Stamattina lo sbarco, alle prime luci del giorno, all'aeroporto di Malpensa. Poi, dopo un breve saluto e qualche dichiarazione ai giornalisti, il viaggio in auto verso il centro di Milano assieme ai suoi partner e al suo staff, destinazione Armani Hotel. Riunione interna rapida, per chiarire i punti e rileggere gli incartamenti in vista dell'assemblea di domani, quindi di nuovo in auto, direzione Appiano Gentile. Mattinata intensa per Erick Thohir, che seguito da numerosi giornalisti si sta già muovendo per raggiuntere i POI milanesi. Uno dei più importanti è proprio il centro sportivo di Appiano Gentile, virtualmente di sua proprietà ma che visita oggi per la prima volta. Un tuffo nel mondo Inter, dopo aver respirato per la seconda volta l'aria di Milano da quando il suo nome è entrato in orbita nerazzurra.

La visita alla Pinetina è significativa, perché per la prima volta il tycoon indonesiano, accompagnato dai soci Rosan Roeslani Perkasa e Handy Soetedjo, ha incontrato vis-à-vis coloro che quotidianamente animano il mondo Inter, soprattutto lo staff tecnico e i giocatori, i più in vista. Peccato che nel momento delle presentazioni molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali marcheraanno visita, ma quel che conta è che il nuovo proprietario del club e Mazzarri, dopo i primi contatti a distanza, hanno potuto stringersi la mano e parlare di calcio guardandosi negli occhi e trasmettendosi altre informazioni non verbali.

Possibile che tra i due si siano affrontati, anche se marginalmente, altri temi più legati al campo, compreso il mercato e la valutazione che il tecnico di San Vincenzo fa della sua rosa atttuale. E in un secondo tempo lo stesso Moratti si è presentato ad Appiano Gentile per pranzare con i nuovi ospiti, lo staff tecnico e la squadra, in anticipo rispetto al meeting previsto nella sede nerazzurra nelle prossime ore. Un'occasione per consentire ai nuovi proprietari di fare conoscenza con la realtà nerazzurra, anche in modo informale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2013 alle 12:37
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print