Si conclude con un pareggio la tappa più prestigiosa affrontata dall'Inter Primavera nel tour piemontese iniziato domenica scorsa col Torino e proseguito mercoledì in Tim Cup con il Novara. Un 1-1 in rimonta nel derby d'Italia in miniatura con la Juventus che, vista l'inevitabile stanchezza che affligge il battistrada, capitan Stefano Vecchi si fa bastare volentieri, anche perché mancano ancora molti chilometri alla fine del Giro d'Italia. Quindi, se è vero che sarebbe stato meglio arrivare al traguardo con le mani alzate davanti all'Atalanta ora di nuovo capolista, è altrettanto pacifico che il gol in rincorsa di Nicolò Zaniolo vale tanto oro quanto pesa alla luce della fuga potenzialmente imprendibile dei bianconeri con Olivieri a un quarto d'ora dal 90'.
TABELLINO:
INTER-JUVENTUS 1-1
Marcatori: Olivieri (31' st), Zaniolo (39' st)
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover (40' st Brignoli 16), 8 Gavioli (16' st Zaniolo 19), 5 Schirò, 10 Danso (34' st Belkheir 22); 9 Odgaard, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Brignoli 17 Emmers, 18 Rada, 20 Visconti, 21 Merola, 23 Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi
JUVENTUS: 1 Loria; 2 Delli Carri, 6 Vogliacco, 4 Zanandrea; 7 Meneghini (1' st Kameraj 17), 11 Di Pardo, 5 Caligara, 8 Nicolussi (41' st Muratore 21), 3 Tripaldelli; 10 Pjaca (43' st Kulenovic 19), 9 Olivieri. A disposizione: 12 Busti, 13 Anzolin, 14 Capellini, 15 Perreira Serrao, 16 Morrone, 18 Portanova, 20 Montaperto, 22 Narciso Da Costa, 23 Galvagno. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Recupero: 0' - 3'
Arbitro: Federico Dionisi (sez. di L'Aquila)
Assistenti: Badoer e Tribelli
----
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! Zaniolo riprende Olivieri: tra Inter e Juve è 1-1 alla fine.
93' - Colidio! Tiro scarico, para Loria.
91' - Poca lucidità in campo ora: alla palla persa da una parte corrisponde una palla persa dall'altra.
90' - Scintille tra Colidio e Delli Carri. Intanto vengono segnalati 3 minuti di recupero.
88' - Finisce la partita di Pjaca, dentro Kulenovic.
87' - COSA HA SBAGLIATO OLIVIERI! Tripaldelli inarrestabile sulla sinistra, palla dentro per Pjaca che cicca malamente servendo involontariamente Olivieri appostato tutto solo sul secondo palo. L'errore è da matita blu.
86' - Cambia anche Dal Canto: Nicolussi fa spazio a Muratore.
85' - Vecchi ordina l'ultimo cambio: Brignoli in campo per Rover.
83' - PAREGGIA L'INTER, LA FIRMA E' DI ZANIOLO! Cross mancino di Valietti in area, dove arriva il blitz di Zaniolo, abile a stoppare di petto in precario equilibrio e poi a battere imparabilmente Loria in mischia anticipando anche il compagno di squadra Belkheir.
81' - Schirò! Da dimenticare il tiro mancino, da fermo e senza ritmo, del play interista. Palla altissima sopra la traversa.
80' - Leggermente lungo il suggerimento di Colidio per il neo entrato Belkheir. Loria esce coraggiosamente faccia in avanti e fa sua la palla.
78' - Gara in salita adesso per l'Inter, Vecchi è costretto a rivedere i suoi piani: Danso fa posto a Belkheir.
76' - JUVE AVANTI CON OLIVIERI! Grande percussione sulla sinistra di Tripaldelli, poi bravo a trovare solo in area Olivieri, che prima coglie il palo e poi raccoglie il tap-in segnando a porta sguarnita.
76' - Gioco fermo adesso: c'è Odgaard a terra dolorante in conseguenza di uno scontro aereo con Zanandrea.
75' - Qualche imprecisione di troppo per Odgaard, in questo caso approssimativo in sede di passaggio corto per Zaniolo. Recupera la difesa bianconera.
74' - A poco più di un quarto d'ora dalla fine non si sblocca la gara del Breda: Inter e Juve ancora bloccate sullo 0-0.
72' - Dopo l'ingresso in campo di Zaniolo, l'Inter non ha ancora trovato le giuste distanze.
71' - Torna ad attaccare l'Inter dopo il momento di impasse durato cinque minuti.
69' - Juve ancora pericolosa! Pjaca indovina un corridoio perfetto per Olivieri, che si scioglie davanti a Pissardo sparando sopra la traversa. Decisivo il disturbo di Bettella.
68' - Primo, vero spavento corso dall'Inter in questa partita. Nel momento migliore, ci ha pensato il solito Pjaca a impegnare Pissardo, che ha risposto come al solito con autorità nelle rare circostanze in cui viene chiamato in causa.
65' - OCCASIONISSIMA JUVE! Pjaca semina il panico nella retroguardia interista, poi va al tiro ravvicinato trovando l'opposizione di Pissardo.
64' - BETTELLA! Cross arcuato dalla bandierina di Zaniolo a trovare il colpo di testa fuori di poco del centrale. Loria comunque era nettamente sulla traiettoria del pallone.
63' - Schema su punizione rivedibile per l'Inter: Zaniolo mette in mezzo un pallone soporifero, libera l'area la difesa juventina.
61' - Primo cambio per Vecchi: finisce la gara di Gavioli, inizia quella di Zaniolo. Nerazzurri più offensivi adesso.
59' - Colidio non riesce ad agganciare in volo il suggerimento troppo profondo di Schirò.
57' - Non vale il diagonale fuori di un ciuffo d'erba di Pjaca, pescato leggermente in offside sul cross di Kameraj deviato con il braccio da Sala.
54' - ODGAARD! Colidio, da centravanti boa, apparecchia al meglio la tavola per il bolide di Odgaard da centro area: palla fuori di poco. Che occasione per l'Inter.
53' - Odgaard si intestardisce palla al piede e finisce per deragliare contro il muro bianconero anziché servire Colidio sulla sinistra.
51' - Sala! Cerca la soluzione personale da posizione defilata il terzino sinistro interista: palla distante dal bersaglio grosso.
50' - Irraggiungibile per Gavioli il cross scoccato dalla sinistra da Sala. Palla direttamente in fallo di fondo.
49' - Pressione alta continuativa da parte dell'Inter sui primi portatori di palla avversari. Bianconeri un po' in affanno nella gestione.
48' - Vecchi chiede ai suoi un possesso palla più rapida. A bordocampo, intanto Brignoli intensifica le operazioni di riscaldamento.
47' - Odgaard apre verso la sinistra per Sala, anticipato prima di entrare in possesso del pallone.
46' - Cambio all'intervallo per Dal Canto: in campo Kameraj per Meneghini.
14.05 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Juve!
-----
45' - Duplice fischio di Federico Dionisi, termina reti bianche il primo tempo di Inter-Juventus. Regna l'equilibrio al Breda, anche se sono state di marca nerazzurre le migliori occasioni: Lombardoni è andato a tanto così dal gol con un colpo di testa al 26', mentre Colidio ha sprecato malamente calciando larghissimo un invito a nozze di Odgaard.
44' - Intervento in gioco pericoloso di Lombardoni ai danni di Di Pardo: punizione in favore della Juve a centrocampo.
43' - Fasi un po' confuse in mediana in questo frangente. Prevale soprattutto la stanchezza in campo negli ultimi sgoccioli di prima frazione.
41' - Fallo in attacco di Sala, il cui intervento di recupero palla è stato giudicato irregolare dal direttore di gara.
38' - Colidio! Nulla da fare ancora una volta per l'argentina, stavolta esente da colpe: impossibile indirizzare meglio di testa il cross lento di Sala.
37' - COLIDIO! Assist dolcissimo di Odgaard a mezza altezza per l'argentino, che irrompe in area e sparacchia larghissimo di collo esterno il tiro mancino.
35' - L'Inter ha decisamente preso in mano il comando delle operazioni da almeno dieci minuti. Sempre più sporadiche le ripartenze avversarie.
33' - Misunderstanding tra Colidio e Sala: troppo lunga l'assistenza con l'esterno destro dell'argentino che voleva premiare la sovrapposizione di Sala.
30' - ILLUSIONE DEL GOL PER L'INTER! Fendente mancino di Schirò da fuori area: palla sull'esterno della rete a dare sensazioni diverse dal tiro fuori.
30' - Che rischio per la Juve! Meneghini, da ultimo uomo, si fa sorprendere da Colidio: la palla torna buona sull'esterno per Danso che però non riesce a ritrovare la coordinazione per restituire palla all'argentino. Grande recupero di Di Pardo nella circostanza.
29' - Ennesima fiammata di Pjaca, la sfera scivola in calcio d'angolo. Altro giro dalla bandierina per la Juve.
28' - Duetto col brivido nella propria area di Pissardo e Sala, alla fine l'Inter se la cava senza far danni.
26' - INTER A UN PASSO DALL'1-0! Schirò disegna una traiettoria invitante per Lombardoni, tempista nello stacco in area: il suo colpo con la nuca finisce per centimetri lontano dal palo.
25' - Colidio si mette in proprio sulla corsia di sinistra, ma contro tre avversari a braccarlo può portare a casa al massimo un fallo laterale.
23' - Buono spunto di Colidio, che tiene in campo generosamente il pallone e poi guadagna il corner.
22' - Azione prolungata dell'Inter, brava ad allargare il campo con le sovrapposizioni dei suoi laterali. I due cross calibrati dalle fasce però non trovano deviazioni amiche.
20' - Olivieri pizzicato in offside: sfuma sul nascere l'azione potenzialmente pericolosa della Juve.
19' - Fischio contro Odgaard, il quale si è aiutato con un braccio per addomesticare un lancio in profondità dalle retrovie.
18' - Rover! Azione caparbia di Colidio, al qual subentra Odgaard con una finezza di tacco e poi un cross che pesca Rover sul secondo palo. Il colpo di testa di quest'ultimo, controllato da Tripaldelli, non può spaventare Loria.
16' - Pjaca trattiene irregolarmente Valietti che era fuggito dalla sua marcatura: punizione nei pressi della linea di meà campo per l'Inter.
14' - Bravo Gavioli a portare a casa fallo in situazione di svantaggio numerico vicino all'out di sinistra.
13.13 - Intanto è finita a Zingonia: Atalanta batte 3-1 l'Udinese e si porta momentaneamente al comando della classifica superando l'Inter.
12' - La Juve prova a costruire da dietro con pazienza, poi però getta alle ortiche il possesso con un lancio lungo impreciso.
11' - Valietti non si lascia sorprendere nell'uno contro uno ingaggiato con Tripaldelli, penalizzato anche dallo scivolone.
9' - Rischia qualcosina la Juve nel fraseggio stretto davanti alla sua area, Odgaard scippa il pallone e cade dopo un contrasto. La palla schizza verso Schirò che spara debolmente verso le mani di Loria.
8' - Pjaca, accentratore di tutta la produzione offensiva bianconera, apre male a memoria sulla destra. Non può arrivarci Meneghini, palla in fallo laterale.
6' - Colidio! Si muove bene fra le linee l'argentino, bravo ad apparecchiarsi la conclusione con un bello stop orientato: il tiro però viene deviata in corner dalla respinta di schiena di Vogliacco.
6' - Non riesce a sfondare sulla destra Meneghini, la palla scivola in fallo di fondo. Rimessa con i piedi per Pissardo.
5' - Subito grande intensità in campo, si lotta su ogni pallone.
4' - Prova a prendere il comando delle operazioni l'Inter, che a quanto si vede da questi primi minuti sembra volersi appoggiare su Odgaard.
2' - Pjaca! Si accende subito il croato, che all'ingresso dell'area di rigore dribbla secco Bettella con un pregevole gioco di gambe e poi va al tiro a giro. Para in due tempi Pissardo.
1' - Muove il primo pallone la Juve, in classica tenuta a strisce bianconere. Inter in nerazzurro.
13.00 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Juve!
13.00 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Federico Dionisi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Badoer e Fabio Tribelli.
12.59 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
12.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del 'Breda' guidati dal terzetto arbitrale.
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Juve, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
12.20 - FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover, 8 Gavioli, 5 Schirò, 10 Danso; 9 Odgaard, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Brignoli 17 Emmers, 18 Rada, 19 Zaniolo, 20 Visconti, 21 Merola, 22 Belkheir, 23 Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi
JUVENTUS: 1 Loria, 2 Delli Carri, 3 Tripaldelli, 4 Zanandrea, 5 Caligara, 6 Vogliacco, 7 Meneghini, 8 Nicolussi, 9 Olivieri, 10 Pjaca, 11 Di Pardo. A disposizione: 12 Busti, 13 Anzolin, 14 Capellini, 15 Perreira Serrao, 16 Morrone, 17 Kameraj, 18 Portanova, 19 Kulenovic, 20 Montaperto, 21 Muratore, 22 Narciso Da Costa, 23 Galvagno. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Dove eravamo rimasti? Inter e Juve incrociano nuovamente i loro destini a un anno, sette mesi e ventitré giorni di distanza dal famoso doppio confronto in finale di Tim Cup che si concluse con l'apoteosi nerazzurra davanti ai 20mila di San Siro. Da quel momento ad oggi è cambiato praticamente tutto, a parte Stefano Vecchi, che ha conservato la dolce abitudine di di stare davanti alla Vecchia Signora: i nerazzurri, da domenica scorsa primi da soli in classifica, hanno un vantaggio di ben sette punti sulla compagine bianconera, partita a rilento ma reduce da tre vittorie consecutive. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per il gustoso antipasto della sfida tra le prime squadra che andrà in scena tra una settimana all'Allianz Stadium.
Gentili lettori di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, impianto che ospiterà la gara tra Inter e Juve valida l'undicesima giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 13.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"