Intervistato da Sportpaper.it, Xavier Jacobelli ha parlato di vari argomenti e anche di Inter. Ecco alcune delle sue risposte più significative:

L’Inter affonda a Parma, dopo la vittoria di Torino 4 punti in 4 gare, cosa è successo alla squadra di Stramaccioni?
“Penso che un po’ sia dovuta all’euforia post-Torino, direi anche giustificata dopo la grande vittoria contro la Juventus, poi dobbiamo anche pensare che l’assenza di Cassano è determinante per questa squadra, a Parma Milito e Palacio non hanno avuto i rifornimenti che meritavano, e anche il problema con Sneijder influisce sulle scelte di Stramaccioni. Comunque penso che ci sia ancora molto tempo, mancano 24 giornate al termine e ci sono 72 punti a disposizione, quindi l’Inter a tutti gli effetti è in corsa per il campionato”.

Il Napoli espugna il campo di Cagliari, è l’unica anti-Juve?
“Io credo di no, per me le alternative alla Juve sono tre: Napoli, Inter e Fiorentina, anche se ci metterei pure la Lazio che ieri forse ha disputato la miglior partita del campionato seppur contro un’Udinese in vera emergenza. Il Napoli ha grandi possibilità e sta dimostrando che anche senza Cavani può essere competitiva, grazie ad Hamsik che con 5 gol e 6 assist è il vero uomo squadra, e anche ad Insigne che ogni volta che è chiamato in causa non fa rimpiangere gli assenti”.

Sneijder, De Rossi, due calciatori in difficoltà per motivi diversi, altri campioni che rischiamo di perdere?
“Purtroppo il rischio c’è, come dice lei le situazioni sono diverse, De Rossi ha dei problemi tattici e se fossi nella Roma cercherei di risolverli al più presto, visto che secondo me è uno dei 5 centrocampisti più forti al mondo, e che squadre come PSG e City, faranno di tutto per strapparlo ai giallorossi. Su Sneijder dico che anche l’olandese dovrebbe darsi una mossa, visto che l’ultimo vero Sneijder lo abbiamo visto nell’estate 2010 dopo il triplete  e la finale del mondiale contro la Spagna”.

Sezione: News / Data: Mer 28 novembre 2012 alle 17:14 / Fonte: Sportpaper.it
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print