Non è tutto da buttare dopo l'eliminazione precoce del Belgio dal Mondiale, secondo Philippe Albert, che comunque non ha risparmiato critiche durissime alla squadra di Roberto Martinez dopo la fallimentare spedizione in Qatar: "Il Belgio ha meritato di arrivare terzo nel girone - le parole dell'ex difensore dei Rode Duivels a Rtbf -. Con tutto il rispetto, questa è la peggiore umiliazione della nostra nazionale dalla notte dei tempi! È stato molto deludente perché la gente dirà che Romelu Lukaku ha sbagliato tante occasioni contro la Croazia, ma la vittoria deve essere cercata. Siamo stati molto fortunati contro il Canada, poi battuti giustamente Marocco". 

Più di qualcuno ha parlato del capolinea della ribattezzata generazione d'oro belga in Qatar, ma i Rode Duivels, secondo Albert, possono ripartire da alcuni punti fermi: "Abbiamo ancora giocatori che sanno giocare a calcio, che hanno molto talento. Romelu Lukaku rimarrà, Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois anche. L'asse di questa squadra rimarrà al suo posto, quindi è necessario trovare i giocatori da mettere intorno. Potremmo trovare riscontri positivi, anche se per vincere un grande torneo bisognerà avere molta pazienza".

Servirà sicuramente un nuovo allenatore, alla luce delle dimissioni rassegnate da Roberto Martinez: "Ci sono persone pagate per prendere questo tipo di decisioni. Al momento sono troppo deluso per fare nomi. Serve un allenatore che valorizzi al massimo i giocatori con una spirito positivo". 

Sezione: News / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 11:06
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print