L'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha commentato la sconfitta contro l'Inter ai microfoni della Rai.

C'è mancato poco.
“Un primo tempo di marca nerazzurra. Era in palla, stava bene fisicamente, abbiamo sbagliato molto ma hanno avuto il merito di far meglio e di dominarci. Nel secondo tempo ottima reazione, spensierata, senza freni, complice anche un calo dell’Inter ma la Samp mi è piaciuta. Con altri 10 minuti ci saremmo divertiti. Loro si sono preoccupati alla fine. Avremmo dovuto mediare di più nei primi 45”.

Obiettivo stagionale?
"Dico di esser fastidiosi per tutti, poi cosa possiamo fare non lo so. Migliorarsi sempre, vernire a San Siro con personalità. Se metti gli ingredienti vedi cosa hai raccolto".

Futuro in una big?
"Mi interessa far bene con la mia squadra, che mi segua e che si possa esprimere un calcio divertente. Non guardo piu in la di due settimane. Tre anni fa ero in lega pro, cosa devo dire? Devo divertirmi, se ci riesco, e con questi ragazzi ci riesco molto spesso. Nel calcio un anno è un secolo".

Chi blinderebbe?
"Ferrero, blinderei lui (ride, ndr)".

Col trequartista dietro le punte, il centrocampo è in inferiorità?
“No, semmai siam forti e possiamo rischiare qualcosa sulle fasce ma qualcosa di poco perché si puo sempre recuperare. In mezzo abbiamo sempre grande densità”.

Spalletti ha detto che sarebbe il primo tifoso dell'Inter di Giampaolo.
"E' un paraculo, con affetto (ride, ndr). Sogno l'Inter? Sto bene alla Samp”.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 23:41
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print