Terremoto in casa Inter. Proprio quando tutto sembrava pian piano assestarsi, ecco una scossa terribile. L'indiscrezione, decisa, è della Gazzetta dello Sport, che oggi senza mezzi termini parla di rottura netta tra Mancini e Osvaldo. Oltre al litigio in campo con il compagno Icardi, infatti, Pablo Daniel avrebbe poi continuato il suo duello verbale anche con il tecnico marchigiano, che non l'avrebbe presa affatto bene. In arrivo ci sarebbe una tripla sanzione per l'oriundo: multa salata, non convocazione per il match con il Genoa e cessione a gennaio.

HANNO SILURATO PABLO - ''Osvaldo ha da tempo un’offerta del Boca Juniors, vuole giocare e si sente accerchiato da attaccanti in arrivo e sempre meno considerato – si legge sulla rosea –. Naturalmente l’evento legato all’uscita di Pablo porterebbe l’Inter a lavorare sull’innesto di un altro attaccante bivalente (prima/seconda punta). Attenzione, quindi, all’opzione-Shaqiri più qualcun altro, per esempio anche Ezequiel Lavezzi che potrebbe essere alternativa allo svizzero ma anche no''. Insomma, la pista Lavezzi adesso tornerebbe utile non come alternativa a Shaqiri, ma come nuovo innesto in caso di addio a Osvaldo.

ECCO LO SVIZZERO - E oggi è il giorno del dentro o fuori per Xherdan Shaqiri. Come vi raccontiamo da giorni, Inter e Bayern trattano senza soluzione di continuità il passaggio dello svizzero alla corte di Mancini ed è previsto nella giornata di oggi un incontro tra i vertici del club (Fassone, Ausilio e forse Bolingbroke da una parte, Sammer e Rummenigge dall'altra) per mettere la parola 'fine' all'affare. Dopo i contatti frenetici di ieri al telefono, oggi il faccia a faccia: parti notevolmente più vicine rispetto al punto di partenza. Di fatto, ballano appena 2 milioni tra domanda e offerta: difficile che l'operazione salti a questo punto. Anche perché ormai il Liverpool, prima concorrente, sembra tagliata fuori dalla scelta di Shaqiri stesso, che vuole l'Inter a tutti i costi. ''C’è da fare in fretta, anche perché domani il club bavarese partirà per la tournée a Doha, quella alla quale Xherdan Shaqiri non vuole partecipare cercando di risolvere prima la propria situazione. La missione servirà a un no o un sì definitivo'', conferma la Gazzetta. Per l'ex Basilea p pronto un contratto di 2,75 milioni di euro a salire fino a 3 con bonus relativi a presenze, gol, vittoria Europa League e qualificazione per la Champions. Con il giocatore c'è l'accordo totale, restano da limare i dettagli col Bayern. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2015 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print