L'Inter vince per 3-0 contro la Sampdoria concludendo in bellezza un'ottima annata che non basta a raggiungere l'ultimo step che avrebbe reso il percorso dei nerazzurri straordinario come ammette Simone Inzaghi a Inter TV a fine gara. Di seguito le sue parole.

C’è una partita che rigiocherebbe?
“Questa cosa l’ho detta un paio di conferenze fa. Ho rammarico per la partita con il Liverpool perché per come era stata interpretata meritava un risultato diverso. Tornando al campionato, vedo i numeri e dico che nelle ultime trenta partite abbiamo fatto tre punti in più del Milan, probabilmente nelle prime otto, quei sette punti di distacco iniziali ci hanno penalizzato in questo finale". 

Avete gettato le basi per il prossimo anno?
"Questo senz’altro. Dovremo nei prossimi giorni analizzare bene e lucidamente quanto fatto in queste partite che ci riempiono comunque di orgoglio. È stata un'ottima stagione che sarebbe stata straordinaria se avessimo vinto lo scudetto, non è arrivato per due soli punti e facciamo i complimenti al Milan che ha fatto un ottimo percorso".

È tornato Correa. Arma in più?
“Senz’altro. È un’arma che purtroppo non abbiamo potuto utilizzare a pieno quest’anno per i due problemi che lo hanno fermato, ma insieme agli altri attaccanti, quando c’è stato ha fatto un ottimo lavoro. Siamo stati il miglior attacco, seconda miglior difesa del campionato, siamo primi in tante classifiche… Quindi dico che è stato un ottimo percorso”.

Sull’abbraccio di tutto San Siro:
“Ce lo aspettavamo. Sappiamo di avere un pubblico straordinario. Questo finale sotto la curva o l’arrivo allo stadio o la serata a Roma sono ricordi che ci rimarranno dentro”.

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 21:02
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print