poi uscendo fuori tempo (con tanto di ammonizione) lasciando un buco nella sua zona. Problema di concentrazione, che a questi livelli non puoi mai mettere in pausa. Con un giallo a carico, non rientra nella ripresa. DAL 46' PAVARD 6 - Per tutto il secondo tempo gode di una qual certa libertà e la sfrutta crossando palloni interessanti. Le rare volte in cui il Torino lo sollecita si fa trovare al suo posto.
ACERBI 6,5 - L'unico momento in cui perde di vista Zapata è dopo il caos creato da Bisseck che mette fuori gioco anche lui. Per il resto controlla bene il colombiano, soprattutto quando rimane da solo in attacco dopo l'uscita di Adams. Si toglie anche lo sfizio di mettere sulla testa di Thuram il pallone del momentaneo 2-0 e di divorarsi il possibile 4-1 che avrebbe privato sé stesso, i compagni e il pubblico interista di un finale sull'attenti.
BASTONI 7 - Sarebbe un difensore, ma dopo l'espulsione di Maripan decide di indossare l'elmetto e prendere a testate il lato destro del Torino. E tra un'incursione palla al piede e l'altra, mette sulla testa di Thuram il primo cioccolatino scartato dal francese, per poi liberare Acerbi in occasione del raddoppio. Se c'è da combattere su un pallone vagante, non leva mai la gamba. DALL'81' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6 - Si presenta con due cross fuori misura, il secondo che impoverisce una giocata tecnica strepitosa di Calhanoglu. Non va meglio neanche quando prova a calciare in porta. Però rispetto al solito, pur con Bisseck a propulsione anteriore, frequenta con costanza la metà campo avversaria creando non pochi grattacapi con le sovrapposizioni. Atleticamente in gran spolvero. DAL 69' DUMFRIES 6 - Corre e fa a sportellate, vince e perde duelli. In pratica entra subito nel mood della partita.
FRATTESI 6 - Nonostante l'ardore con cui si getta negli ultimi 20 metri, non riesce a trovare molti spazi per far male come a Udine. Anche perché ora gli avversari se lo aspettano e gli tengono addosso più di un occhio. Tende a nascondersi tra le pieghe della partita, ma quando riemerge recupera diversi palloni e li ripulisce per affidarli a chi di dovere. Più quantità che qualità.
CALHANOGLU 7 - Prestazione totale, sotto tutti i punti di vista. Oltre a certe perle che lasciano di stucco i presenti, getta nella mischia tutto il suo animus pugnandi andando a riprendersi più di un pallone finito in zona franca. Se i compagni non sanno cosa fare del pallone, lui è lì al loro fianco pronto a ricevere e a trasformarlo in qualcosa di utile. Sente il piede rovente e ci prova più di una volta, senza fortuna ma con tanti applausi. Provoca senza accorgersene il rigore che rianima il Torino.
MKHITARYAN 6,5 - In evidente crescita. Dopo la confortante prestazione contro la Stella Rossa, spiega perché Inzaghi continui a schierarlo esentandolo dal turn over. La giusta dose di qualità nella costruzione della manovra ma anche molti movimenti di rara intelligenza per chiudere preventivamente gli spazi ai granata su potenziali ripartenze. A inizio ripresa impedisce un contropiede potenzialmente letale. DAL 77' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6,5 - Se è da sinistra che l'Inter costruisce la maggior parte dei pericoli per il Torino (e i due gol di Thuram) è anche per la costanza con cui sale su quella corsia, costringendo Pedersen a seguirlo e liberando di conseguenza spazi per Bastoni, Mkhitaryan e Acerbi. Solita vagonata di palloni messi in area, sempre diversi: bassi, alti, a mezza altezza. Ce n'è per tutti, con sgroppate fino al 96'.
MARTINEZ 6 - Si capisce dopo pochi minuti che è in una delle sue serate complicate, perché fatica a trovare spazi e le poche volte in cui vede la porta non ottimizza nel modo ideale. Prova come sempre a rendersi utile col carattere, pressando e cercando, spesso con successo, di recuperare palloni. Suo malgrado agevola la terza rete di Thuram con un colpo di testa troppo centrale. Molto lavoro sporco.
THURAM 8,5 - A questo punto viene da pensare che Maripan avesse sognato la notte precedente ciò che sarebbe accaduto al Meazza, indi per cui abbia provato ad azzoppare Thuram a inizio partita. Fallita la missione e sacrificio sprecato, ecco che il francese, salvata la caviglia, decide di zittire chi gli faceva notare che non segnava da troppo tempo: hat-trick, pallone a casa, Torino al tappeto e prevedibili contenuti social esaltanti nelle prossime ore. Come direbbe Manuel Agnelli da X Factor: standing ovation. DAL 69' TAREMI 6 - Diverse buone iniziative, è prezioso con la sua intelligenza calcistica quando bisogna far muovere rapidamente il cronometro. Ma la rete sbagliata da due passi grida vendetta.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'espulsione sacrosanta di Maripan agevola il piano tattico, perché costringe il Torino ad abbassarsi permettendo ai braccetti di alimentare la spinta sulle fasce. L'Inter gioca bene e crea tante opportunità ma come succede troppo spesso spreca e viene punita alla prima disattenzione. Nella ripresa l'onda d'urto sui granata si traduce nella terza rete che sulla carta dovrebbe chiudere i discorsi, ma l'ennesimo svarione costa un finale d'ansia. C'è da lavorare molto sulla concentrazione, anche stavolta se n'è avuta la conferma.
TORINO: Milinkovic-Savic 6, Walukiewicz 5,5, Coco 5, Maripan 4,5, Lazaro 5,5 (dal 67' Vojvoda 6), Gineitis 6 (dal 56' Ilic 6), Ricci 6 (dall'82' Vlasic 6), Linetty 6, Pedersen 5,5, Adams 5,5 (dal 32' Masina 6), Zapata 6,5 (dall'83' Karamoh sv). All. Vanoli (Godinho) 5,5
ARBITRO: MARCENARO 6 - Abisso gli tende una mano quando gli fa notare che Maripan non è da ammonizione ma da cartellino rosso. Concede senza indugio il rigore, anche se Masina tende a lasciarsi cadere al minimo contatto. Però non è un errore da matita rossa fischiare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Bercigli 6
VAR: Abisso 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:07 Ottavi fatali per le italiane: la Juventus va ko col Real Madrid e segue l'Inter fuori dal Mondiale per Club
- 23:04 Al-Hilal, Malcom: "Complimenti alle squadre brasiliane. Col Fluminense una grande partita"
- 22:50 Couto ricorda l'infortunio di Ronaldo: "Uno dei giorni più brutti. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui"
- 22:35 Club Brugge pronto all'accelerata per Aleksandar Stanković. L'affare si concluderà a una condizione
- 22:20 Giovani e nuovi arrivati nel bicchiere mezzo pieno di Chivu: dagli Esposito a Sucic, un primo bilancio
- 22:06 Lucioni: "Pio Esposito è un diamante grezzo, spero che trovi il modo di giocare in Serie A"
- 21:52 Il Bayern Monaco saluta Cecilia Runarsdottir: "Grazie per il tuo impegno con i nostri colori"
- 21:38 Zaccardo promuove Leoni: "È uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Può essere da big"
- 21:24 CAN, il numero degli arbitri scende da 47 a 42 con 5 direttori di gara promossi. Zappi: "I giovani cresceranno"
- 21:10 Di Maggio, sarà Inter Under 23 o nuovo prestito? Tre club di Serie B sulle sue tracce
- 20:55 Sky - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu. L'Inter si guarda intorno: interesse tecnico per Ederson e Rovella
- 20:41 Balotelli attacca il Genoa e Vieira: "Mi hanno mancato di rispetto, e a lui sto sui co....ni"
- 20:28 GdS - Inter, confronto pre-partenza dagli USA voluto da Chivu: parola ai senatori e distensione ThuLa. Il punto
- 20:12 Il Decreto Sport è in vigore: da oggi contratti fino a 8 anni per gli sportivi
- 19:58 Fluminense, Hercules: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata difficile, ma eravamo molto concentrati"
- 19:44 Totti: "Lautaro-Calhanoglu? Le dinamiche interne le sanno solo loro. Sarà difficile da risolvere"
- 19:30 Lukaku: "Il pari con l'Inter ci fece capire che eravamo alla pari. Conte all'intervallo ci disse di crederci"
- 19:15 SI - Inter, Stiller scala posizioni per il post-Calhanoglu. E c'è un incastro che può coinvolgere anche Stankovic
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij
- 09:24 TS - Scarica, tradita dal terreno e bisognosa di ferie: l'Inter lascia il Mondiale
- 09:10 GdS - Lautaro attacca: "Resti chi lo vuole, gli altri vadano via". A Calhanoglu saranno fischiate le orecchie? Le parole di Marotta...
- 08:56 Pagelle GdS - Si salva Barella in mezzo al disastro. Thuram pessimo, Lautaro si rialza
- 08:42 Moviola GdS - Freytas su Darmian: fuori area, niente rigore. Ok annullare il gol del 2-0
- 08:28 GdS - Inter stanca, distratta e disorganizzata. L'unica buona notizia arriva dai nuovi
- 08:14 Corsera - Calhanoglu incoraggia i rumors. Sostituti: no della proprietà a profili alla De Paul