Ospite di Radio Anch'io Lo Sport, l'ex bianconero Zibì Boniek analizza il derby d'Italia tra Juventus e Inter. "Una bella partita, sentita da ambo le parti. Quando vinci in campo è meritato anche se la Juventus è stata poco fortunata soprattutto i primi 20-25'. Hanno cercato in tutti i modi il gol, ma anche l'Inter è stata molto brava. Poi come sempre in queste partite prevalgono le polemiche. Quel che mi dà fastidio, nel calcio di oggi, sono i giocatori che pesano 90 kg e basta che uno gli sfiori la faccia e cascano come prugne. Dico anche che sul rigore dell'Inter la dinamica è talmente casuale che può succedere. Il calcio è uno sport di contatto. Per il regolamento è rigore, ma vedo che se ne fischiano di un po' troppo morbidi".

Boniek non è d'accordo anche sulla decisione presa sul rigore calciato da Calhanoglu. "L'arbitro non ha dato il gol, ha fischiato fallo. Ma in realtà il gol era regolare, se lo fanno da solo i giocatori della Juventus. Il Var è intervenuto perché altrimenti si sarebbe ripreso con una punizione per la Juve".

La corsa scudetto, ora, sembra ristretta a tre squadre. "Pensavo si trattasse di una corsa a quattro. Dopo la sconfitta di ieri anche Allegri ha detto che non si parlerà più di scudetto. Però una volta mi sembra che l'Inter sia più forte, poi sembra il Milan o il Napoli. Può vincerlo ognuna di queste tre squadre", dice Boniek. 

In ultimo, una riflessione su Dybala. "Un grande giocatore ma l'aspetto tecnico ormai valgono un terzo delle considerazioni. Magari vuole provare qualcosa di nuovo. Non trovo nulla di scandaloso, il giocatore dà il meglio fino alla fine del contratto e poi può decidere di andare a cercare altro".

Sezione: News / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 15:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print