La sconfitta con la Lazio in campionato, soprattutto per il modo in cui è maturata con un’Inter spenta e demotivata e con la testa al Mondiale, non è andata giù a Massimo Moratti che, ieri, intervistato da una folla di giornalisti sotto gli uffici Saras, ha chiesto ai suoi ragazzi il massimo dell'impegno questa sera al Weserstadion, laddove la gara contro il Werder Brema sarà importantissima per evitare le big negli Ottavi di finale. Infatti i secondi posti degli ultimi due anni ha portato a diversi epiloghi europei: nel 2009 la prima Inter di Mourinho si schiantò contro il Manchester United di Rooney e Ronaldo. Mentre lo scorso anno, la vittoria sul Chelsea fece partire la locomotiva nerazzurra alla volta di Madrid.

Mentre nel caso in cui l’Inter si è qualificata come prima ha quasi sempre eliminato le rivali, cadendo solo nel 2008 sotto i colpi del Liverpool di Benitez, mentre nel 2005 e nel 2006 aveva superato il turno ai danni di Porto e Ajax, squadre molto più agevoli rispetto ai Reds. Il presidente Moratti si augura un’Inter vincente e magari anche fortunata, visto che per arrivare in testa al girone A i nerazzurri hanno bisogno di una non vittoria del Totteham a Enschede. Un po’ di fortuna, proprio stasera, non guasterebbe.

Di seguito l’esito del girono con le combinazioni tra le due gare:

Vittoria, Pareggio e Sconfitta Totteham con Vittoria, Pareggio e Sconfitta Inter: Totteham passa come primo, Inter come seconda

Pareggio e Sconfitta Totteham con Vittoria Inter: Inter prima, Totteham secondo

Sconfitta Totteham con Pareggio Inter: Inter prima, Totteham secondo

 Come riassunto i risultati uguali mantengono intatta la classifica attuale.

Sezione: News / Data: Mar 07 dicembre 2010 alle 09:42
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print