Enrico Mentana, direttore del Tg La7 e noto tifoso interista, prende le parti di Mauro Icardi nella querelle che quest'ultimo ha avuto con la Curva Nord appena qualche giorno fa. Direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook, il giornalista ha esposto il suo pensiero in tre punti: "1 - Non è che Icardi fa l'editore. C'è qualcuno che gli ha chiesto di raccontare la sua vita a un giornalista e lui ha detto di sì.
2 - Fosse stato furbo e diplomatico non avrebbe raccontato quel che accadde dopo Sassuolo-Inter. Invece l'ha raccontato, per filo e per segno, ricordando i suoi pensieri di allora, e prendendone le distanze. Non ho mai letto invece il mea culpa di un membro degli ultras su quel fatto vergognoso.

3 - Icardi è un tamarro, ha fatto scelte discusse da altri nella vita privata (ma non è che il suo grande accusatore Maradona possa essere considerato un maestro di vita), e a suo tempo è stata una scelta discutibile farlo capitano. Ma è il giocatore più forte dell'Inter, che il Napoli avrebbe pagato 70 milioni per avere, e come Ibra e altri in passato deve vincere la classifica dei cannonieri, non quella del bon ton. Togliergli la fascia oggi perché gli ultras lo impongono è peggio di un autogol". 

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 13:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print