Il dopo-Mourinho è un inferno, per l'Inter. E come sottolinea Sport Mediaset, a parlare da sé sono i numeri della crisi della squadra di Stramaccioni: "Dodicesima sconfitta in campionato su 32 partite, più di un terzo per intenderci. La difesa, che ha inizio stagione sembrava affidabile, fa acqua da tutte le parti: sono 45 gol incassati, 1,4 a match. Sono solo cinque in più dei gol realizzati.

Nel XXI secolo si tratta del primato eguagliato - in negativo - per i nerazzurri allo stesso momento del campionato nelle due voci sopra citate: nel caso delle sconfitte erano 12 anche lo scorso anno, nel caso dei gol subiti i 45 odierni eguagliano l'anno scorso e la stagione 2000/01.

Tolta la fugace esperienza di Gasperini da luglio a settembre 2011, Stramaccioni ha oggi, alla guida dell'Inter, una media punti-partita di 1,72, appena lo 0,08 in più di quando venne esonerato Ranieri nel marzo 2012, lo 0,04 in più di Benitez, ma decisamente peggio di Leonardo (2,09 la sua media finale, con un vantaggio su Stramaccioni di +0,37), che resta in casa-Inter il miglior allenatore dopo l'era-Mourinho.

Serve un'inversione di rotta a partire da mercoledì nella semifinale di ritorno di coppa Italia contro la Roma (andata 2-1 per i giallorossi), crocevia essenziale per il futuro europeo nerazzurro. E proprio i giallorossi nell'ultima domenica hanno sorpassato la Beneamata portandosi al settimo posto in classifica".

Sezione: News / Data: Mar 16 aprile 2013 alle 22:15 / Fonte: Sport Mediaset
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print