SOMMER 6 - Inizia con una respinta su Suslov che tiene lo 0-0, poi fino alla rete di Henry che lo vede incolpevole non deve fare nulla a parte qualche uscita in presa alta. La dea bendata lo aiuta sul rigore del centravanti francese.
PAVARD 6 - Apprezzabile in più di un anticipo, sta bene fisicamente dopo la lunga pausa e sa leggere il gioco con una frazione di secondo prima, andando a sporcare diversi palloni che transitano pericolosamente nella propria area. Anche il francese si concede qualche pausa e non sale con continuità in aiuto di Dumfries, ma quanto meno è totalmente recuperato. DALL'82' SANCHEZ 6 - Crea il caos ed è per questo che Inzaghi lo getta nella mischia.
ACERBI 5,5 - I centimetri e la fisicità di Djuric lo mettono sorprendentemente in difficoltà, fatica ad anticiparlo e a contendergli palloni aerei. A questo aggiunge un po' di pesantezza nelle giocate e nelle chiusure. Non particolarmente brillante soprattutto nella fase difensiva, lucido invece nella costruzione del gioco. Dormita sul gol di Henry.
BASTONI 6 - Non esente, come i compagni di reparto, a qualche amnesia soprattutto quando il Verona capisce che inserirsi negli spazi non è reato. Rivedibili alcune letture in cui sa e può fare meglio. Davanti non pesta molto i piedi a Carlos Augusto, che è sistematicamente libero ma non rinuncia ad alcune salite che possano spaiare i confronti nella difesa scaligera. Nel finale si getta in attacco e colpisce la traversa, poi rischia di fare annullare la rete di Frattesi per un colpo proibito.
DUMFRIES 5,5 - Mette paura a tutto il Meazza quando è costretto a uscire per un infortuniio, che poi non gli impedisce di rientrare. A volte sembra svogliato, non va sul pallone con la dovuta cattiveria. Altre riesce a uscire dal caos palla al piede come se stesse superando il sistema di sicurezza di una gioielleria. Nel complesso non è efficace come potrebbe, soprattutto quando ha parecchi metri di campo davanti. Esce claudicante. DAL 61' DARMIAN 5,5 - Attento in entrambe le fasi, non si vede molto ma dalla sua parte il Verona attacca poco. Commette il fallo che manda dal dischetto gli ospiti a tempo scaduto.
BARELLA 6,5 - Tanti errori per l'ostinazione di giocarla sempre di esterno destro invece che provarla col sinistro, ma è anche grazie a questa cocciutagine che produce le sue migliori giocate. Sventaglia spesso e volentieri per Carlos Augusto mettendogli il pallone sul piede, poi riesce a districarsi dal pressing del ccentrocampo gialloblu con maestria. Tra una forzatura e una prelibatezza, non smette mai di correre. Domanda: perché la passa a Sanchez invece di segnare?
CALHANOGLU 6 - Prestazione di gestione per il turco, che a parte qualche bel cambio campo e i soliti cross da calcio piazzato non emrge particolarmente, se non quando c'è da mantenere l'equilibrio e chiudere le iniziative scaligere. Ordinato, evita gli eccessi e anche a costo di commettere fallo spezza il ritmo al Verona. Ha la palla del raddoppio ma calcia fuori,
MKHITARYAN 6,5 - Si veste da Befana e serve a Lautaro una calza piena di dolciumi, che l'argentino condivide con il pubblico del Meazza. Giocata perfetta che è il culmine di un'altra prestazione di alto profilo che fa sembrare il rinnovo fino al 2026 un grande affare per l'Inter. Spesso costretto ad attendere il possesso palla avversario, quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. DALL'83' FRATTESI 6,5 - Il cuore oltre l'ostacolo, è quello che crede di più all'errore di Montipò e alla fine della fiera regala una vittoria insperata ai suoi. Che le critiche continuino se questi sono gli effetti...
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Per larghi tratti della partita viene letteralmente dimenticato da Tchatchoua che gli lascia non metri, ma chilometri di spazio. Puntualmente viene servito e ha la possibilità di mettere in area palloni invitanti, però il più delle volte sbaglia sccelta o misura del cross andando a sbattere sul primo avversario che corre in chiusura. Bravo a farsi trovare, meno a sfruttare la libertà. DAL 72' DIMARCO 6 - Prova a dare la scossa spingendo a sinistra e caricando i compagni.
MARTINEZ 7 - Inaugura il 2024 tornando e timbrando subito il cartellino, anche se la sua prestazione è piena di altre prelibatezze che entusiasmano il pubblico e danno un valore aggiunto alla manovra dell'Inter. A voler essere pignoli, esagera nella ricerca quasi ossessiva dello scambio con Thuram anche in situazioni tortuose. Il suo ritorno è una benedizione.
THURAM 6 - Manca ancora l'appuntamento con il gol, ma non con il solito spirito di sacrificio al servizio della squadra. Una sua cavalcata nel primo tempo meritava miglior sorte, come tante iniziative che per una ragione o per l'altra, anche per sue imprecisioni, non vanno a buon fine. Lotta come un leone per pulire palloni vaganti. Appena esce l'Inter subisce il pareggio. DAL 72' ARNAUTOVIC 4 - Spiace per lui, ma nel giro di pochi minuti perde il pallone che porta al pareggio del Verona e riesce a togliere dalla porta un pallone che stava entrando per il vantaggio nerazzurro. Non pago, manca il pallone che allo scadere bandava solo messo in rete di testa. Tragicomico, neanche nei peggiori incubi.
ALL. INZAGHI 6 - Partita senza senso sotto tutti i punti di vista, agguantata nel recupero e mantenuta nonostante un rigore contro. I suoi iniziano in modo svogliato, lasciando il pallino agli avversari. Dopo il vantaggio l'Inter dovrebbe cercare il raddoppio, invece comincia a gestire prima del dovuto scoprendo il fianco alla beffa. Tra i cambi l'unico neo è Arnautovic che stavolta gioca per gli avversari, mentre gli altri riescono a dare la scossa, soprattutto Frattesi che firma questi tre punti. Vittoria di assoluto carattere, da campioni d'inverno.
HELLAS VERONA: Montipò 6, Tchatchoua 6,5, Coppola 6,5, Magnani 6,5, Doig 6 (dal 72' Cabal 6), Duda 6, Suslov 6,5 (dal 91' Charlys sv), Ngonge 6 (dall'87' Kallon sv), Folorunsho 6, Mboula 6 (dal 46' Lazovic 6,5), Djuric 6 (dal 72' Henry 6). All. Baroni 6,5
ARBITRO: FABBRI 5,5 - Forse mancano un paio di cartellini ma nel complesso dirige in modo oculato senza permettere che gli animi si scaldino. Poi, nel finale, si scatena l'inferno e lui francamente vorrebbe solo andarsene prima possibile. Il VAR si perde la sbracciata di Bastoni e conferma il gol di Frattesi, poi pesca giustamente il fallo di Darmian che porta al rigore.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipressa 6
VAR: Nasca 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:00 Zaniolo rinasce a Udine: "Qui ho ritrovato felicità e voglia di divertirmi, ho fatto la scelta giusta"
- 16:30 GdS - Sprint per Cancelo, l'Inter accelera per il grande ritorno. Resta l'ostacolo ingaggio
- 16:00 Napoli, De Laurentiis saluta il 2025 e guarda al futuro: "Anno entusiasmante, faremo ancora meglio"
- 15:30 Opta - Dimarco al comando: è il miglior creatore di occasioni nei top campionati europei
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori


