Gli occhi dell'Inter su Stefano Okaka. L'attaccante della Sampdoria piace e non poco ai nerazzurri, che infatti lo hanno fatto seguire nell'ultimo match dei blucerchiati contro il Napoli. Relazioni più che positive per l'attaccante cresciuto nel vivaio della Roma e non si esclude l'arrivo a gennaio. Anche perché lui continua a rinviare il rinnovo del contratto con la Samp, in scadenza fra 19 mesi. Ma non è tutto così scontato, anche perché sulle sue trace c'è anche il Milan.

GIGNAC E OSVALDO - ''Il d.s. Piero Ausilio è in queste ore in Inghilterra per degli incontri che potrebbero preludere alla cessione di Icardi, mentre l’altra sera a Marassi c’era il capo degli 007 nerazzurri, Massimo Mirabelli, per seguire ancora una volta dal vivo il centravanti blucerchiato, seguito anche da Angelo Alessio per conto di Antonio Conte – conferma la Gazzetta dello Sport –. Non è un mistero che Mancini abbia un buon concetto di lui e certamente può contare sulle ottime referenze di Mihajlovic. Insomma, dalle parti di Appiano Gentile il suo nome è di casa. Di sicuro in funzione delle mosse estive, ma da non sottovalutare per la sessione invernale se davvero dovessero esserci delle accelerazioni sul futuro di Icardi, che non ha ancora rinnovato il contratto, nonostante Ausilio stia trattando la materia ormai da tempo. Certo, sui taccuini nerazzurri c’è anche il cannoniere dell’Olympique Marsiglia a scadenza a giugno, André-Pierre Gignac. Anche con lui ci sono già stati dei contatti e la pista non va trascurata. Ma è chiaramente in alternativa a quella del doriano, sebbene non vada mai dimenticato che anche Osvaldo è in prestito e il suo riscatto per 7 milioni verrà vagliato nei prossimi mesi''.

CONCORRENZA E PREZZO - Su Okaka, come detto, esiste da tempo anche l'interesse del Milan. I rossoneri, addirittura, starebbero pensando a Okaka come sostituto di Pazzini, che tornerebbe clamorosamente a Genova. E non solo Milan: dall'estero si sono accorti di lui. Leverkusen, Amburgo, Stoccarda, Aston Villa ed Everton hanno le antenne dritte. Ma quanto costa Okaka? ''Ora come ora il prezzo fissato dal d.s. Carlo Osti è intorno ai 15 milioni in funzione di una vendita a fine campionato – spiega la rosea –. I segnali più recenti, però, fanno credere che l’opzione di un cambio di maglia a gennaio stia prendendo corpo giorno dopo giorno''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2014 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print