"Sicuramente, a gennaio non arriverà". A giugno, poi, si vedrà. Massimo Moratti ha chiuso le porte - come ampiamente prevedibile - a Ricardo Kakà come nuova, pazza idea per l'Inter per la finestra di mercato invernale, ma d'estate possono cambiare tante cose, soprattutto se Mesut Özil continua su questi ritmi devastanti tanto da soffiare definitivamente il posto al Real al brasiliano che è alle prese con infortuni continui. Insomma, il sogno Ricardo Kakà svanisce soltato per gennaio in casa Inter (anche Mourinho ha detto che sarà un rientro fondamentale da gennaio in poi), ma l'ex numero 22 del Milan, tanto desiderato da membri importanti, uno su tutti Tronchetti Provera, rimane un'ipotesi per ora difficilmente percorribile, ma comunque tra le eventualità per il mercato di giugno. L'Inter, ma anche il Milan che sogna di riprenderselo, il Manchester City e il Chelsea, monitorano la situazione da Madrid, anche se i nerazzurri - lo ribadiamo - non hanno ancora mosso neanche un minimo passo, intanto proprio dalla Spagna arriva un indiscrezione che ha del clamoroso, ed a riferirla è il quotidiano iberico Sport.es.

Come si può leggere nell'edizione online, Sport parla di un 'intermediario' che non ti aspetti che potrebbe far spiccare il volo ad un'eventuale operazione-Kakà, cioé Luiz Nazario da Lima, per tutti Ronaldo. Il Fenomeno - secondo quanto riporta il quotidiano - sta dando vita insieme a due soci, ultimamente, ad una propria impresa per seguire i giocatori professionisti, denominata 9INE. Con ogni probabilità, Kakà prenderà parte al progetto e sarà assistito da questa associazione, presieduta da Ronaldo. Secondo Sport, proprio Ronie però starebbe mantenendo dei rapporti ottimi non solo con Florentino Perez e Silvio Berlusconi, presidenti di Real Madrid e Milan, ma anche con Massimo Moratti. Il numero uno nerazzurro è sempre un suo padrino, e secondo Sport.es, il passaggio di Kakà a 9INE e tutta questa situazione indica la preparazione di un ritorno futuro del brasiliano a Milano.

L'associazione, in particolare, finanziata da Ronaldo, Sergio Amado e Marcos Buaiz, due noti impresari, nasce con l'idea di assistere i giocatori dal punto di vista fiscale e finanziario. Il primo assistito sarà Kakà, ma c'è già in programma il colpo Pato, un indizio che avvicina il Milan. Ma l'Inter sarebbe pronta a sfruttare il rapporto con Moratti di Ronaldo, la cui impresa ha già in programma di espandersi fuori dal Brasile, con una delegazione a Londra, entro fine anno. Kakà mantiene un rapporto fantastico con Ronie, specifica Sport, anche se il suo agente per ora rimane il papà Bosco Leite. D'altronde, anche su Twitter il brasiliano ha proseguito sulla strada de "solo Dio conosce il mio futuro", sottolineando come "l'unica cosa a cui pensare adesso è il recupero fisico". Intanto però le parole di Mourinho gli danno fiducia, ma a giugno potrebbero cambiare tante cose. Ronaldo è già al lavoro...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 ottobre 2010 alle 20:12 / Fonte: Sport.es
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print