news

Prohaska: “Oriali il più bravo di tutti. Pensavo che l’Inter con 3 acquisti avrebbe potuto vincere la Champions”

Prohaska: “Oriali il più bravo di tutti. Pensavo che l’Inter con 3 acquisti avrebbe potuto vincere la Champions”

Herbert Prohaska, ex centrocampista di Inter e Roma, parla ai microfoni di Sport Mediaset della sfida di domani sera tra Italia e Austria a Londra. Esprimendo una certezza: "Se il mio amico Gabriele Oriali sedesse in panchina col ct Franco...

Christian Liotta

Herbert Prohaska, ex centrocampista di Inter e Roma, parla ai microfoni di Sport Mediaset della sfida di domani sera tra Italia e Austria a Londra. Esprimendo una certezza: "Se il mio amico Gabriele Oriali sedesse in panchina col ct Franco Foda, di sicuro vinceremmo noi! Lui è il più bravo di tutti, sa come si fa a vincere visto che lo ha fatto con Roberto Mancini, José Mourinho e Antonio Conte".

Non manca un pensiero alle sue squadre italiane: "Contento per lo Scudetto all'Inter? Certo, dopo nove anni di successi della Juve... Però sono anche un po' triste per l'addio di Conte e per le cessioni che devono fare. Pensavo che se avesse comprato tre giocatori avrebbe potuto vincere la Champions League. L'Inter era una squadra abituata a vincere, invece a Roma è stato storico: attendeva lo Scudetto da 41 anni. Se può ambire con José Mourinho? Difficile ma di sicuro lui è un allenatore adatto alla Serie A, visto il calcio che praticano le sue squadre".