"Onestamente non mi aspettavo di essere così in alto, mi aspettavo sicuramente di partire forte. Stiamo lavorando tanto fin dal primo giorno, quindi giochiamo come ci alleniamo e i risultati si vedono". Lo dice Daniele Padelli, ex Inter e oggi vice di Silvestri nell'Udinese. "Sottil? Sicuramente un piccolo aiuto può essere stato il fatto di conoscere già Udine - spiega il portiere a Sky -. Questa è una società che ti mette a disposizione tutto per fare bene, noi dobbiamo solo pensare a lavorare. Il mister si è calato subito nella realtà e ha aiutato tutti noi a farlo. Deulofeu? Fa parte della categoria dei grandi calciatori ai quali si può concedere tutto. Gli sta mancando solo il gol, ma se continua così prima o poi arriverà, magari quando ne avremo più bisogno di adesso".

Quanto dura l'effetto Conte in una squadra?
"Non posso dirlo visto che poi sono andato via anche io quanto è andato via lui dall'Inter. Ma ha fatto bene ovunque, all'Inter sono stati due anni molto speciali, poi è chiaro che ogni anno è diverso dal precedente. Ora sono in un momento di difficoltà, ma sono una grande squadra e sicuramente si risolleveranno".

Questa Udinese può ripetere quanto fatto da quella di Guidolin?
"Dobbiamo continuare a lavorare, mantenendo l'entusiasmo perché poi dove potremo arrivare si vedrà quando arriveranno i momenti più difficili".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 12:34
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print