Protagonista di 'IM Legend', Marco Materazzi ha ripercorso attraverso i canali ufficiali dell'Inter i momenti più iconici vissuti in carriera con i colori nerazzurri. Ecco i ricordi di Matrix

Il gol in rovesciata al Messina.
"Wow, bellissimo. Ma hai visto chi giocava con me? Troppi campioni, tra cui Recoba, Ibrahimovic e Figo, oltre a me. Quando inizi sogni di fare un gol così, è stato il mio più bello in nerazzurro". 

Doppietta al Siena l'anno dello scudetto. 
"E' stato un bel momento, forse il gol più importante nella mia carriera interista. Avevamo perso con la Roma, fu un peccato non aver festeggiato il titolo a San Siro. Ma io ero sempre sereno quando andavo a tirare un rigore. Prima di partire per Siena ho detto ai miei bambini: 'domani vinceremo lo scudetto', ve lo prometto. non preoccupatevi'". 

Triplete.
"Eravamo una grande squadra, piena di campioni. Nell'ultimo mese ci siamo giocati tre finali, l'approccio è stato quello di giocarne una alla volta. volta. Avevamo un grande allenatore e grandi campioni, abbiamo vinto col cuore". 

Come era giocare con questi campioni?
"Era un sogno, i miei figli giocano a calcio adesso e io gli racconto sempre che sono stato fortunato. Ronaldo per me è stato il migliore di tutti, poi Zanetti, Vieria, Milito, Eto'o...". 

Derby 2006-07 e il gol dedicato a tuo figlio.
"Era il compleanno di mio figlio Davide, segnai sotto la Curva dei miei tifosi. E' finito 4-3 perché mi feci espellere, magari avremmo vinto 5-1 o forse 6-1 senza quel rosso. Ho preso due ammozioni, dissi all'arbitro che avevo esultato così (alzando la maglietta ndr) perché era il compleanno di mio figlio, ma non c'è stato niente da fare". 

Un messaggio ai tifosi.
"Forza Inter, sempre". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 15:24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print