Il nuovo capitano nerazzurro senza freni, senza segreti, a 360° con il mondo Inter. Da piazza Carera di Pinzolo Andrea Ranocchia risponde alle domande dei tifosi e FcInterNews rende partecipe tutto il popolo nerazzurro con le dichiarazioni testuali del numero 23, coinvolgendo anche gli appassionati che non sono presenti in Val Rendena, sede del ritiro dell'Inter. In questa particolare serata il popolo interista si trasforma in una folta schiera di giornalisti, avendo la possibilità di 'intervistare' il nuovo leader di Walter Mazzarri.
RIVIVI LA SERATA IN COMPAGNIA DI ANDREA RANOCCHIA
Ranocchia conclude la serata: "Ci vediamo a San Siro, ci toglieremo grandi soddisfazioni!".
Interessamento della Juventus - "C'è sempre stata stima con Antonio Conte, ma la mia squadra è l'Inter e lo è sempre stata. Ecco perché sono rimasto, sono interista".
Obiettivo stagionale - "Da interista è quello di vincere. Non ho mai iniziato un campionato pensando di non arrivare al massimo. Il fine è quello di vincere tutte le competizioni a cui si partecipa".
Esultanza in caso di gol - "Ne faccio pochi, quindi non ho mai preparato niente di particolare. Reagirei naturalmente".
Commento su Dodò - "E' molto bravo, ma non mi ha mai fatto un tunnel! Ha voglia di mettersi in mostra, è quello che ci serve".
Mourinho o Mazzarri? "Non ho mai lavorato con il portoghese".
Yann M'Vila - "Ha rifiutato tanti soldi per venire qui e per mettersi in gioco. Questo vale di più di tantissime altre cose".
Walter Samuel, doti da 'rubare' - "La grinta e la voglia di non mollare mai. A quelli che mi reputano molle voglio dire che migliorerò anche in quello".
Situazione sentimentale - "Sono fidanzato da circa 5 anni".
Le vacanze appena trascorse - "Ero in Brasile con la Nazionale, poi dopo sono andato a New York, New Orleans e successivamente mi sono concesso un po' di mare, anche se non è stata molto divertente. Non mi piace stare fermo, preferisco visitare".
Il vice capitano - "Nagatomo, credo che sarà lui".
Il giocatore che grida maggiormente - "Direi che sono già abituato ad essere leader. Termino quasi tutte le partite senza voce. Devi farti sentire in ogni zona del campo".
Vidic e la difesa - "Diciamo che la fase difensiva coinvolge tutta la squadra. Tutti devono essere partecipi, si difende e attacca insieme. Noi difensori stiamo bene, Nemanja porta esperienza e trofei, darà una mano a tutti quanti".
Il consiglio di Zanetti e la pressione - "E' arrivato tutto gradualmente. Prima sarebbe stato diverso, ma ora sono pronto. Poi, giocando con grandissimi campioni, ho acquisito qualcosa. E' come un bicchiere che diventa colmo pian piano. Adesso starà a me dare agli altri e aiutarli".
Significato della maglia numero 23 - "Quando Materazzi ha smesso mi ha spiegato che gli avrebbe fatto piacere che fossi io quello che avrebbe dovuto indossarla. Io ho accettato subito, lui è un amico, lo sento spesso e mi è sempre stato vicino. Quando dovevo venire all'Inter mi diceva che dovevamo vincere tutto. Adesso tocca a me. Cambiasso? Mi hanno scritto tutti, anche Samuel. Il Cuchu è tatticamente molto intelligente. Tutti mi hanno dato qualcosa".
Compagno e avversario più forte - "L'anno scorso abbiamo incontrato in estate il Real, quindi dico Cristiano Ronaldo. Invece all'Inter dico lui: Diego Milito. Ero contento che giocasse con me".
Gusti musicali - "Un po' tutto, in particolare Jovanotti. Mi piace sia come artista che come persona. Non sbaglia mai interventi e ho avuto la fortuna di conoscerlo. Intonare una sua canzone? No, no! (ride, ndr). Zanetti? Lui era più bravo di me a cantare".
Commento su Handanovic - "Non ho mai visto un lavoratore come lui. Professionista formidabile e per fortuna è il nostro portierone".
Scatta il coro 'Chi non salta rossonero è!".
Emozioni al Meazza - "Le emozioni sorgono prima dell'arrivo allo stadio. Durante il match non cambia nulla rispetto a quando sei piccolo. E' un gioco anche ora".
Giorno della nascita di Facchetti, arriva l'invito da parte di un tifoso di onorare la fascia - "E' quello che farò, onorerò la fascia e tutto quello che rappresenta l'Inter".
Cambiamenti dal momento dell'arrivo a Milano - "Mi sento più responsabilizzato, ma non mi spaventa. Con tutti i modelli che ho avuto non mi preoccupo. Mi sento pronto".
Cena offerta da Andrea - "E' stato il mister che ha deciso di offrire dopo la partita contro il Trentino Team, non io! Io lo farò quando torneremo a Milano. Mazzarri ha fatto un bel gesto invitandoci tutti. La prossima volta? Non saprei! (ride, ndr)".
Sogno da bambino - "Ovviamente quello di diventare un calciatore. Ci ho provato da subito, ma sinceramente non avrei mai pensato di riuscirci. Non ho mai pensato ad altro. I miei genitori? Non sanno nemmeno le regole del gioco. Mio padre non ha mai visto una partita di calcio a parte le mie. Mia mamma, invece, giocava a basket".
Consigli ai giovani da capitano - "Il vecchio 'nonnismo'? (ride, ndr). Cerco di aiutare tutti, ma a livello caratteriale. Tatticamente ci pensa il mister. Io provo a far capire cosa vuol dire essere interisti, spero che lo capiscano al più presto tutti quanti".
Commento tecnico su Jonathan - "Può migliorare ancora. Quando è arrivato era in grandissima difficoltà, mentre ora è cambiato totalmente. E' diventato molto importante e mi auguro che possa migliorare sempre di più".
Il miglior momento all'Inter - "Quando abbiamo vinto a Monaco con il gol di Pandev alla fine. Bellissima rimonta, clima fantastico e abbiamo passato il turno contro una grande squadra. Ma arriveranno altre soddisfazioni...".
Il miglior difensore - "Mi sono sempre ispirato a Nesta, anche se è dell'altra sponda del Naviglio".
Capitano al quale ti ispiri - "Pupi (Zanetti, ndr). Lui mi ha insegnato tantissimo. Il gruppo del Triplete ha dato tutto e ho imparato dai migliori. Trasmetterò i loro valori ai giovani. Conosco l'essenza nerazzurra dopo tanti anni che sono qui. Mi sono sentito ieri sera con Zanetti e mi ha chiamato 'Capitano', mi ha fatto effetto. E' stato un onore giocare con lui".
Su Pinzolo - "Tifosi appassionati, fanno tanti chilometri per sostenerci. Anche nei momenti di difficoltà ci siete, siete la nostra forza".
Il compagno con il quale passi più tempo - "Andreolli, Kovacic e tanti altri. Siamo un bel gruppo. Marco, poi, lo conosco da tanto tempo".
ll compagno più pazzo - "Jonathan! (ride, ndr)".
Benvenuto Andrea - "Abbiamo lavorato tanto con tantissimi tifosi che ci hanno caricato. Il mister vuole una squadra che non molli di un millimetro. Ha ragione, vogliamo tornare grandi, sia per noi che per tutto il popolo interista. Vogliamo realizzare i nostri e i vostri sogni".
21.19 - Sale sul palco Andrea Ranocchia, il nuovo capitano dell'Inter.
21.17 - Il direttore di InterChannel Roberto Scarpini presenta la serata spiegando le modalità di questa particolare intervista che si svolgerà tramite il social network Twitter.
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:06 F. Inzaghi: "Esposito fortissimo, pronto per la A. Lui al Pisa? Gli direi che..."
- 09:52 TS - Spareggio scudetto? C'è il nodo della sede: i dubbi del Viminale
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis