SOMMER 6 - Inizia con una respinta su Suslov che tiene lo 0-0, poi fino alla rete di Henry che lo vede incolpevole non deve fare nulla a parte qualche uscita in presa alta. La dea bendata lo aiuta sul rigore del centravanti francese.
PAVARD 6 - Apprezzabile in più di un anticipo, sta bene fisicamente dopo la lunga pausa e sa leggere il gioco con una frazione di secondo prima, andando a sporcare diversi palloni che transitano pericolosamente nella propria area. Anche il francese si concede qualche pausa e non sale con continuità in aiuto di Dumfries, ma quanto meno è totalmente recuperato. DALL'82' SANCHEZ 6 - Crea il caos ed è per questo che Inzaghi lo getta nella mischia.
ACERBI 5,5 - I centimetri e la fisicità di Djuric lo mettono sorprendentemente in difficoltà, fatica ad anticiparlo e a contendergli palloni aerei. A questo aggiunge un po' di pesantezza nelle giocate e nelle chiusure. Non particolarmente brillante soprattutto nella fase difensiva, lucido invece nella costruzione del gioco. Dormita sul gol di Henry.
BASTONI 6 - Non esente, come i compagni di reparto, a qualche amnesia soprattutto quando il Verona capisce che inserirsi negli spazi non è reato. Rivedibili alcune letture in cui sa e può fare meglio. Davanti non pesta molto i piedi a Carlos Augusto, che è sistematicamente libero ma non rinuncia ad alcune salite che possano spaiare i confronti nella difesa scaligera. Nel finale si getta in attacco e colpisce la traversa, poi rischia di fare annullare la rete di Frattesi per un colpo proibito.
DUMFRIES 5,5 - Mette paura a tutto il Meazza quando è costretto a uscire per un infortuniio, che poi non gli impedisce di rientrare. A volte sembra svogliato, non va sul pallone con la dovuta cattiveria. Altre riesce a uscire dal caos palla al piede come se stesse superando il sistema di sicurezza di una gioielleria. Nel complesso non è efficace come potrebbe, soprattutto quando ha parecchi metri di campo davanti. Esce claudicante. DAL 61' DARMIAN 5,5 - Attento in entrambe le fasi, non si vede molto ma dalla sua parte il Verona attacca poco. Commette il fallo che manda dal dischetto gli ospiti a tempo scaduto.
BARELLA 6,5 - Tanti errori per l'ostinazione di giocarla sempre di esterno destro invece che provarla col sinistro, ma è anche grazie a questa cocciutagine che produce le sue migliori giocate. Sventaglia spesso e volentieri per Carlos Augusto mettendogli il pallone sul piede, poi riesce a districarsi dal pressing del ccentrocampo gialloblu con maestria. Tra una forzatura e una prelibatezza, non smette mai di correre. Domanda: perché la passa a Sanchez invece di segnare?
CALHANOGLU 6 - Prestazione di gestione per il turco, che a parte qualche bel cambio campo e i soliti cross da calcio piazzato non emrge particolarmente, se non quando c'è da mantenere l'equilibrio e chiudere le iniziative scaligere. Ordinato, evita gli eccessi e anche a costo di commettere fallo spezza il ritmo al Verona. Ha la palla del raddoppio ma calcia fuori,
MKHITARYAN 6,5 - Si veste da Befana e serve a Lautaro una calza piena di dolciumi, che l'argentino condivide con il pubblico del Meazza. Giocata perfetta che è il culmine di un'altra prestazione di alto profilo che fa sembrare il rinnovo fino al 2026 un grande affare per l'Inter. Spesso costretto ad attendere il possesso palla avversario, quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. DALL'83' FRATTESI 6,5 - Il cuore oltre l'ostacolo, è quello che crede di più all'errore di Montipò e alla fine della fiera regala una vittoria insperata ai suoi. Che le critiche continuino se questi sono gli effetti...
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Per larghi tratti della partita viene letteralmente dimenticato da Tchatchoua che gli lascia non metri, ma chilometri di spazio. Puntualmente viene servito e ha la possibilità di mettere in area palloni invitanti, però il più delle volte sbaglia sccelta o misura del cross andando a sbattere sul primo avversario che corre in chiusura. Bravo a farsi trovare, meno a sfruttare la libertà. DAL 72' DIMARCO 6 - Prova a dare la scossa spingendo a sinistra e caricando i compagni.
MARTINEZ 7 - Inaugura il 2024 tornando e timbrando subito il cartellino, anche se la sua prestazione è piena di altre prelibatezze che entusiasmano il pubblico e danno un valore aggiunto alla manovra dell'Inter. A voler essere pignoli, esagera nella ricerca quasi ossessiva dello scambio con Thuram anche in situazioni tortuose. Il suo ritorno è una benedizione.
THURAM 6 - Manca ancora l'appuntamento con il gol, ma non con il solito spirito di sacrificio al servizio della squadra. Una sua cavalcata nel primo tempo meritava miglior sorte, come tante iniziative che per una ragione o per l'altra, anche per sue imprecisioni, non vanno a buon fine. Lotta come un leone per pulire palloni vaganti. Appena esce l'Inter subisce il pareggio. DAL 72' ARNAUTOVIC 4 - Spiace per lui, ma nel giro di pochi minuti perde il pallone che porta al pareggio del Verona e riesce a togliere dalla porta un pallone che stava entrando per il vantaggio nerazzurro. Non pago, manca il pallone che allo scadere bandava solo messo in rete di testa. Tragicomico, neanche nei peggiori incubi.
ALL. INZAGHI 6 - Partita senza senso sotto tutti i punti di vista, agguantata nel recupero e mantenuta nonostante un rigore contro. I suoi iniziano in modo svogliato, lasciando il pallino agli avversari. Dopo il vantaggio l'Inter dovrebbe cercare il raddoppio, invece comincia a gestire prima del dovuto scoprendo il fianco alla beffa. Tra i cambi l'unico neo è Arnautovic che stavolta gioca per gli avversari, mentre gli altri riescono a dare la scossa, soprattutto Frattesi che firma questi tre punti. Vittoria di assoluto carattere, da campioni d'inverno.
HELLAS VERONA: Montipò 6, Tchatchoua 6,5, Coppola 6,5, Magnani 6,5, Doig 6 (dal 72' Cabal 6), Duda 6, Suslov 6,5 (dal 91' Charlys sv), Ngonge 6 (dall'87' Kallon sv), Folorunsho 6, Mboula 6 (dal 46' Lazovic 6,5), Djuric 6 (dal 72' Henry 6). All. Baroni 6,5
ARBITRO: FABBRI 5,5 - Forse mancano un paio di cartellini ma nel complesso dirige in modo oculato senza permettere che gli animi si scaldino. Poi, nel finale, si scatena l'inferno e lui francamente vorrebbe solo andarsene prima possibile. Il VAR si perde la sbracciata di Bastoni e conferma il gol di Frattesi, poi pesca giustamente il fallo di Darmian che porta al rigore.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipressa 6
VAR: Nasca 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:50 LIVE - Hellas Verona-Inter 0-1, 25': accenno di reazione degli scaligeri, conclusione alta da parte di Belghali
- 12:03 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Inter tra le top 5 in Europa. Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma"
- 11:57 Carlos Augusto a DAZN: "Da terzo o da quinto, devo sempre dare il meglio per aiutare l'Inter"
- 11:56 In campo alle 12.30 anche l'Inter Women: le formazioni ufficiali della partita contro la Roma
- 11:56 Hellas Verona, Belghali a DAZN: "Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi"
- 11:51 Chivu: "Verona città fantastica, qui mi hanno salvato la vita. Cerchiamo di stare tutti vicini a Pepo Martinez"
- 11:40 Carlos Augusto a ITV: "Oggi sarà tosta, il Verona metterà cattiveria agonistica. Ma siamo pronti"
- 11:35 Prima di Verona-Inter momento speciale per i club del Veneto: incontro con Marotta, Bisseck e De Vrij
- 11:21 Marangon: "Verona-Inter? Capita che Davide batta Golia. In nerazzurro subii troppe critiche immeritate"
- 11:07 Sky - Chivu ha deciso: riposa Barella, col Verona tocca a Calhanoglu. E si rivede dall'inizio Luis Henrique
- 10:52 Da Tuttosport elogio a Chivu: "Altro che inesperto, col suo stile ha conquistato l'Inter e non solo"
- 10:38 TS - Stipic a Milano, si tratta il rinnovo di Saelemakers. Al Milan piace Solet: derby con l'Inter?
- 10:23 Napoli, Conte: "Orgoglioso dei miei ragazzi, il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo speso tante energie"
- 10:09 CdS - Sucic verso la definitiva consacrazione: 'triplo effetto' dalla giocata di suola
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola all'Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban
- 08:57 GdS - Brookfield rileva il 100% di Oaktree, ma per l'Inter non cambia nulla: tutto è legato all'operazione partita nel 2019
- 08:43 GdS - Dall'incidente alla panchina: Josep Martinez torna tra i convocati. Thuram si rivedrà in Champions
- 08:29 GdS - L'Inter di Verona riparte dal 'simbolo' Sucic. Chance per Bonny e Carlos Augusto, Bisseck torna a destra
- 08:15 Preview Verona-Inter - Chivu rilancia Bonny e conferma Sucic
- 00:01 Caressa duro sugli arbitri "Ignoranza giuridica e regole cambiate ogni domenica". Zazzaroni: "C’è confusione"
- 00:00 Rogito ergo s(tadi)um
- 23:45 Juventus, Vlahovic: "Abbiamo delle abitudini da cambiare, io sono a disposizione del tecnico"
- 23:30 Juventus, Spalletti: "Allenare è la mia vita, adesso serve crescere in fretta"
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo
- 21:19 Conte: "Partita di alto livello, sono soddisfatto del Napoli nonostante lo 0-0. Lukaku? Bisogna chiedere ai medici..."
- 21:05 Il Como ferma il Napoli, Fabregas: "Nessuna squadra l'ha mai pressata così. Conte? Dal Chelsea si è evoluto"
- 20:50 Napoli, Politano: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. L'importante però è non perdere"
- 20:35 Juventus, Spalletti e le sue prime ore in bianconero: "C'è davvero tanto da fare. Bisogna pensare in grande"
- 20:20 Manfredini: "I valori di Inter e Napoli verranno fuori alla lunga, ma occhio al Milan senza coppe"
- 20:06 Il Napoli non sfonda e il Como recrimina, Milinkovic-Savic salva ancora Conte: finisce 0-0. L'Inter può portarsi a -1
- 19:52 Bonanni: "Inter squadra forte e Chivu è un tecnico di valore. Scudetto? Lotta con il Napoli fino alla fine"
- 19:38 Fiorentina, si ferma Gosens: lesione al retto femorale e rientro dopo la sosta
- 19:24 Siena, Menghi: "Sono interista e il Triplete è stata la prima vera gioia che ho vissuto"
- 19:10 Hellas Verona-Inter, i convocati di Zanetti: tanti assenti. C'è l'ex Gagliardini
- 18:55 Akanji upgrade di Pavard, la scelta coraggiosa su Bisseck: difesa più alta e veloce. Cambio di strategia sul mercato?
- 18:41 Alvarez apre, Griezmann chiude. L'Atletico sfonda nel secondo tempo: Siviglia ko 3-0
- 18:27 Inter U23, Vecchi: "Vicenza ampiamente la favorita del girone, la società merita di salire in B"
- 18:13 Arsenal inarrestabile: piegato anche il Burnley, nona vittoria consecutiva e primato della Premier consolidato
- 17:59 videoSucic fa proseliti: Novakovich si inventa una magia simile a quella del croato in Avellino-Reggiana
- 17:45 Napoli, il ds Manna: "De Bruyne resterà in Belgio qualche settimana e poi inizierà il recupero. Su Lukaku..."
- 17:30 Lautaro ritrova il Verona, un gol ogni 99 minuti: solo con il Cagliari ha fatto meglio
- 17:16 Inter, l'ultimo pareggio in campionato risale al 18 maggio: sette vittorie e tre ko nelle ultime dieci in A
- 17:02 L'Atalanta perde la prima partita in campionato: Zaniolo lancia l'Udinese a quota 15 in classifica
- 16:48 Fanna: "Che bel gol ha fatto Sucic. Ma dell'Inter mi piace più di tutti Pio Esposito, ecco perché"
- 16:34 Florenzi sulla corsa Scudetto: "Inter e Napoli alla pari, ma la classifica va vista in primavera"
- 16:20 GdS - Verona-Inter, Thuram non convocato. Bastoni a riposo, nuova chance per Sucic. Bonny torna dal 1'
- 16:05 Hellas Verona, Zanetti: "Inter tra le top 5 in Europa, è ai massimi livelli. Ma non vogliamo fare brutte figure"
- 15:50 Dall'Inghilterra - Guehi, il Liverpool ci riproverà dopo il tentativo estivo respinto dal Crystal Palace
- 15:36 Il Tre, un interista a Roma: "Passione trasmessa da mio padre. In Inter-Barça 4-3 ho rischiato l'infarto"
- 15:22 Primavera - Inter-Frosinone, gli Up&Down: Cerpelletti totem in mezzo al campo nel poker nerazzurro
- 15:07 SM - Verso Verona, riposo in arrivo per Calhanoglu: largo a Barella play. Pronto anche Carlos Augusto
- 14:56 Inter Primavera, poker al Frosinone: finisce 4-0 con i gol di Cerpelletti, Pinotti, Iddrissou e Zouin
- 14:53 Parma, Pellegrino: "La fiducia di Chivu importante per me, lo ringrazio molto per questo"
- 14:38 Capitolo Nico Paz, Romano: "L'Inter ci ha provato seriamente un anno fa, muovendosi con l'entourage"
- 14:24 Roma, Gasperini: "Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto. Noi vogliamo misurarci con le grandi"
- 14:10 Doveri come Sozza: l'ultimo precedente con l'Inter risale ad una sconfitta in un derby
- 13:55 Thorstvedt: "Barella l'avversario più difficile, la sua intelligenza in campo lo rende uno dei migliori"
- 13:42 Balotelli si sfoga dopo le dimissioni di Vieira: "Dio vede e provvede... Karma is a bi*ch"
- 13:28 Studio Teha - Col nuovo stadio 3 mld di impatto economico. E tutto il quartiere San Siro cambierà volto
- 13:14 Romano: "Guéhi, per l'Inter operazione complicata. Bayern forte su di lui come il Liverpool"


