Il Fair Play Finanziario non impone solo di limare di spese e ingaggi, ma impone anche la ricerca di nuove strategie economiche che consentano all’Inter freschi introiti dati dal merchandising o dallo sviluppo del marchio. Per far sì che ciò accada l’Inter segue l’esempio inglese, andando a formare scuole di formazione in America, cosa già sviluppata ad esempio da Chelsea e Manchester United. Le Academy servono perciò a far crescere talenti, motivo per il quale oltre a quella di Abu Dhabi e Seattle, in programma ce ne sono altre due, in California e Venezuela.

Non solo America: l’Inter punta anche a svilupparsi in cima, tramite il nuovo Inter Store di Pechino e tramite una nuova strategia comunicativa. Ecco che arrivano i fumetti, sviluppati dalla Titan e anche l’E-Commerce, portato avanti da una delle società migliori in questo campo, la Taobao. Inoltre ci sarà l’apertura di un nuovo Inter Store alla Pinetina, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Oltre a ciò si sta pensando di ridurre a 25 gli sponsor, per dare maggiore visibilità a tutti. Del gruppo degli sponsor potrebbero far parte un marchio tedesco che opera nel campo informatico.

Sezione: News / Data: Sab 02 luglio 2011 alle 11:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print