Manca davvero poco all’inizio del campionato. Il 13 agosto, infatti, è la data cruciale. In un weekend assolutamente anomalo, a causa del Mondiale che si disputerà in Qatar in inverno, si potranno ricominciare a vivere le emozioni che solo la Serie A sa dare. Ma effettivamente, quale è la squadra veramente favorita per lo Scudetto? Cerchiamo di fare chiarezza.

Milan campione in carica

Quella che si è conclusa è stata una Serie A particolarmente emozionante, come forse difficilmente era ipotizzabile e come non si vedeva da almeno una quindicina d’anni. Il Milan, si sa, è riuscito a trionfare all’ultima giornata ai danni di una Inter che sembrava, almeno sulla carta, essere più valida come squadra. Ovviamente, come facile immaginare, sono proprio i rossoneri tra i principali favoriti alla vittoria finale.

La squadra di Pioli, sebbene non abbia finalizzato dei colpi stratosferici per ora, punterà nuovamente su un gruppo solido, compatto e determinato. Il progetto rossonero è sicuramente encomiabile, anche se sarà complicato ripetersi: le avversarie, infatti, si sono nettamente rinforzate.

Inter favorita

Come si può ben vedere dai siti che indicato Serie A Quote vincente, rimane la squadra di Inzaghi la vera favorita al trionfo. I nerazzurri hanno finalizzato forse un acquisto impensabile fino a qualche tempo fa, o meglio un prestito. Stiamo parlando del grande ritorno di Lukaku, il quale solo la stagione precedente era stato venduto a peso d’oro al Chelsea, squadra dove non si è mai riuscito ad ambientare. Potrebbe essere lui l’ago della bilancia. La rosa, in linea di massima, è rimasta la stessa dello scorso anno salvo qualche puntellamento: anche Asllani potrà essere utile alla causa.

Juventus: quante chances?

Desta sicuramente curiosità la situazione legata alla Juventus. I bianconeri finora si sono resi protagonisti di un mercato vivace: è partito un talento come Dybala, svincolato, ma è arrivato un giocatore come Di Maria e un centrocampista di livello come Pogba. Certo, l’infortunio del francese porterà la società a muoversi in qualche maniera differente, ma ci sono tutte le potenzialità per tenere in considerazione una rosa come quella bianconera per la lotta allo scudetto.

Outisders

Da valutare anche le squadre che possono fungere da outsiders. In particolar modo, troviamo Roma e Napoli come possibili sorprese. I giallorossi hanno chiuso, se si può dire così visto che mancano ancora diversi giorni, un mercato pazzesco: era praticamente impensabile poter assistere all’arrivo di un giocatore come Paulo Dybala, ma le sorprese potrebbero non finire. Dopo l’argentino e Matic, a centrocampo, potrebbe arrivare persino qualche altro innesto come Wijnaldum. Segno che Mourinho ha voglia di creare un gruppo pazzesco per la prossima stagione. Il Napoli, invece, ha chiuso una serie di addii importanti, quali Koulibaly, Insigne e Mertens, ma è pronto a rinnovare completamente la rosa: già arrivati giocatori come Kvaratskhelia e Kim, ma i colpi saranno sicuramente altri prima dell’inizio ufficiale della prossima stagione. Insomma, possiamo dire che ci sarà da divertirsi e che il prossimo campionato potrà essere particolarmente divertente!

Sezione: News / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 02:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print