La Nazionale italiana ha mancato la qualificazione al prossimo Mondiale non per un peccato di riconoscenza del suo ct Roberto Mancini verso quei giocatori che lo portarono in trionfo all'Europeo. "Non credo sia questo il motivo che non ci ha fatto andare in Qatar - ha puntualizzato il Mancio in conferenza stampa -. Se valutiamo la questione tecnica, dovevamo andare direttamente al Mondiale per il gruppo che abbiamo fatto. Purtroppo alcuni episodi hanno pesato e la dimostrazione è la gara con la Macedonia, dove ci sono stati tanti episodi negativi e poi loro hanno segnato con un rilancio a 50 metri al 92esimo. La nostra è una squadra giovane, non era un problema di riconoscenza".

Malgrado questa tremenda delusione, i tifosi rimangono affezionati alla squadra azzurra, secondo l'ex tecnico dell'Inter: "Sono ancora attaccati a noi, nonostante quanto accaduto. Undici mesi fa abbiamo vinto un campionato europeo strameritandolo, questa squadra ha regalato grandi emozioni".

Ora, davanti all'Italia, c'è la Nations League: "Il nostro è il girone più difficile. Inghilterra e Germania sono forti e l'Ungheria, allenata da un ct italiano, sarà difficile da affrontare. Una svolta in queste gare? Noi non possiamo cambiare questa la squadra, ma possiamo inserire qualcuno dei ragazzi un po' più giovani che hanno giocato meno. Giocare contro Inghilterra, Germania e Ungheria credo possa essere molto utile".

Sezione: News / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print