Molto soddisfatto e quasi incredulo Stefano Colantuono si presenta in sala conferenze per rispondere alle domande dei giornalisti: "Non so se il rigore ha cambiato la partita, dalla panchina si vede un braccio di Samuel anomalo. Forse l'arbitro è stato ingannato dal movimento, ne discutevamo con Sky e Mediaset. Però prima sul 2-1 c'è fallo su Stendardo". Domanda di FcInterNews.it: è stato l'inserimento di Livaja la mossa decisiva? "Nel primo tempo siamo stati imprecisi, abbiamo creato poco di pericoloso. Nella ripresa l'ingresso di Livaja con Bonaventura trequartista ha aumentato il potenziale. Nella ripresa siamo cresciuti come squadra, nel primo tempo correvamo troppo all'indietro". Il punto debole dell'Inter? "Dovete chiederlo a Stramaccioni, forse l'Inter ha patito la stanchezza di Genova. Ma più che di demeriti dell'Inter parlerei di meriti dell'Atalanta".

Una dedica particolare? "Al presidente Ruggeri, anche ieri lo abbiamo anticipato. E' stato un pezzo importante di questa società. La mia esultanza? Perché si sta avvicinando il traguardo della salvezza, senza i 2 punti di penalizzazione lo avremmo già raggiunto". Di questi 37 punti 6 sono stati tolti all'Inter: "Il nostro target è questo, l'anno scorso abbiamo patito con le grandi ed essere più bravi con le pari categoria, quest'anno la tendenza è stata diversa perché siamo stati con le grandi, abbiamo battuto anche Milan e Napoli. Non importa come li fai i punti, basta salvarsi". Quanto contano Cigarini e Biondini finalmente insieme? Con Polito l'Atalanta è imbattuta: "Polito si allena bene e trasmette serenità, poi para e non guasta. A centrocampo non dimentico anche gli altri, Biondini si è fatto male contro il Milan, al suo rientro abbiamo perso Cigarini. Ora speriamo che giochino insieme con continuità".

Negli spogliatoi è tornata la calma con Schelotto? "Sì, può capitare. Nel post-partita c'è sempre tanta adrenalina. Sono andato da lui e gli ho detto di stare tranquillo". Genoa sconfitto e Palermo vittorioso, si è alzata la quota salvezza? "Ci sono ancora 7 partite e i punti in palio ci sono, questa vittoria è un buon passo avanti. Ma non siamo ancora salvi".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 07 aprile 2013 alle 23:38 / Fonte: dall'inviato
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print