L'Argentina sbarcherà in Qatar, per il primo Mondiale invernale della storia, da campione del Sudamerica e quindi come favorita di rito assieme alle solite note. Uno status che non piace moltissimo al ct Lionel Scaloni, come ammesso dal diretto interessato in esclusiva a ESPN: "Vediamo partita dopo partita, inutile dire che vinceremo il Mondiale. Ce la giocheremo perché questa squadra se la gioca con tutti. La Nazionale darà tutto, fino all'ultima goccia di sudore per arrivare il più lontano possibile. Questa Nazionale ci rappresenterà, dopo le varie partite la gente capirà che ha dato tutto". 

La lista dei convocati è praticamente già fatta, di sorprese non ce ne saranno: "Ci sono sempre gli stessi 26, 27, 28, 29 convocati - fa notare Scaloni -. Adesso abbiamo la possibilità di portarne 26, non scartiamo nessuno perché non è bene farlo, ma abbiamo le idee abbastanza chiare. La lista sarà composta da quelli che sono sempre stati con noi".

Tra gli intoccabili c'è sicuramente Lautaro Martinez, il bomber dell'era Scaloni che ha anche segnato il gol più pesante da quando il selezionatore siede sulla panchina dell'Albiceleste: "Ho festeggiato con i ragazzi il gol di Lautaro in Bolivia perché era un momento difficile. Sentivo che era un gol importante, in un momento in cui stavo soffrendo".

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 17:01
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print