ONANA 6 - Spensierato anche a casa Bayern, forse troppo visto il modo in cui si fida eccessivamente dei compagni girando loro palloni complicati in uscita. Pavard salta indisturbato e ha tutto il tempo per prendere la mira, il primo vero intervento sul destro di Coman nel recupero del primo tempo. Musiala e Gravenberch gli fanno il solletico, Choupo-Moting non ammette repliche.
DARMIAN 6 - In più occasioni rappresenta l'ultimo baluardo a difesa della porta di Onana, neanche Mané riesce a superarlo in velocità e non si scompone mai pur agendo in un ruolo non suo. Certo, gli capita anche di commettere errori e di scivolare nel momento sbagliato, nel complesso però fa la sua parte con grande personalità.
DE VRIJ 5,5 - Passa dall'innescare Gosens per l'assist sprecato da Lautaro al farsi soffiare palla da Choupo-Moting aprendo così un insidioso contropiede. Episodio, il secondo, che accade ancora a fine primo tempo. Rimedia a qualche buco nella propria area di rigore ed è bravo nelle letture ma fa anche fatica a reggere il confronto con il camerunese che lo attacca, usa il fisico e calcia indisturbato per il raddoppio. DAL 76' SKRINIAR SV.
ACERBI 6 - Qualche errore nel palleggio e a volte avvolto dalla manovra del Bayern, con Coman che prova l'uno contro uno spesso e volentieri. Di riffa o di raffa, avvalendosi della sua esperienza, se la cava in qualche modo anche se non dà mai la sicurezza di essere totalmente in controllo della situazione. Nella ripresa, come sua abitudine, prova a salire in zona oiffensiva.
BELLANOVA 6 - Come molti altri compagni pattina sul terreno di gioco dell'Allianz, una strategia di tacchetti che neanche la Ferrari con la scelta degli pneumatici. In generale è volenteroso, si fa trovare al suo posto e quando può punta Stanisic o Mané per metterla in mezzo. I limiti tecnici ogni tanto emergono nella rifinitura, ma è apprezzabile la personalità con cui attacca gli spazi.
BARELLA 6,5 - Sui corner si apposta come un cecchino al limite dell'area e in due situazioni porta a casa una bella parata di Ulriech e un rigore non concesso da Kruzliak. Che sia in forma è noto, anche a Monaco corre tanto e lo fa con intelligenza, cercando di guidare le ripartenze della sua squadra. Esce dopo un'ora per concentrarsi sulla Juve. DAL 60' CALHANOGLU 6 - Cerca di aumentare il tasso tecnico del centrocampo ma le buone idee vengono soffocate dagli errori in costruzione dei compagni. Non è la serata in cui può fare la differenza.
ASLLANI 6 - Inizia con il freno a mano tirato, la fase difensiva non è il suo piatto preferito e l'applica d'istinto e senza troppa convinzione. Con il trascorrere dei minuti inizia a farsi dare il pallone e a occuparsene in modo assennato, privilegiando soprattutto la giocata facile alla forzatura. Ci credesse di più, potrebbe fare ottime cose.
GAGLIARDINI 6 - Alterna imprecisioni tecniche e rincorse agli avversari più dinamici a uscite con il pallone a testa alta, non limitandosi così alla fase difensiva. La lunga inattività però con il trascorrere dei minuti si fa sentire, perché quando i ritmi restano alti la sua capacità di reazione tende a diminuire, portandolo a volte fuori posizione. Ha anche una buona chance ma calcia debolmente. DAL 60' MKHITARYAN 5,5 - Si presenta con un sinistro centrale però poi fa poco altro per farsi apprezzare. Qualche buona giocata ma anche imperfezioni e fatica a entrare in ritmo.
GOSENS 5,5 - La tranvata alla testa rimediata con Mazraoui ha il potere di dargli una sveglia dopo un avvio deludente. Un fuoco di paglia, perché non gli riesce più di creare occasioni sulla sua corsia, limitandosi a una gestione coinservativa del pallone. Gli manca chiaramente il ritmo partita che impedisce alle gambe di assecondare la testa.
CORREA 5 - Ectoplasmico. La speranza che il golazo contro la Sampdoria gli desse la scarica adrenalinica per mangiarsi l'erba dell'Allianz Arena viene a decadere molto rapidamente. Linguaggio del corpo pressapochista, giocate troppo di fino e scarsa volontà di attaccare la profondità, controllato troppo agevolmente da Pavard e Upamecano nonostante i potenziali spazi che si creano. Ennesima occasione sprecata. DAL 76' CARBONI SV.
MARTINEZ 5,5 - Nel giro di pochi minuti spreca l'assist di Gosens praticamente a porta vuota e poi perde di vista Pavard che schiaccia in rete per il vantaggio bavarese. Protagonista negativo, suo malgrado, in entrambe le aree. Rispetto a Correa quanto meno cerca di farsi vedere e partecipa alla manovra, evidentemente responsabilizzato dalla fascia da capitano. In una serata storta, la notizia positiva c'é: diffidato, non si fa ammonire. DAL 60' DZEKO 6 - Guida diverse ripartenze a testa alta, agevolando l'inserimento dei compagni. Fa il possibile ma a volte predica nel deserto e Ulreich gli nega la gioia del gol.
ALL. INZAGHI 6 - La sua versione sperimentale dell'Inter,, dopo un avvio con qualche difficoltà, prende le misure del Bayern e meriterebbe anche l'occasione di tirare dal dischetto il possibile vantaggio. Invece succede che, senza particolari spunti di cronaca, i tedeschi passino grazie a una distrazione di Lautaro che poco prima aveva fallito lo 0-1. Benché siano i padroni di casa a fare la partita, gli ospiti non si rassegnano a subire. Le sostituzioni dovrebbero aumentare la qualità in campo, ma il secondo gol frusta ogni aspettativa. Sconfitta preventivabile.
BAYERN MONACO: Ulreich 7, Mazraoui 6 (dal 65' Musiala 6), Pavard 7, Upamecano 6,5 (dal 46' Davies 6,5), Stanisic 6,5, Sabitzer 6, Kimmich 6,5, Coman 6 (dal 76' Wanner sv), Gravenberch 6, Mané 6 (dal 66' Gnabry 5,5), Choupo-Moting 7 (dal 73' Tel 5,5). All. Nagelsmann 6,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5,5 - Ha fatto una scelta consapevole fidandosi dell'istinto di sopravvivenza di Mané, ma una volta chiamato dal VAR non può ignorare la parata del senegalese sul destro di Barella che andrebbe punita con un rigore. Decisione sui generis che penalizza l'Inter. Buona la gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 5,5
VAR: Higler 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club