Comode e versatili, le felpe sono un indumento che non conosce crisi e che ben si adatta all’abbigliamento di grandi e piccini in numerose occasioni, non per forza sportive.
In palestra o a scuola, in ufficio oppure in gita, in città o in campagna, allo stadio o in pizzeria, sono l’indumento ideale da portare sempre con sé, perché sono pratiche, informali, ma non per questo non eleganti. E, soprattutto, sono l’indumento che, per eccellenza, è capace di esprimere identità.
Basti pensare ai team aziendali, a quelli sportivi, alle squadre, ma anche ai ragazzi a scuola: il denominatore che li accomuna è una felpa.
Per questo motivo sono sempre molto diffuse - e altrettanto ambite - le felpe aziendali con logo le quali, oltre a essere utili, danno anche quel senso di apparenza a un’azienda, a un brand, a una squadra, che piace sia a chi le regala, sia a chi le indossa.
Inoltre sono economiche e, pertanto, sono il cadeau ideale in diverse occasioni: eventi aziendali, eventi sportivi, inaugurazioni, fiere.
A ciascuno il suo modello
Un altro pregio delle felpe personalizzate, oltre alla loro versatilità, è il loro alto grado di personalizzazione. Si può infatti spaziare con i colori, con i modelli, con la posizione e la grandezza del logo.
E, pertanto, chi vorrà orientarsi verso colorazioni accese e vivaci potrà farlo senza problemi, così come chi vorrà stare sulle tinte sobrie non avrà problemi a intercettare i bianchi, i neri, i grigi, insomma le colorazioni più spente, ma non per questo inefficaci.
Si può poi optare per felpe aziendali con logo con o senza cappuccio, con o senza scritte, con o senza zip, con o senza tasche. E, se si opta per la tasca, anche in questo caso si può spaziare scegliendo il classico modello con la tasca a canguro, oppure preferendo le felpe aziendali con logo con due tasche laterali.
In ogni caso, le felpe aziendali sono l’indumento ideale per trasformare chi le indossa in un ambasciatore del brand. E, se anche non si vuole parlare di ambasciatori, va comunque considerato che si tratta di un indumento che, se scelto secondo una serie di criteri, di sicuro permetterà di accrescere la visibilità della propria azienda.
Come sceglierle
Fatte queste doverose premesse, vediamo come selezionare le felpe aziendali con logo ideali. Quando ci si accinge a formulare un’ipotesi circa le migliori felpe aziendali con logo per un determinato evento o occasione, la parola d’ordine dovrebbe sempre essere creatività. Il che non significa che si debba scegliere la felpa più vistosa, ma semmai che si debba badare ad alcuni aspetti che rendono la felpa più centrata e pertinente con l’azienda che la sta omaggiando e con l’occasione in cui la si regala.
Per prima cosa occorre porre attenzione sul tipo di utenza che la riceverà: le felpe aziendali con logo sono destinate ai clienti, ai fornitori, oppure sono destinate ai propri dipendenti?
Un’altra domanda importante: poiché le felpe aziendali con logo si prestano bene per qualsiasi esigenza promozionale, si ha intenzione di omaggiarle in un’occasione particolare - per esempio una festa o un evento aziendale - oppure sono il classico merchandising da tenere a portata di mano quando si vuole gratificare e ringraziare qualcuno?
Un altro aspetto da non sottovalutare sono le taglie e il materiale: le felpe aziendali con logo sono destinate a uomini, a donna o sono un omaggio anche per i bambini?
In ogni caso, a meno che non si sappia esattamente a chi donarle, meglio prevedere un assortimento di taglie ampio. E, trattandosi di un indumento che fa della comodità il suo punto di forza, in generale meglio stare larghi a meno che non si opti per dei modelli che debbano essere indossati molto attillati.
Infine, il materiale. Di sicuro il cotone è sempre il più indicato, ma possono essere interessanti anche le felpe aziendali con logo in poliestere, o quelle ibride, ossia un misto di poliestere e cotone, disponibili in diversa grammatura.
Un altro aspetto da considerare è la garzatura, un elemento che si nota se si esamina la parte interna della felpa Le felpe con stampa personalizzata sottoposte a garzatura risultano in generale più morbide e maggiormente confortevoli, in grado di trattenere maggiormente il calore. Ecco perché sono da preferire per l'inverno.
Di contro le felpe aziendali personalizzate non garzate hanno un aspetto più rigido e sono più leggere, quindi più adatte in estate e in primavera o in ambienti molto riscaldati.
Infine, l’ultima scelta da compiere: dove posizionare il logo?
Dove posizionare il logo
Poiché si sta parlando di felpe aziendali con logo, vien da sé che la posizione di quest’ultimo assume un aspetto non banale. La posizione e la dimensione del logo, infatti, sono dei tratti molto distintivi, sono l’elemento che maggiormente distingue la felpa e il punto cruciale di quanto la felpa vuole comunicare.
Il punto a favore delle felpe aziendali con logo di sicuro è l’ampia area di stampa: si può infatti apporre il logo sia sul sia sul davanti, sia sul retro della felpa, sia su entrambi i lati, ma anche sulle maniche. Dunque, anche in questo caso, spazio alla fantasia, alla creatività e alla personalizzazione: con l’aiuto di un’azienda esperta nel settore dei gadget aziendali - il consiglio è infatti di rivolgersi a professionisti - si possono creare interessanti e divertenti combinazioni tra scritte, immagini e loghi. Confezionando così la felpa aziendale con logo più adatta alle specifiche esigenze.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:53 Modric: "Il livello della Serie A è molto alto, altrove non ci sono sfide come quelle contro Inter, Juve o Napoli..."
- 14:38 Napoli, Di Lorenzo amarissimo: "Senza equilibrio e compattezza, figuraccia. Inter? Non voglio parlarne"
- 14:24 Lazio, esami per Cancellieri: c'è lesione. A forte rischio la sfida contro l'Inter
- 14:10 L'Inter batte l'Union SG, Akanji soddisfatto: "Siamo rimasti pazienti e abbiamo fatto il nostro lavoro. Tre su tre"
- 13:55 Capello a Chivu: "Stai facendo all'Inter ciò che io ho fatto al Milan. Sei entrato nella testa dei tuoi giocatori"
- 13:38 Union SG, Zorgane: "Ci è mancata concretezza, ma abbiamo trovato un'Inter che..."
- 13:24 Angolo Tattico di Union SG-Inter - Dumfries ala, Calhanoglu detta i tempi, David fa reparto: le chiavi
- 13:10 CF - Inter, terza vittoria su tre in Champions League: i ricavi minimi si avvicinano ai 60 milioni
- 12:56 Napoli, Lang punge Conte: "Ci ho parlato solo una volta. Gioco poco? Preferisco non dire nulla a riguardo"
- 12:42 L'analisi di M. Orlando: "Vedo bene l'Inter, è cambiata rispetto a Inzaghi. Ma in A c'è troppa tattica"
- 12:28 CdS - Quando torna Thuram? Chivu ha ammesso che...
- 12:14 Arbitri ottava giornata Serie A, Napoli-Inter affidata a Mariani. Al VAR la coppia Marini-Pezzuto
- 12:00 UNION demolito, l'INTER è TORNATA! Il DISCORSO SUPER di CHIVU. Ecco perché ESPOSITO è "speciale"
- 11:45 Union SG, David: "Occasioni mancate? Me ne assumo la responsabilità"
- 11:30 CdS - Napoli-Inter e Lazio-Juve affidate a Mariani e Colombo: oggi la conferma
- 11:16 Zielinski: "Vittoria e clean sheet, ma c'è un aspetto in cui dobbiamo migliorare. E a Napoli..."
- 11:02 GdS - Lautaro record: nessuno come lui in Champions nel 2025. E Chivu si risparmia volentieri...
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu prosegue il suo volo, ma il livello non è stato il solito
- 10:34 Chivu: "Avvio morbido, ma dopo il 2-0 è stato più facile. Orgoglioso dei ragazzi perché..."
- 10:20 Bisseck: "Il primo quarto d'ora è stato difficile: ecco perché. Qualificazione? Se continuiamo così..."
- 10:06 Dumfries: "Sappiamo come poter raggiungere un'altra finale. Il gol? Ci abbiamo lavorato su"
- 09:52 TS - Lautaro aggiorna le statistiche: preso Meazza nelle coppe, Mazzola a -2 nelle reti complessive
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij unico dietro la lavagna. Zielinski sembra un altro. Lautaro il migliore
- 09:24 TS - Partenza difficile, poi l'Inter dilaga. Col Napoli c'è una ghiotta occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro fa tutto, Esposito verso la consacrazione
- 08:56 Moviola GdS - Gol Dumfries regolare: mano Bisseck non punibile
- 08:42 GdS - Pio Esposito non si ferma più: ecco il primo sigillo anche in Champions. I tifosi avversari producono meme, ma sotto sotto sanno che...
- 08:28 Pagelle GdS - Dumfries il migliore con Lautaro. Che spirito Bonny!
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato