Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 di proprietà Inter, dopo aver concluso la stagione col Crotone, si appresta ad affrontare una nuova esperienza in serie B col Frosinone. 

L'attaccante ex Volendam, al termine del match dei ciociari con la Ternana, si è presentato cosi: "Vengo da due stagioni importanti. In Olanda sono cresciuto molto, lo scorso anno nonostante sia stato un campionato difficile mi è servito nel percorso di crescita avviato. Come sempre darò il meglio per aiutare la squadra per raggiungere i nostri obiettivi e per migliorare. Ho avuto impressioni buonissime fin da quando sono arrivato. E’ un gruppo sano, sono sicuro che ci toglieremo insieme grandi soddisfazioni”.

L'attaccante nato a La Spezia poi si sofferma sulla stagione che verrà e sulla possibile concorrenza in attacco: "Non mi pongo degli obiettivi, ragiono partita dopo partita. Il modo di concepire il calcio da parte di mister Grosso mi piace. Ci grandissimi giocatori in questa squadra, sono pronto a carico per dimostrare il mio valore a tutti, posso giocare sia da prima punta che seconda punta. Svario su tutto il fronte offensivo, ho una buona corsa”.

 “I miei idoli? Sin da piccolo erano Ibrahimovic e Milito. Non c’è un modulo particolare che preferisco”.

Infine l'ex Crotone racconta l'importanza dell'esperienza fatta in Olanda col Volendam e sul possibile futuro con l'Inter (il club nerazzurro ha mantenuto il controriscatto):  “In tantissimi aspetti, innanzitutto il fatto di giocare lontano da casa, imparare un’altra lingua, vivere da solo e questo dal punto di vista extra-calcistico. Per quanto riguarda invece l’aspetto calcistico in sé, ho imparato tante cose, ho imparato a giocare da attaccante centrale, ad attaccare lo spazio, sono migliorato tecnicamente e fisicamente. Futuro nell'Inter? “Ci penso ma penso di più a far bene nel Frosinone. Anche se l’Inter è la mia squadra del cuore”.

Daniel Rizzo

Sezione: News / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 23:52
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print