Alcuni tifosi interisti vip, tra i quali Gad Lerner, Paolo Rossi ed Enrico Mentana, hanno scritto una lettera al vice presidente dell'Inter Javier Zanetti, nella quale chiedono accoratamente all'ex capitano nerazzurro di far desistere il club dall'intenzione di partecipare alla nuova Super League. Questo quanto si legge:

"Caro Capitano, di un Campionato per soli ricchi, con una piccola fettina riservata di anno in anno, a turno, agli esclusi, non si sentiva davvero la mancanza. L’iniquità di questo progetto era evidente anche prima che le autorità sportive europee, con una durissima presa di posizione, richiamassero i club ai loro vincoli di lealtà, e alle regole comuni: che valgono per tutti.

È nel nome della lealtà sportiva, che tu hai incarnato per tanti anni nei campi di tutto il mondo, che noi, tifosi interisti firmatari di questa lettera aperta, ti chiediamo di fare quanto è nelle tue possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave. Il calcio è di tutti. E quando una squadra piccola e sfavorita sconfigge una squadra forte e potente (per fortuna càpita), lo spirito dello sport ne esce esaltato. Se i ricchi si frequentano solo tra loro, in genere è perché hanno paura di perdere qualcosa.

Aiuta l’Inter, caro Capitano, a rimanere nel calcio di tutti. Grazie".

VIDEO - TRAMONTANA: "BUON 1-1, ERIKSEN HA DIMOSTRATO UNA COSA"

Sezione: News / Data: Lun 19 aprile 2021 alle 16:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print