L'ex ad del Milan oggi al Monza, Adriano Galliani, presente al Grand Hotel di Rimini si presenta ai microfoni di Sky Sport, dove affronta vari argomenti legati al mercato che è appena iniziato, toccando anche l'argomento Leo Messi, argomento già stemperato dal diesse dell'Inter Piero Ausilio. "La vicenda Messi è complicata, davvero complessa. Ci sono queste clausole che bloccano tutto, non so se potrà andarsene e che rischi può correre chi compra Messi. Dipende se è libero o meno". 

Le differenze col mercato di trent'anni fa:
"I migliori venivano in Italia, eravamo il campionato più ricco del mondo. Diritti tv che hanno attribuito valori diversi al campionato hanno cambiato il calcio. Il nostro campionato non è più il più appetibile, spero che gli investimenti stranieri possano aiutarci a tornare ad altissimo livello".

Il calcio del futuro:
"Aumentano i modi di fruizione dello sport, quindi credo che i fatturati del calcio continueranno a crescere. Ci sono diversi gruppi stranieri che stanno comperando squadre di B in giro per l'Europa pensando che la promozione crei valore".

Sezione: News / Data: Mar 01 settembre 2020 alle 23:48
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print