Comode e versatili, le felpe sono un indumento che non conosce crisi e che ben si adatta all’abbigliamento di grandi e piccini in numerose occasioni, non per forza sportive.
In palestra o a scuola, in ufficio oppure in gita, in città o in campagna, allo stadio o in pizzeria, sono l’indumento ideale da portare sempre con sé, perché sono pratiche, informali, ma non per questo non eleganti. E, soprattutto, sono l’indumento che, per eccellenza, è capace di esprimere identità.
Basti pensare ai team aziendali, a quelli sportivi, alle squadre, ma anche ai ragazzi a scuola: il denominatore che li accomuna è una felpa.
Per questo motivo sono sempre molto diffuse - e altrettanto ambite - le felpe aziendali con logo le quali, oltre a essere utili, danno anche quel senso di apparenza a un’azienda, a un brand, a una squadra, che piace sia a chi le regala, sia a chi le indossa.
Inoltre sono economiche e, pertanto, sono il cadeau ideale in diverse occasioni: eventi aziendali, eventi sportivi, inaugurazioni, fiere.
A ciascuno il suo modello
Un altro pregio delle felpe personalizzate, oltre alla loro versatilità, è il loro alto grado di personalizzazione. Si può infatti spaziare con i colori, con i modelli, con la posizione e la grandezza del logo.
E, pertanto, chi vorrà orientarsi verso colorazioni accese e vivaci potrà farlo senza problemi, così come chi vorrà stare sulle tinte sobrie non avrà problemi a intercettare i bianchi, i neri, i grigi, insomma le colorazioni più spente, ma non per questo inefficaci.
Si può poi optare per felpe aziendali con logo con o senza cappuccio, con o senza scritte, con o senza zip, con o senza tasche. E, se si opta per la tasca, anche in questo caso si può spaziare scegliendo il classico modello con la tasca a canguro, oppure preferendo le felpe aziendali con logo con due tasche laterali.
In ogni caso, le felpe aziendali sono l’indumento ideale per trasformare chi le indossa in un ambasciatore del brand. E, se anche non si vuole parlare di ambasciatori, va comunque considerato che si tratta di un indumento che, se scelto secondo una serie di criteri, di sicuro permetterà di accrescere la visibilità della propria azienda.
Come sceglierle
Fatte queste doverose premesse, vediamo come selezionare le felpe aziendali con logo ideali. Quando ci si accinge a formulare un’ipotesi circa le migliori felpe aziendali con logo per un determinato evento o occasione, la parola d’ordine dovrebbe sempre essere creatività. Il che non significa che si debba scegliere la felpa più vistosa, ma semmai che si debba badare ad alcuni aspetti che rendono la felpa più centrata e pertinente con l’azienda che la sta omaggiando e con l’occasione in cui la si regala.
Per prima cosa occorre porre attenzione sul tipo di utenza che la riceverà: le felpe aziendali con logo sono destinate ai clienti, ai fornitori, oppure sono destinate ai propri dipendenti?
Un’altra domanda importante: poiché le felpe aziendali con logo si prestano bene per qualsiasi esigenza promozionale, si ha intenzione di omaggiarle in un’occasione particolare - per esempio una festa o un evento aziendale - oppure sono il classico merchandising da tenere a portata di mano quando si vuole gratificare e ringraziare qualcuno?
Un altro aspetto da non sottovalutare sono le taglie e il materiale: le felpe aziendali con logo sono destinate a uomini, a donna o sono un omaggio anche per i bambini?
In ogni caso, a meno che non si sappia esattamente a chi donarle, meglio prevedere un assortimento di taglie ampio. E, trattandosi di un indumento che fa della comodità il suo punto di forza, in generale meglio stare larghi a meno che non si opti per dei modelli che debbano essere indossati molto attillati.
Infine, il materiale. Di sicuro il cotone è sempre il più indicato, ma possono essere interessanti anche le felpe aziendali con logo in poliestere, o quelle ibride, ossia un misto di poliestere e cotone, disponibili in diversa grammatura.
Un altro aspetto da considerare è la garzatura, un elemento che si nota se si esamina la parte interna della felpa Le felpe con stampa personalizzata sottoposte a garzatura risultano in generale più morbide e maggiormente confortevoli, in grado di trattenere maggiormente il calore. Ecco perché sono da preferire per l'inverno.
Di contro le felpe aziendali personalizzate non garzate hanno un aspetto più rigido e sono più leggere, quindi più adatte in estate e in primavera o in ambienti molto riscaldati.
Infine, l’ultima scelta da compiere: dove posizionare il logo?
Dove posizionare il logo
Poiché si sta parlando di felpe aziendali con logo, vien da sé che la posizione di quest’ultimo assume un aspetto non banale. La posizione e la dimensione del logo, infatti, sono dei tratti molto distintivi, sono l’elemento che maggiormente distingue la felpa e il punto cruciale di quanto la felpa vuole comunicare.
Il punto a favore delle felpe aziendali con logo di sicuro è l’ampia area di stampa: si può infatti apporre il logo sia sul sia sul davanti, sia sul retro della felpa, sia su entrambi i lati, ma anche sulle maniche. Dunque, anche in questo caso, spazio alla fantasia, alla creatività e alla personalizzazione: con l’aiuto di un’azienda esperta nel settore dei gadget aziendali - il consiglio è infatti di rivolgersi a professionisti - si possono creare interessanti e divertenti combinazioni tra scritte, immagini e loghi. Confezionando così la felpa aziendale con logo più adatta alle specifiche esigenze.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere
- 10:48 Corsera - Terremoto Inter: chi può partire e i possibili acquisti. Rovella non è un nome sul tavolo
- 10:34 GdS - Dumfries, spunta una clausola rescissoria nel contratto: a quanto ammonta e fino a quando vale
- 10:20 La Repubblica - La rivincita di Inzaghi: le persone vicine al tecnico imputano tre cose a Marotta
- 10:06 Corsera - Inter, primi volti ad Appiano attorno al 20 luglio: chi ci sarà al raduno
- 09:52 TS - Sogno Ederson, poi Rovella: ma c'è un altro nome. Calha, il Galatasaray non alzerà la posta
- 09:38 TS - Pazza Inter sfasciala. A Lautaro si chiude la vena: i possibili destinatari. Società indispettita
- 09:24 Mondiale per club, Guirassy lancia il Borussia Dortmund: completato il quadro dei quarti