Diego Milito e l'Inter, qualcosa più di una storia d'amore. La storia di una leggenda infiammata di passione, l'attaccante che ha scritto pagine indelebili di Inter. Eppure, la strada potrebbe portare ai saluti. Una delle tante vie per il suo futuro, sia chiaro, non quella definitiva. Perché il contratto con l'Inter è pesante, 4,5 milioni netti attualmente, decisamente tanti. E in scadenza nel 2014, ovvero da rinegoziare per l'ottica di spalmatura proposta ormai in pianta stabile dalla società. Esiste dunque la possibilità che si prolunghi tutto e Milito resti. Ma - secondo La Gazzetta dello Sport - per il Principe non è da escludere l'ipotesi di un addio a giugno.

"E se anziché partire a parametro zero (però a 35 anni) nel 2014, Moratti e Milito decidessero di dividersi nel giugno prossimo senza dover contrattare una (ipotetica) spalmatura dei 4,5 milioni di ingaggio attuali? Nei giorni in cui già si dimena l'imminente apertura del mercato di gennaio, ecco una proiezione che scuote il mercato estivo", si legge su Gazzetta.it. Solo qualche giorno fa, Diego - innamorato dell'Inter - ha chiarito che "qui sto benissimo. Ma magari un giorno tornerò in Argentina".

In fila c'è il Racing Avellaneda del presidente Gaston Cogorno, che vuole vincere le elezioni presidenziali del club riportando Milito a casa, nel club dov'é cresciuto. Lo ha detto chiaramente: "Vogliamo riportarlo qui da noi, a giugno". E la rosea spiega che "Milito è in cima alla lista. Diego, che non ha mai chiuso la porta a una chiusura di carriera proprio lì, nel club in cui cominciò". Insomma, è chiaro che adesso non si possono ancora decidere soluzioni. Milito potrebbe ovviamente restare, ma bisognerà vedere come affrontare l'eventuale discorso spalmatura che toccherà Diego come Cambiasso: "Se ci sarà la spalmatura dell'ingaggio anche per gli argentini? Può darsi, ma immagino che la cosa sarà meno pubblicizzata. E poi loro hanno un'altra età e soprattutto una scadenza più ravvicinata", aveva detto solo qualche settimana fa il presidente Massimo Moratti.

Un'estate calda per il Principe o il rinnovo alle porte? Questione di tempo, scopriremo tutto in questi mesi. Anche perché non va mai dimenticato che per Stramaccioni, Milito è praticamente intoccabile. Di conseguenza, le due strade sono chiare, con una nettamente in vantaggio: Diego sposerà l'Inter, ancora. Altrimenti, il ritorno a casa. Ma sembra essere ancora presto...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 dicembre 2012 alle 17:00
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print