Dopo il caso scoppiato nella mattinata di ieri, con l'assenza a sorpresa dalla squadra titolare del Camerun nel match contro la Serbia, poi spiegata dalla Fecafoot come sospensione temporanea per motivi disciplinari, André Onana prende la parola su Instagram per fornire la sua versione dei fatti spiegando le ragioni della decisione di lasciare il Qatar e, quindi, il Mondiale: "Voglio esprimere il mio affetto per il mio Paese e per la mia Nazionale - l'incipit del messaggio scritto dal portiere interista che ha deciso di rompere il silenzio -. Ieri non mi è stato permesso di scendere in campo per aiutare il Camerun, come faccio sempre, per raggiungere l'obiettivo. Mi sono sempre comportato nella maniera appropriata per guidare la squadra al successo.

Ho fatto tutti gli sforzi e messo tutta l'energia per trovare delle soluzioni alla situazione che un giocatore spesso sperimenta, ma non c'è stata volontà dall'altra parte. Certe cose sono difficili da digerire. Comunque, rispetto sempre e supporto le decisioni delle persone incaricate per portare al successo la squadra e il Paese. 

Mando tutta la mia forza ai miei compagni di squadra perché abbiamo dimostrato che siamo capaci di andare molto lontano in questa competizione. 

I valori che io promuovo come persona e giocatore sono quelli che mi identificano e che la mia famiglia mi ha insegnato da quando sono un bambino. Rappresentare il Camerun è sempre stato un privilegio. Il Paese per prima cosa e per sempre. Grazie, André Onana".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 13:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print