Una vicenda che a oltre un anno di distanza fa ancora discutere qualcuno. C'era chi urlava a 12 milioni, amplificati a 15. Cifre allucinanti. Ma quanto pagò l'Inter, dal Vélez, Ricardo Alvarez? Mentre l'argentino è in fase di recupero da un infortunio delicato e sta iniziando a integrarsi con il gruppo, arrivano dal Sudamerica delle dichiarazioni di Diego Turnes. Il vice presidente del River Plate, difendendo il lavoro della propria società, ha ribadito quanto già si sapeva ma in molti continuavano a ignorare: la vera cifra dell'operazione Alvarez-Inter.

Ecco quanto raccolto da FcInterNews.it come primo sito italiano: "Possiamo dire che il River è una società che sa cedere. Eravamo in Segunda Division e abbiamo ceduto Lamela a 14 milioni alla Roma. Pensate che invece il Vélez, da campione d'Argentina, ha venduto Ricky Alvarez all'Inter - riporta FcInterNews.it - per soli 6 milioni di euro. E quest'anno, abbiamo venduto Ocampos a 8 milioni mentre il Boca ha venduto il proprio pezzo pregiato, Pablo Mouche, a 3 milioni!", ha detto Turnes. Una rivelazione importante, da parte di uno dei dirigenti più noti e di maggior spessore del calcio argentino. Di sicuro, un uomo informato sulle cifre.

Nel trasferimento di Alvarez in nerazzurro, naturalmente, erano compresi anche diversi bonus (alcuni probabilmente mai raggiunti). Ma quei 6 milioni di cui parla Turnes sono una certezza. Nessuna follia, un investimento per il futuro. Ora Stramaccioni conta su Alvarez, ha voluto tenerlo. E resterà come jolly tra le pedine per l'attacco. Aspettandolo, dopo l'infortunio. E pagato decisamente meno rispetto a quanto qualcuno voleva far credere...

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 settembre 2012 alle 11:45
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print