L'Inter è in un momento delicatissimo. Massimo Moratti sta pensando a un serio cambiamento in vista della prossima stagione, divenuto quasi automatico dopo quest'anno balordo. Gianluca Di Marzio spiega mosse future del presidente nerazzurro, sia per la direzione tecnica che per il mercato.

"Il Palacio visto ieri, e in generale in tutta la stagione, sarà davvero dura da trattenere in estate. In tanti criticano Preziosi, ma aver tenuto Palacio dopo gli assalti dell'Inter, sia in estate che a gennaio, è stata una mossa importante. Ricordo che i nerazzurri, in questo mercato invernale, avevano offerto il prestito di Kucka, quello di Zarate e 7 milioni di euro. La pista si riaprirà a giugno, è molto probabile".

Se l'Inter perde stasera, Moratti cosa fa con Ranieri? "La linea è quella di arrivare a fine stagione con Ranieri. Dipenderà, in caso di sconfitta, con quali modalità finirà il match. Si dovesse continuare così, Moratti penserebbe più a una soluzione interna che a tecnici esterni. Si parla anche di Andrea Stramaccioni, che tanto bene sta facendo con la Primavera. Sul match del San Paolo dico che Inter e Chelsea si assomigliano un po' per i problemi, ma l'Inter ha risorse d'esperienza e caratteriali che possono mettere in difficoltà un Napoli poco concentrato: gara più difficile del previsto per gli azzurri”.

Stagione balorda, si diceva, ma gli occhi sono già al mercato di gennaio. Ecco i nomi: “L'Inter segue tanti ottimi prospetti. In lista c'è sempre Lucas del Sao Paulo, ma anche Schurrle che sta facendo benissimo col Leverkusen. Obiettivo concreto anche Leandro Damiao dell'Internacional, e piace tanto Sandro del Tottenham. Prima di tutto, però, bisognerà capire quale sarà l'allenatore scelto da Moratti per ripartire”.

Infine, una battuta su Conte, assimilato a Mourinho. “Non saprei. Io posso dire che Mourinho è unico, sotto ogni punto di vista. Ricordo che ai tempi dell'Inter ero davanti alla tv con la sua conferenza stampa, tutto concentrato e senza la minima distrazione. Mou resta unico”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 febbraio 2012 alle 12:00 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print